VW vieta a Suzuki di comprare motori Fiat: rottura | BMWpassion forum e blog

VW vieta a Suzuki di comprare motori Fiat: rottura

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 12 Settembre 2011.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
  2. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    chissà cosa ha convinto la suzuki a preferire fiat
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Il 4 cilindri MJ 1.3 montato sulla Swift è decisamente migliore del 3 cilindri TDI 1.2
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.927
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Via

    http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2015-08-30/volkswagen-suzuki-ufficiale-divorzio-tedeschi-devono-vendere-loro-quota-190307.shtml?uuid=ACGWzBp&refresh_ce=1

    Ed è anche questa è finita.

    Marchionne è alla finestra.
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    amori " tormentati"

    saluti:

    la risposta di Gm alle avances" dell'abominevole uomo in pullover" ( ma si abbiglia così anche l'estate?):

    Sia l’amministratore delegato Mary Barra sia il presidente Dan Ammann hanno rifiutato le avance con molta chiarezza. Ma Sergio Marchionne non rinuncia al sogno di una fusione tra Fiat Chrysler e General Motors per creare un gruppo “da 30 miliardi di dollari l’anno di cash” in termini di margine operativo lordo (contro gli 8 di Fca). E per arrivarci è convinto che sia necessario “forzare“. Anzi, “sarebbe irragionevole non farlo”. L’amministratore delegato di Fca, in un’intervista a Automotive News, ha sostenuto che non c’è altra scelta che “mettere pressione su Gm per cominciare a discutere ora”. Peccato che un alto dirigente del gruppo abbia ribadito a stretto giro al settimanale di Detroit che le porte sono sbarrate: “Perché Gm dovrebbe salvare Fca?”, la sua chiosa retorica. Un portavoce si è limitato a ricordare che i manager “credono che la compagnia e gli azionisti stiano meglio da soli”.

    Poco male per Marchionne, che alla domanda se immagini un’offerta pubblica di acquisto ostile (cioè fatta senza l’assenso del consiglio di amministrazione del gruppo statunitense) risponde di no, ma spiega che “ci sono vari tipi di abbraccio. Ti posso abbracciare gentilmente o in maniera più ferma”. Secondo lui le ragioni per un accordo con Gm sono “indiscutibili” perché l’operazione aprirebbe la strada a “un cambiamento incredibile nelle performance, un cambiamento enorme”: “I potenziali profitti sono più grandi in maniera esponenziale rispetto agli attuali guadagni globali di Fca e Gm messi insieme”.

    Poi il numero uno di Fca e presidente di Ferrari, di cui secondo indiscrezioni si prepara a diventare anche amministratore delegato dopo la quotazione del 10% delle azioni a New York, afferma che di alternative ne ha: “I potenziali partner non mancano e potrei vendere o realizzare una fusione con Fca oggi stesso. Sono in tanti ad aver mostrato interesse. Ma io non sono interessato. Perchè c’è un accordo migliore”. Quello con Gm, che non ne vuole sapere. Segue appello all’omologa Mary Barra: “Ho analizzato tutto e ho proposto di sederci insieme e di guardare insieme i numeri. Non voglio uscire con lei, voglio solo vederla. Ma non prendono le mie telefonate. Tu puoi respingere un accordo, ma non puoi rifiutarti di discutere”.

    e come farebbe a lanciare un' OPA?

    con quali soldi se il gruppo è indebitato fino al collo?

    ricorrendo ancora alle banche o emettendo bond al 7% di interesse....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    assolutamente d'accordo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2015
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Polo a maniche corte:

    [​IMG]
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.243
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Forse costano meno.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.927
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Io penso che lui voglia Opel :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    critiche a parte per qualche risultato non del tutto favorevole, non si può negare abbia del carisma....

    anche il suo abbigliamento è una affermazione di carattere;

    in sostanza dice:

    - io me ne frego delle convenzioni;

    ciò che conta è altro, ovvero una versione moderna del vecchio detto:

    -non è l'abito che fa il monaco

    saluti

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ciao Michele,

    dubito che i tedeschi accetterebbero mai di passare un loro marchio, in questo caso Opel, a Fiat;

    marchionne ci ha già provato anni fa.....
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.243
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Io penso che voglia lo scioglimento dei sindacati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quoto la tua osservazione :wink:
     
  11. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Quali tedeschi? Dal 1929 Opel è Americana! e GM non vede l'ora di disfarsene...
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.752
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma come? :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> =P

    [​IMG]
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.243
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.927
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Opel difficilmente verrà scorporata da GM. Perchè OPEL è il centro progettazione di quasi il 90% dei modelli dell'intera galassia GM.

    Lì progettano Buick, Chevrolet, Opel ed altri accessori per i marchi di lusso (cadillac, Denali, etc).
     
  15. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Bisognerebbe verificare l'assetto societario, ma penso che tutta la parte R&D e acquisti sia sotto GM Europe, mentre sotto OPEL AG siano rimaste solo le fabbriche su suolo tedesco e tutto ciò che è legato al marchio Opel (marketing, sviluppo rete e robette del genere).

    Nessuno vuole quelle fabbriche, in Europa ci sono fin troppe fabbriche. Ma a Marchionne (e non solo a lui) farebbe comodo un marchio tedesco, oltre alla "potenza di fuoco" di un reparto acquisti come quello di GM.
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    per tedeschi si intende il sistema politico e sindacale....

    ma vi sembra che vanno a sconvolgere decenni di rapporti sociali basati sulla collaborazione per ritrovarsi a dovere affrontare il nostro amico con i suoi metodi da ducetto di provincia con quello che ne deriverebbe in fatto di conflitti etc etc

    saluti
     

Condividi questa Pagina