vorrei ricaricare la batteria -E46.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vorrei ricaricare la batteria -E46..

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da resunoiz, 28 Ottobre 2006.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    cia ragassuoli, la batteria della mia makkinetta inizia a daer segni di cedimento...soprattutto dopo la "botta" dei giorni montaggio navi, in cui è andata praticamente a terra a forza di far prove....

quanto tempo è consigliato tenerla sotto carica x nn "esagerare"? evitando di lasciarla ore ed ore in più..peggiorando la situazioen!#-o farei una prova, vedendo se "tiene"...e alloontanare la spesa di qualke mese o più!

la posso caricare direttamente al vano bagagli staccando il + e il - ? azieeeee:mrgreen:

2. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Omar devi vedere il tuo caricabatteria quanti ampère fornisce...
    in teoria considera che per una carica ottimale dovresti caricarla a 1/10 di ampère...
    in pratica dovresti controllare tu ogni 2 / 4 ore il livello della carica.
    Solitamente i carica batteria hanno l'amperometro a vista, quando questo è sceso al minimo vuol dire che la batteria è carica.

Per caricarla bene, scollega il negativo e apri i tappini sopra gli elementi.

3. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ...e lo leggo scritto sul caricabatterie quante ampere mi da?

4. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    si dovrebbe essere indicato in ampère/ora
    cmq l'assorbimento della batteria varia in funzione della carica, man mano che questa aumenta la corrente assorbita diminuisce e lo vedi dall'amperometro.

Controlla che tuttli gli elementi siano pieni di soluzione acida, in tal caso se manca aggiungici un po d'acqua distillata, senza esagerare!

Se durante la carica senti la batteria "bollire" è normalissimo.

5. resunoiz

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    mhhh...ho capito ben poco! ora bvado a dormire, domani faccio due fotine al caricatore e ti contatto..mi sa che faccio prima! :lol:

Condividi questa Pagina