Week-end in Roma | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Week-end in Roma

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Head, 11 Maggio 2006.

1. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Mi rivolgo soprattutto ai Romani ed a chi, per lavoro / vacanza / divertimento, ci è stato e sa darmi qualche indicazione.
    Premessa d'obbligo: non sono mai stato a Roma ( me ne vergogno un pò! La capitale del mio paese! ) quindi non saprei nemmeno dove andare.
    Vorrei andare, nella prime settimane di Giugno, a Roma con la mia futura moglie.
    Qeusta la bozza:
    Partenza da BS venerdì pomerioggio
    Arrivo a Roma venerdì sera o notte
    Pernottamento
    Intero sabato dedicato alla visita
    Pernottamento
    Domenica partenza ( pranzo verso le 11.30 e si sgomma )
    Ci terrei particolarmente a poter andare a vistitare San Pietro e la tomba di Papa Giovanni Paolo II e....altro ( se si riesce )

Chiedo a Voi, cari, qualche info sugli orari di apertura di San pietro e delle Tombe, nonchè qualche dritta su qualche ostello/alberghetto molto modesto dove pernottare durante le due notti.

Grazie

2. lucarm

lucarm Kartista

77
    0
    20 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Come pensi di venire a Roma in auto o con il treno?

Se vieni in auto la cosa migliore è trovare un albergo/residence che sia vicino una metro perchè in centro andare con la'auto è proibitivo.

La cosa che ti consiglio di vedere sono i musei vaticani ma tieni presente che nei we c'è sempre molta coda pero' vale la pena...

3. Head

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

infatti, la mia idea era di venire in auto o in aereo ( rayan air pemettendo ) e visitare san pietro, tomba e musei vaticani.
    il giorno sarebbe un sabato: l'8 o il 15 per le viste.
    un posto dove dormire a prezzo modico nelle vicinanze lo conosci?

4. lucarm

lucarm Kartista

77
    0
    20 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    Il discorso è se vieni in auto meglio un posto non in centro ma vicino metro.

Se vieni in aereo/treno meglio in centro cosi' sei già in zona.

Io purtroppo non ho rifermenti per alberghi da darti ma se fai una ricerca in rete (venere.com) li trovi divisi per zona. Poi se hai qualunque domanda chiedi pure

5. Head

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Il sabato delle visite sarebbe il 10 o il 17!!!Scusatemi, ho sbagliato...stavo guardando luglio.
    Presumo aereo comunque.

6. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Bellissima Roma....da turista ti incanta, è un pezzo d'arte , ogni angolo c'e qualcosa da vedere....
    io ci ho vissuto 6 mesi quando lavoravo in accenture ma poi so' scappato....viverci è un'altra cosa..
    Buona Vacanza Head...divertiti...a roma puoi!

Condividi questa Pagina