vorrei prendermi un 800r o K1200r | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vorrei prendermi un 800r o K1200r

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da scassa, 10 Settembre 2012.

  1. scassa

    scassa Aspirante Pilota

    1
    0
    10 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    alfa 147
    Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum e posseggo già una moto della "concorrenza" :biggrin::biggrin:
    ero però intenzionato a cambiare genere ed ero indeciso su 2 modelli:
    -800r
    -k1200r

    fondamentalmente per il mio tipo di utilizzo mi basterebbe pure un 800 (attualmente ho un 800 e prima ancora avevo un 900). Io percorro intorno ai 22.000km annui di cui buona parte in città. Spostamenti extraurbani e gite fuori porta anche di media distanza.
    Volevo però un vostro parere su ciclistica e consumi... non vorrei ritrovarmi con un mezzo che mi faccia i 10 km/l in città e neanche un mezzo che a 170 km/h perde l'anteriore (come putroppo ora ho ](*,)).

    Vi ringrazio in anticipo

    lamps!
     
  2. marcello5151

    marcello5151 Aspirante Pilota

    3
    0
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    fiat bravo
    vorrei prendermi un 800r o K1200r

    guarda io ho una f800r ed è una gran moto agile veloce e molto pacata in fatto di consumi io la sto vendendo...... è full optional se ti interessa fatti sentire[​IMG]
     
  3. saetta1980

    saetta1980 Aspirante Pilota

    4
    0
    5 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 3 porte
    Anchio sto pensando di comprarmi una BMW come moto. Su automobile.it stavo confrontando i diversi prezzi per delle 800r usate. Circa 6000 euro vi sembra un buon prezzo per una di 2-3 anni con circa 5000 km sulla groppa?
     
  4. marcello5151

    marcello5151 Aspirante Pilota

    3
    0
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    fiat bravo
    vorrei prendermi un 800r o K1200r

    La mia f800rė ancora disponibile!!!!!!!
     
  5. Anton_io

    Anton_io Aspirante Pilota

    20
    1
    9 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.028
    ex serie1 / Mini Countryman D ALL4
    Ciao scassa

    Io ho una K1200r è ti posso dire che nel traffico non è il massimo questo per via del peso e della lunghezza, non è un pulman ma non puoi paragonarla a moto molte piu agile, in compenso è una goduria ogni volta che la prendo per andare a fare i giri a cavalli da buttare dentro che ne avanzano se ti interessasse questo modello io ti consigleri di prenderla my 2007 in poi in quanto da quell'anno hanno tolto il servofreno motore (comodo ma molto invasivo se non pericoloso)

    per il resto è una figata!!!

    La f800r è una buona moto, sicuramente molto piu agile nel traffico della K1200r ma la prima versione era uscita con delle forcelle molto morbite, si sprofondava con l'anteriore ad ogni pinzata oltre a questo il resto è tutto ok, marce abbastanza corte.

    Io per l'uso che ne faresti te della moto optenerei per una f800r con abs (rigorosamente) e magari un po recente.

    lamps
     
  6. SPEEDARIUS

    SPEEDARIUS Kartista

    65
    3
    16 Aprile 2013
    Reputazione:
    5.052
    BMW Serie3 (E91) step
    Certo che non cambia poco fra le due....

    l'800r è una bicilindrica leggera ed agile; il k1200 è un 4 cilindri, molto più pesante per una guida sicuramente maestra e molto più impegnativa e,

    cosiderando (leggo sei di Roma) che vivi nella capitale non c'è dubbio che ti godresti di più l'800.

    I consumi sono proporzionati ai rispettivi motori, ma con l'800r se guidi normale (misto sportivo e tranqui) i 15/16 li fai senza problemi..anche di più.

    Per quanto riguarda i 170km/h li fai tranquillamenmte con entrambi...ovviamente con il 1200 avrai stabilità maggiore...frenata maggiore ma impaccio maggiore in città.

    Comunque, per il tuo caso ti consiglio l'800..molto, ma molto più maneggievole, il 1200 è un bel pò più impegnativo;

    anche se le reputo moto per divertirsi, e non sicuramente per viaggiare, neanche per poche centinaia di km.

    Se vai a 170 km/h con i parabrezza che montano di serie (cioè quasi inesistenti)

    ricordati di coprirti come si deve (casco rigorosamente chiuso) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    il vento sarà come se ti prendesse a schiaffi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma lo saprai già, considerando che ne avevi già due...(quali?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    cmq, la moto in vendita qua sopra non è male, e se è solo di due tre anni fa il prezzo ci sta pure, ma cambiaci subito quel top/case (baule posteriore) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ciao

    dimenticavo....hai mai guidato un enduro stradale?...un bel gs no? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fidati, tutt'altra cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    :wbmw
     
  7. alecks

    alecks Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    K1200r
    R: vorrei prendermi un 800r o K1200r

    K 1200 tutta la vita l'altra é la voglia della moto La k é pesa e impegnativa ma quando dai gas ti dimentichi tutto e metti il sorriso in più con valigie é ottima per viaggi anche in 2

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     

Condividi questa Pagina