cia ragassuoli, la batteria della mia makkinetta inizia a daer segni di cedimento...soprattutto dopo la "botta" dei giorni montaggio navi, in cui è andata praticamente a terra a forza di far prove.... quanto tempo è consigliato tenerla sotto carica x nn "esagerare"? evitando di lasciarla ore ed ore in più..peggiorando la situazioen! farei una prova, vedendo se "tiene"...e alloontanare la spesa di qualke mese o più! la posso caricare direttamente al vano bagagli staccando il + e il - ? azieeeee
Omar devi vedere il tuo caricabatteria quanti ampère fornisce... in teoria considera che per una carica ottimale dovresti caricarla a 1/10 di ampère... in pratica dovresti controllare tu ogni 2 / 4 ore il livello della carica. Solitamente i carica batteria hanno l'amperometro a vista, quando questo è sceso al minimo vuol dire che la batteria è carica. Per caricarla bene, scollega il negativo e apri i tappini sopra gli elementi.
si dovrebbe essere indicato in ampère/ora cmq l'assorbimento della batteria varia in funzione della carica, man mano che questa aumenta la corrente assorbita diminuisce e lo vedi dall'amperometro. Controlla che tuttli gli elementi siano pieni di soluzione acida, in tal caso se manca aggiungici un po d'acqua distillata, senza esagerare! Se durante la carica senti la batteria "bollire" è normalissimo.
mhhh...ho capito ben poco! ora bvado a dormire, domani faccio due fotine al caricatore e ti contatto..mi sa che faccio prima!