1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

vuoti improvvisi di potenza - traversi - 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da matte, 31 Ottobre 2007.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.397
    376
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.219.591
    330d e46 +
    Ciao a tutti. Vorrei sapere se a qualcuno è capitato un problema anlogo al mio.. capita nonostante la sostituzione in garanzia della turbina completa, che a volte il motore non riesca a salire di giri.. come bloccato come quando interviene il dsc..il motore sale di giri, ma mooolto lentamente.. di solito con le prime tre marcie, salvo poi dopo qualche colpo a tavoletta ripartire e riprendere ad andare normalmente... un'altra cosa: non vi sembra che il dsc sia un tantino invasivo? non si riescie mai a partire forte senza che il dsc intervenga sui freni bloccando la progressione di colpo... certo è tutta sicurezza in più ma da fastidio... inoltre, fà bene alla sospensione posteriore venire bloccata quando l'auto è un pò di trverso, assorbendo di colpo tutto il peso del corpo vettura (quando la ruota esterna alla curva riprende aderenza perche il dsc la frena, si assorbe buona parte di colpo tutta l'acc. laterale...) ??? Matteo :confused:
     
  2. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Ehm...fà nà cosa disattiva..tutto così...stai tranquillo..
    Però sta attento..xké poi la devi riprendere la bestiolina...x il fatto dei giri motori..mai capitato...
    Ma nn é ke stiri...e si attiva il dsc..e normalmente ti si blocca l'erogazione'?
    Dario
     
  3. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    70
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    E' un problema noto..
    è un timeout che avviene dopo l'intervento del taglio carburante ad opera del dsc, quando la cosa avviene ( con cadenza spesso casuale ) la macchina procede come se fosse piantata e contestualmente emette una nube nera allo scarico..
    dopo 2 secondi di irregolarità si riprende..
    il tutto avviene senza segnalazione di alcuna anomalia nel quadro.
    Quando bisogna divertirsi è altamente consigliato disattivare tutto altrimenti è bene non forzare troppo la mano.. tanto nemmeno riesce a scaricare tutta la coppia a terra..
    Tecnicamente non sono al corrente di alcun aggiornamento al sw che possa rimediare ma ammetto di non essermene mai interessatio.
     

Condividi questa Pagina