sarei molto propenso a prendere una e39, pensavo di orientarmi su un 525d o un 530d (diciamo del 2000/2001, quelle pre-restyling non mi interessano)... 1-cosa mi consigliate di guardare con attenzione quando andrò ad esaminarne qualche modello? così da evitare di prendere un bidone 2-questi motori in genere quanti km macinano con la normale manutenzione programmata? 3-pensavo anche al 530i (che dovrebbe costare un pochino meno del diesel), potrei "gplizzarlo" o "metanizzarlo", andrei incontro a qualche guaio? 4-come faccio a capire i km reali di un motore o se il contakm è stato azzerato?
Ciao e benvenuto. Direi che il 530d e' la scelta migliore in termini di divertimento :wink: Certamente prendendo un 530i spenderesti di meno e forse ne trovi con pochi Km e ben accessoriati, solo che se guardi i consumi sarebbe uno spreco gplizzarla!! Se ti hanno abbassato i Km. e' difficile capirlo se non dallo stato di usura di alcuni particolari, comunque cerca una macchina che sia regolarmente tagliandata e quindi con i Km. ufficiali. Penso che il diesel un 300.000 Km. li fa senza batter ciglio ( io ne ho 140.000 e va come se fosse nuova )
Re: vorrei acquistare una e39: consigli in merito? Guarda.. sono proprio felice di risponderti, dato che ho conosciuto il forum avendo i tuoi stessi dubbi e da qualche giorno sono un felice (per il momento e speriamo che duri nel tempo) possessore di una 525d Touring. Io, dal canto mio ho preteso la visione dei tagliandi sul libretto service, ho provato la vettura, ho osservato bene in carrozzeria e lo spessore dei dischi, l'usura degli interni. La mia ha abbastanza km (158.000), ma la relativa freschezza d'immatricolazione (dicembre 2002) la fa trasparire veramente come nuova. Inoltre mi hanno montato le gomme nuove su cerchi da 17 (235/45/17). Con i consumi ho potuto constatare dal cdb che sono sui 7lt/100km (piu di 14km/lt). Pretendi la garanzia e l'elenco di correttezza sui proncipali organi meccanicied elettronici e sulla certificazione del loro stato. Se fai veramente poca strada il 530 a benzina deve essere il top, ma non mettergli il GPL, piuttosto sposo l'opinione di angel e vai sul 530d, ma ti posso assicurare che anche il 525d non mi pare affatto sottomotorizzato.
Re: vorrei acquistare una e39: consigli in merito? io ho il 520 col gpl, s l'auto non ha alcun problema. ti consiglio di prenderla almeno del 2001, se la vuoi diesel. 525d e 530d hanno proprio bei motori. 530i le trovi a prezzi molto onesti e km di sicuro non elevati. quest'auto è magnifica!
Re: vorrei acquistare una e39: consigli in merito? x curiosità, quanto l'hai pagata? visto che ho trovato dei 530d del 2001 con prezzi intorno a 15/16.000 euro... cmq sarei propenso a prenderne una di concessionario (almeno posso contare su un annetto di garanzia)
Re: vorrei acquistare una e39: consigli in merito? Non per discriminarvi ma la benza e' sempre la benza. Resta comunque il fatto che se macini Km. il gpl e' una scelta quasi obbligata se non sei onassis.
Re: vorrei acquistare una e39: consigli in merito? esatto, non è che l'ho fatto perchè il gpl mi piace.. il benzina ha meno costi del diesel, eccetto per il consumo, e allora ci si adegua..poi a pd d'inverno è un casino se non hai carburanti alternativi. tra l'altro io sono greco, ma non mi chiamo onassis..
Re: vorrei acquistare una e39: consigli in merito? 13.000 euro, del dicembre 2002. I 530d li dovresti trovare comunque su quella cifra se li cerchi con qualche anneto in più.
Re: vorrei acquistare una e39: consigli in merito? Beh, l'ho detto... se si fa poca strada, altrimenti concordo che può essere una valida alternativa al gasolio.
Re: vorrei acquistare una e39: consigli in merito? Ciao ! Per esperienza personale, se vai dal concessionario stai attento alla garanzia !!! io con la mia mi sono beccato la "Stillnovo" che a detta del venditore "è quella buona e copre tutto" poi nella realtà dei fatti non è così... e copre solo le "parti non soggette ad usura" ed il confine tra una parte soggetta ad usura e una no, non è poi così chiaro... se non era per l'interessamento dello stesso venditore che è riuscito a farmi passare in garanzia alcuni interventi che altrimenti avrei dovuto pagarmi, mi sarebbe costata un tot come manutenzione iniziale, ho mooooolti dubbi circa i loro famosi controlli preconsegna. Poi c'era la fregatura della limitazione ... che prima dell'acquisto nessuno ti dice: se la macchina ha più di un tot di Km o di anni (non ricordo bene, mi pare 150.000 km e/o 5 anni...) la garanzia ha un massimale per intervento di circa 1500 Euro, quindi per guai seri sono ..zzi amari, te li devi pagare tu ! Ora ho visto che ce n'è un altra di garanzia (Premium selection o roba del genere..), pare ancora più "coprente" ma meglio non fidarsi troppo... tutte le cose che non vanno che vedi prima che ti venga consegnata fagliele mettere in ordine ! eppoi ci vuole sempre una buona dose di fortuna... Per il mezzo anch'io sono stracontento e non posso che consigliarla !
Re: vorrei acquistare una e39: consigli in merito? mamma mia che T-REX che sono in bmw per le usate.. io l'ho presa in conce mercedes, ho montato l'impianto la settimana dopo il ritiro, non ho mai fatto un tagliando da loro, l'ultimo giorno di garanzia mi si è rotto il clima e me l'hanno sostituito assieme alla pompa servosterzo senza batter ciglio, in 1 giorno, senza neanche farmi pagare la manodopera..
c'è una bellissima 540i da autobaselli, costa uno sputo (12mila e rotti) ed è del 2001. Messa a gpl costa di carburante come un 530d.
per 15000 € se vuoi cerco di convincere mio padre a separarsi del suo 530d Anno 99 46000km, hai letto bene 46000km. La esce solo per un viaggio l'anno e per i matrimoni. Scherzo, non la venderebbe mai
puoi mettere anche la M5 a gpl e anche a metano, non c'è alcun problema tecnico, e andranno benissimo. (attento, c'è chi ti assassinerebbe se facessi una cosa del genere su un'M5 - ma non sono io) per ora l'unico problema per i carburanti alternativi sono i motori ad iniezione diretta della benzina. forse anche i valvetronic poichè non hanno più depressione nel collettore di aspirazione, ma ho sentito di gente che ha ugualmente trasformato i 318 e 320 E90 senza alcun problema, a parte qualche iniziale aggiustamento dei valori di messa a punto comunque, per farti degli esempi "lampanti" su motori ad alte prestazioni, la bugatti EB110 veniva venduta anche in una versione funzionante a metano, con un piccolo serbatoio di benzina come riserva. mi pare che l'impianto fosse stato messo a punto dalla eg@s di rovigo, che peraltro recentemente, a titolo dimostrativo, ha fatto un impianto a gpl du un cayenne 4.5S, con questi risultati: 300 km con 35 euro di gpl. non male direi.
dimenticavo, è anche necessario che l'installatore sia bravo nel suo lavoro. il 99% del lavoro dipende dalle capacità dell'installatore