Voteresti di nuovo il PDL alle prossime elezioni? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Voteresti di nuovo il PDL alle prossime elezioni?

Discussione in 'Politica' iniziata da 996GT3, 28 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Il duce mi farebbe comodo se io avessi il fascio! Tu hai il fascio? Se si voglio conoscerti altrimenti occhio perchè senza il fascio fai solo parte solo delle plebe da sfruttare e manipolare...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2011
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che intendi per fascio?:-k

    Mussolini fece importanti riforme nel mondo del lavoro, ad esempio le ore lavrative sono una conquista del ventennio, idem le corporazioni.

    Da qui a dire che il bilancio fallimentare dell'INPS è colpa sua ce ne corre...:lol:
     
  3. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Questa è una tua opinione, che non ti autorizza a darmi del caprone.

    Ciò detto, non mi risulta che si sia buttato in politica, visto che non è candidato da nessuna parte. Fa tanta politica quanta ne facciamo io e te scrivendo qui. :wink: Delle sue tasche mi importa poco, da me non ha mai preso 1€ e mai lo prenderà. :lol: Dice tante cagate, è vero (altrimenti non sarebbe collocato nell'estrema sinistra :lol:) ma visto che lui non è candidato è il principio che mi interessa: l'economia va a puttane, la sanità va a puttane, l'ambiente va a puttane e i nostri politici che fanno?? Vanno a puttane! :lol:

    Il mio, lo ripeto, è un voto di protesta. Condivido solo in parte il programma dei candidati che ho votato (tutta la parte più sinistroide diciamo :mrgreen:)

    Per la parte sottolineata, non ho proprio capito a chi ti riferisci :-k

    Quoto! :mrgreen:

    Io per fortuna non potevo votare qualche anno fa, altrimenti avrei fatto il danno. :lol: Ma poi mi sono redento :mrgreen:
     
  4. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Ti spiego rapidamente il mio pensiero caso OT...:mrgreen:

    Mussolini era a capo del Partito Nazionale Fascista e fondò i "fasci italiani" professava la libertà di parola e di espressione ma in sonstanza il partito fascista era composto dai cosiddetti fasci che erano una casta di signori che comandavano e il resto era solo plebe.

    Tratto da Wiki:

    il fascismo nega l'autonomia di gruppi culturali o etnici che non sono considerati parte della nazione fascista e che rifiutano di essere assimilati: questo in tutte le realizzazioni storiche del fascismo è stato applicato nei confronti di minoranze etniche o religiose, in particolare quella ebraica.L'ideologia fascista sostiene l'idea di uno Stato a partito unico e vieta qualunque opposizione al partito stesso.

    Ecco il senso della mia affermazione, se hai il fascio bene ltrimenti sei segato...

    Perdonate L'ot:cool:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Credo che il tutto si riferisca ai Fasci di Combattimento che erano un po' il braccio armato prima della marcia su Roma.

    Al di là di questo, l'antisemitismo io lo rifuggo, specie contro gli ebrei per cui nutro grandissima ammirazione.:wink:

    Quanto alle "negate libertà": per motivi anagrafici non parlo in prima persona ma in casa mia (nonni, bisnonni, zii, ecc) quasi tutti hanno potuto studiare fino alla laurea, alcuni hanno fatto una grandissima carriera militare o diplomatica, nessuno è mai stato toccato neanche con un dito, molti hanno costruito ingenti patrimoni pur essendo passati dal Ventannio.

    Quindi tante leggende metropolitane di quel periodo mi fanno venire molti dubbi e mi fanno pensare ad una certa faziosità.:wink:
     
  6. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Macchè politici, io voterei MARCO MAZZOLI!!!!:cool::cool:

    Tornando seri, il berlusconismo (le sue TV, le cazzate fatte, i leccachiuli, la mentalità) non lasceranno MAI il paese, ma ci rendiamo conto di quanto ha fatto? In peggio, of course!

    Serve gente nuova e meno pagata dei politici attuali (= lo fai per passione, e perchè ci credi).

    Dell'immagine all'estero non parliamo#-o

    Ah, non ho risposto. Non ho MAI votato il PDL e mai lo farò!!!, nonostante mi consideri di destra, se me lo chiedono.

    Destra e sinistra sono due concetti da cancellare, si parla del bene del paese non di profitti:evil:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Io viaggio spesso per le case e posso dirti che molte persone non le ritengono delle leggende metropolitane.:sad: Ci sono passati in prima persona... Mio nonno l'aspettavano fuori dalla cabina etettorale per vedere a chi avava dato il voto e come a lui mi è capitato di sentire tantissimi altri racconti di eventi similari a in cui se non votavi il parito fascista rimediavi un sacco di legnate.:sad:

    Mi spiace tanto ma non sono leggende, io non le ho vissute in prima persona e posso solo basarmi su racconti di chi ha una certa età e c'è passato direttamente. Non sono belle cose e personalmente mi laciano con l'amaro in bocca.:rolleyes:

    Questo non vuol dire che condanno la destra italiana, ma personalmente condanno il comunismo al pari del fascismo. Personalmente amo la democrazia e non mi discosto da questo pensiero.
     
  8. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.318
    78
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    io l'ho votato ma non lo rivoterò...ho spesso occasione per andare all'estero e siamo derisi di continuo...operatività zero,siamo con le pezze al C.ulo e si pensa a fare 42 feste in 60 giorni.......che tristezza....................
     
  9. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Quoto =D>

    Se la gente, anzichè passare il 200% del proprio tempo a partecipare ad un grande Fratello che come unico concorrente ha il politico di turno e lo scopo è cacciarlo dalla casa, pensasse a farsi un esame di coscienza, le cose andrebbero ben diversamente :-k

    Invece qui tutti quardano i fatti altrui... Tutti sono inquisitori e giudici, tranne forse i giudici di mestiere... E la certezza dell'impunità è tale anche per quelle figure professionali chiamate "giornalisti" e assimilati (leggasi cercatori di scoop, costi quel che costi) che sono liberi di dire tutto quello che vogliono a chiunque con la certezza di non dover mai rispondere di fronte alla legge delle accuse diffamatorie che talvolta fanno, altrimenti, gridano all'oppressione della libertà di stampa :rolleyes:

    Quindi, ora io do del ladro al primo che passa, e se mi querela esco in tv e dico che mi vogliono tappare la bocca perchè dico cose scomode :lol:... No, anzi, non posso, io non sono un giornalista di parte #-o

    In queste condizioni, il cittadino è costretto a votare il meno peggio... Perchè? Perchè di fronte all'accusato di turno, gli accusatori (e loro colleghi) hanno talvolta dimostrato di aver fatto altrettanto per il paese, cioè niente...

    Il problema sono le leggi ad personam? Beh, il mio problema sono invece le leggi che ledono i cittadini... Infatti tutti sono ben d'accordo nel fare leggi non per la persona ma per la casta dei politici, con benefici di ogni genere... Ce ne fosse uno contrario ](*,) Tanto paghiamo noi cittadini...

    Quale politico, una volta aggrappato alla poltrona ha fatto veramente un disinteressato bene per il paese? Dovete cercarlo con cura? Ecco perchè qualcuno vota il meno peggio ](*,)

    Tutti ci restano attaccati, tutti prendono lo stipendio, approfittano dei bonus, sgamano beatamente quando possono, prendono la pensione dopo qualche mese di mandato (magari come personaggi "trasparenti"), ma tutti che sono pronti a gettare fango su tutti #-o

    Perchè i cosiddetti politi bravi non si levano dalle scatole una volta che scade il mandato, rinunciando a tutti i benefici? Alla fine, loro sono dipendenti dello stato, ed il datore di lavoro siamo noi cittadini, lo stato... Se vengono licenziati, perchè in pratica sono sempre in mezzo? E tutti che parlano e starnazzano? :-k

    Ed ovviamente, il mio discorso non ha volutamente nomi e cognomi, potete mettere il nome di chi volete al posto che volete nelle frasi, tanto sono tutti uguali :wink:

    Pertanto, che considerazione posso dare io alle accuse che partono da chi è come o peggio dell'accusato? Il classico bue che dice cornuto all'asino :lol:
     
  10. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Forse dai buzzurri, oltre al fatto che sulla reputazione degli italiani all'estero sarebbe opportuno dare delle percentuali su quanto è dovuto alla misura del comportamento degli stessi italiani e su quanto a quella del comportamento del Premier.

    Ah bé, questo lo dici te.
    Dici che hai spesso modo di visitare Paesi esteri, informaci allora a proposito delle loro pezze.
    Questo lo pensa Napolitano con buona pace di tutta l'opposizione, che occupa il proprio tempo, nel proposito in oggetto, ad attaccare il Governo per scarsa iniziativa nei confronti di suddette commemorazioni, ipotizzando peraltro a giustificazione di ciò che il sentimento antiunitario leghista si sia insinuato nella maggioranza parlamentare. Pensa un po' te...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A casa mia MAI successo.

    E nessuno era tesserato PNF.

    Ti dico di più: casa dei miei bisnonni che tu conoscerai visto che erano a Frassineto, prima è stata sede del comando delle SS, poi della British Army. Mai nessun problema, ne con gli ufficiali tedeschi che con quelli inglesi. Eppure in giro se ne sentono di ogni tipo.
     
  12. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.318
    78
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    @andreasba:

    evito di risponderti x le rime xkè è inutile..ti rispondo solo ad una cosa.

    Ho detto "Operatività Zero"..e tu hai risposto "questo lo dici te".inanzitutto complimenti per la replica....poi,mi dici cos'è cambiato?

    cosa è migliorato?

    abbiamo un'economia florida?non mi sembra.

    Disoccupazione?29%

    ecc ecc ecc

    Poi,"Siamo con le pezze al C.ulo" risposta tua "Dici che hai spesso modo di visitare Paesi esteri, informaci allora a proposito delle loro pezze.",rinnovo i complimenti per la replica e ti dico:

    sinceramente guardo la situazione dei paesi che stanno meglio di noi,per come dici tu dovrei guardare a paesi tipo bielorussia ed ucraina e dire "ah beh,per fortuna che da noi la disoccupazione è SOLO al 29% e il PIL è ai minimi storici..:" ma che ragionamento è?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Andrea ma non ti pare di fare il difensore delle cause perse? :-k

    IMHO è dall'inizio del post che difendi a spada tratta il presidente del consiglio su tutti i post e su tutti gli interventi.:-k

    Il fatto che all'estero ci deridono è un fatto reale. Io ho un grandissimo amico tedesco che è a capo di uno dei più grandi studi ingegnaristici al mondo, lui cnosce giornalisti televisivi su cui vengono esercitate forti pressioni per appannare alcune notizie di approfondimento che trattano temi di politica italiana, inquato all'estero non c'è mediaset e rai che sparano rose rosse sul cammino del presidente del consiglio, anzi...:confused:
     
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Per il dato della disoccupazione prego riferirsi a quello italiano e non a quello spagnolo. Se invece l'intenzione è citare il dato di quella giovanile prego di farlo esplicitamente, visto che qui non ci informiamo tutti sul Fatto Quotidiano, e a quel punto ne potremo discutere allontanando i preconcetti e avanzando i giudizi di merito.

    Visionando la situazione degli altri Paesi, e palesando a chi non lo avesse ancora intuito (magari dando la colpa all'eloquio berlusconiano) le tragiche dimensioni della crisi (che sarebbe globale, fra l'altro, e non limitata ai confini nazionali, come alcuni che non hanno avuto come te l'opportunità di viaggiare qui sovente hanno modo di confondere), dovremmo considerare il traguardo del cosa non è peggiorato, e non già del cosa è migliorato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  15. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Sai, io mi baso su moti racconti di gente di città e personalemte posso dirti che sono rimasto abbastanza scioccato dalla veridicità dei racconti... Nel mio paese queste cose non le ho mai sentite dire forse perchè vivendo in perfiferia c'era meno interesse a fare pressioni sui votanti IMHO.:-k
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Sinceramente, un po' sì, ma non tanto perse in base ai fatti in oggetto quanto alla platea alla quale occasionalmente ho modo di rivolgermi.

    Non vedo cosa possano riportare di peggiore rispetto a certa stampa italiana. O forse Berlusconi è entrato nell'azionariato di Repubblica? :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  17. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.318
    78
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    siamo al ridicolo,io vivo in questo paese e vivo al SUD come te, e devo considerare un TRAGUARDO il COSA NON è PEGGIORATO??ma stiamo impazzendo tutti qua?

    io sono d'accordo cmq,anche io ho sentito di pressioni sui voti dai racconti dei miei nonni
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non mi sembra questo un periodo storico opportuno in ottica economica per poter avanzare istanze di sensazionali cambiamenti positivi in tal campo, o almeno non le reputeri istanze avverabili in nessun Paese al mondo attualmente; mi apparirebbe invece come un eccellente risultato il mantenere, come è stato mantenuto, in quanti più campi possibili una situazione stabile e quanto meno attaccabile possibile.

    In sintesi: Sono dell'opinione, alquanto condivisa spero, che un Governo attualmente abbia come compito primario il limitare i danni.

    Poi te addirittura in periodo di crisi cerchi il miglioramento delle condizioni socio-economiche del Mezzogiorno, e allora vengo tentato dall'aggiungerti alla lista dei nomi in quella platea che citavo prima.

    Prego votare Pd se convinti delle richieste che ponete, verrete ricoperti d'oro vivendo nella bambagia dopo 15 giorni dall'insediamento del nuovo Esecutivo.
     
  19. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Punto1

    Io dalla mia posso vantarmi di avere nozioni di psicologia e scienza della persuasione.

    Posso dirti che ascoltantdo i telegiornali e alcune trasmissioni, ho notato come le notizie vengano date in maniera molto persusiva, il modo di raccontare le cose dei telegiornali, porta inevitabilmente ad un convincimento della persona a livello inconscio. E' un dato reale e IMHO abbastanza sconvolgente di come venga praticata una forzatura psicologica nel modo di porre le notizie che porta al radicamento di paure all'interno dell'incoscio del soggetto. Non approfondiso nei dettagli causa OT.:mrgreen:

    Punto2

    Il fatto che il presidente del consiglio (a 74 anni!!!!!!!!!) si toglie la coperta dalle gambe, si alza dal divano e prende il telefono per infamare in diretta tv le persone che parlano male di lui come un vecchio bisbetico inutile e fa pressioni per chiudere dette trasmissioni, è un fatto abbastanza esplicito che evidenzia il bavaglio che vuol mettere all'informazione a lui sfavorevole.(coda di paglia???:-k:-k:-k)

    Punto 3

    L'italia paga 126mila euri al mese perchè rete4 è attiva e trasmette andando contro ad una direttiva europea del 2004(sentito niente in tv?)

    L'onorevole Antonio Borghesi il 21/10/10 ha presentato alla camera una proposta per alzare l'età pensionabile dei membri del parlamento ad almeno 40 anni di contributi contro gli attuali 5

    Votanti 520

    Votanti si 22:eek:

    (Sentito niente in tv?)

    In italia c'è il problema della disoccupazione, delle carceri sovraffollate, dei continui furti negli appartamenti, dei disoccupati... (sentito niente di esplicito in tv?)e in tv non si fa altro che parlare di B. nel bene e nel male, si parla sempre di lui... non sarà perchè è meglio tenerlo al centro dell'attenzione con un sacco di caxxate piuttosto che parlare dei problemi reali del paese?

    IMHO questa informazione è tutta nel libro paga di B., quindi non mi aspetto niente di più di quello che ho raccontato e che sta avvenendo adesso...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  20. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    IMHO lo ritengo da provare! Molti sono ex mebri di destra e sicuramente non posso dire che fanno male a priori.Berlusconi io l'ho votato e ho provato e visto che fa il suo e non il mio. Quest'altri sono da provare non posso mettere il carro avanti ai buoi e dire che non funzionano ancor prima di aver testato.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina