Why buy bmw: come funziona e in cosa consiste? Conviene? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Why buy bmw: come funziona e in cosa consiste? Conviene?

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Gunflint, 10 Settembre 2017.

Tag (etichette):
  1. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Ciao,

    Ho visto in TV la pubblicità di questa nuova offerta whybuy dedicata alla BMW X1 (e non solo).

    Qualcuno conosce il funzionamento dell'offerta?

    Grazie e buona domenica




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Per quello che ho capito paghi una rata mensile e poi dopo 24 mesi sei libero di tenere l' auto, darla indietro e prenderne un' altra o semplicemente restituirla e basta.

    Molto simile ad idea Ford o a tante altre case che propongono questa formula.

    Aspettiamo altri pareri magari piu' precisi ed esaustivi.
     
  3. bigroberto

    bigroberto Collaudatore

    320
    12
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    110.728
    330xd
    tutto questo regalando un anticipo di .... quanto?
     
  4. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Esatto, a quanto ammonta l'anticipo?
     
  5. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.153
    325
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Non vorrei dire una stupidaggine perchè il collega con cui ne parlavo ieri sera non sapeva nemmeno bene ch e tipo di formula avesse preso ma potrebbe essere modulabile sia come anticipo che come durata, lui mi diceva che aveva dato il suo usato come anticipo e effettuato un contratto di affitto per 4 anni con rata finale o prezzo di riacquisto garantito ergo mi pare questo metodo di acquisto pubblicizzato.
     
  6. Gunflint

    Gunflint Direttore Corse

    1.753
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Bmw X3 3.0e BA
    Ok grazie

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Anna84

    Anna84 Aspirante Pilota

    2
    0
    16 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    BMW serie 2 active tourer
    In pratica hai la possibilità di fare un leasing o un noleggio a lungo termine al posti di comprare l'auto. Il noleggio è più personalizzabile e puoi scegliere tra un sacco di servizi accessori, in modo da avere zero sbattimenti.sul sito dice che è valido su tutta la gamma, il mio consiglio per capire bene i costi è andare in concessionaria e farti fare un preventivo personalizzato sulla base delle tue esigenze.
     
  8. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    A me non piace il fatto che per ogni offerta ci sia l'obbligo di dare sempre un anticipo quando il significato di why buy è "perchè comprarla?".

    Oggi ci sono tanti marchi che fanno offerte sui loro autoveicoli con anticipo zero soprattutto se si tratta di noleggio a lungo termine.

    Per quanto riguarda l'offerta BMW Ci sono diverse formule che possono comprendere più o meno servizi:

    Light pack:
    Comprende assicurazione RCA e Furto e incendio

    Plus Pack:
    Comprende assicurazione RCA, Furto e incendio, Manutenzioni/tagliandi

    Premium pack:
    Comprende assicurazione RCA e Furto e incendio, Manutenzioni/tagliandi e Kasko

    Stando a quanto riportato sul sito BMW i servizi in dettaglio consistono in:

    ASSICURAZIONE BMW FURTO e INCENDIO
    Il programma assicurativo BMW Go2You comprende l’assicurazione incendio e furto, assistenza base, atti vandalici e rottura cristalli.

    Responsabilità civile
    Polizza RCA

    MANUTENZIONE e TAGLIANDI
    Programma di manutenzione BMW Service Inclusive Plus, per 3 anni o 60.000 km, con inclusi gli interventi di manutenzione ordinaria, riparazione dei componenti usurati.

    KASKO
    che copre tutti i casi di urto e collisione.

    Qualcuno ha preso l'auto con questa formula?
     
    Ultima modifica: 4 Aprile 2018
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    non male come inizio, sarebbe bello capire se conviene rispetto all'acquisto
     
  10. iMark96

    iMark96 Kartista

    237
    117
    3 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    379.375
    BMW X1 Xdrive18d X-Line (F48)
    a mio parere è ovvio che non convenga in quanto se ti fai fare un sostanzioso sconto all'acquisto (senza contare ritiro dell'usato, intendo sconto venditore più eventuale sconto per un pacchetto specifico), nel momento in cui scadrebbe l'eventuale periodo in cui o la finisci di pagare o la restituisci (nel caso why buy o simili), se la vendi (dopo averla comprata subito) dopo il medesimo periodo, recuperi quasi sicuramente una cifra maggiore
     
  11. ale_ar85

    ale_ar85 Aspirante Pilota

    35
    33
    22 Marzo 2018
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    X1 F48 s18d xline in arrivo
    Io credo che l'effettiva convenienza o meno vari molto da provincia a provincia.
    La formula prevede un canone di noleggio dove è compreso oltre alla vettura anche l'RCA con i suoi step di prezzo in base ai servizi scelti, quindi essendo da quello che ho capito il canone BMW uguale in tutta Italia, per i residenti nelle provincie considerate a basso rischio incidenti la convenienza sarà minore, mentre per quelli residenti in provincie ad alto rischio la convenienza sarà maggiore.
    Per fare l'esempio delle provincie confinanti dove abito io, fra Arezzo e Firenze c'è una differenza di circa il 30% sull'RCA annua......
     
  12. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Tempo fa, quando avevano appena avviato il servizio, mentre facevo un tagliando provai a farmi fare un preventivo da BMW e il venditore subito mi disse che secondo lui conveniva fare un leasing.

    Come ho scritto sopra il noleggio secondo me ha convenienza se si dà anticipo 0 (o un anticipo veramente irrisorio).
    In questo periodo che sono in cerca di un'auto, altri marchi avevano tutti la formula noleggio con anticipo 0 (che poi spesso dipende in realtà dalla finanziaria a cui si appoggiano).

    Può darsi pure che lo preveda anche BMW e quelli che propone sul sito sono solo dei preventivi esempio.

    Anche perchè spesso è anche un discorso di solvibilità e reddito del cliente.
    L'anticipo si sa che serve ad abbassare l'incidenza della rata.

    Il whybuy fondamentalmente è un servizio appartenente strettamente a BMW che dovrebbe gestirlo con la propria banca (BMW Bank), ma in teoria il cliente potrebbe anche presentarsi in concessionario con una propria finanziaria che gli ha già accordato la prefattibilità.
     

Condividi questa Pagina