Come da titolo... Qualcuno conosce l'auto in questione?!? Come va? Eventuali problemi noti? Mi hanno proposto una MOMENTUM con TRAVEL PACK, METALLIZZATO, RUOTINO e CHIAVE DISATTIVAZIONE AIRBAG a un prezzo molto interessante... Il motore è il 5 cilindri 2.4 turbo diesel (D5) da 185cv (il MY 2010 è stato portato a 205cv se non sbaglio) E' AWD quindi trazione integrale... Cambio Automatico GEARTRONIC a 6 RAPPORTI... Tutte le info ed i consigli vari sono bene accetti :wink: Grazie!
Mi preparo con la testa sul ceppo Diciamo che in questo periodo sto meditando (molto a malincuore) di cambiarla Ci sono svariati motivi (dettati da nuove "esigenze" e dalla mia parte razionale) che mi hanno spinto a prendere in considerazione l'ipotesi... Il discorso S80 è semplice: lavorando come venditore presso una cocessionaria Ford/Mazda/Volvo/Jaguar vorrei restare "in famiglia" :wink: (esigenza+raziocinio ON) La Volvo seppur non mi faccia impazzire, mi sembra comunque un'ottima auto nel complesso... Ovviamente sono pienamente consapevole che non ha nulla a che vedere con la 335... purtroppo...
sappi che il 185Cv è un motore "vecchio" rispetto al 205 Cv. il 185 è monoturbo VGT, il 205 è Biturbo. AWD + Geartronic con 185 significano un consumo medio di 9Km/l. Problemi di norma non ne ha. E' un piccolo mulo. Recentemente devi controllare che non abbia problemi al filtro DPF che tende a far innalzare il livello di olio in coppa. Probabili problemi al millerighe dell'asse posteriore, ingrassaggio dei mozzi ogni 2 tagliandi, cambio olio cambio automatico ogni 80mila km. Per il resto grossi problemi non ne ha. Mi fa specie che debba esser io a dare info a chi ha una conce Volvo Se hai altro da chiedere, dimmi e vedo se riesco a fugar altri dubbi:wink:
Grazie delle info :wink: In realtà io non seguo Volvo... solo Ford e Mazda E comuque ti dirò: non c'è venditore che tenga... L'appassionato è sempre una spanna sopra In effetti speravo in un tuo intervento
Eh allora puoi aiutarmi con la Mazda2 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> C'è stato qualche caso di surriscaldamento motore a causa di un non corretto posizionamento delle fasce di serraggio sulle tubazioni: da controllare se è l'esemplare incriminato tramite VIN :wink:
In tutta sincerità a me non risulta... Ad ogni modo vedrò di interrogare il mio capofficina poi ti dico :wink:
Magari sarà una casualità ma su diversi utenti del forum Volvo è successo che sia diminuito il livello del liquido raffreddamento e surriscaldamento del propulsore per via di questa fascetta.
Ciao, ho avuto una S80 summum D5 trazione anteriore e senza entrare nei dettagli tecnici che gia' ti ha esposto beckervdo posso dirti un po' di sensazioni alla guida, saro' di parte ma sono rimasto affezionato a quella macchina e quindi non posso che parlarne bene, a cominciare dalla linea, che trovo molto bella per proseguire negli interni che colpiscono piu' per la cura e la qualita' che per la linea in se', pero' tutto e' molto intuitivo una volta memorizzati i comandi, una critica la faccio al navigatore, sia per come e' integrato nel cruscotto sia alla posizione troppo inclinata verso il basso una volta fuori, la funzionalita' invece e' eccellente sia per la rapidita' con cui calcola il percorso sia per la precisione, l'imbottitura dei sedili e' eccezionale e la pelle e' di ottima qualita', le plastiche delle cornici del display dell'aria condizionata e della radio sembrano posticce e ogni tanto vibrano mentre le plastiche del tunnel centrale sono davvero ottime. Al volante bisogna sedersi con quanta piu' tranquillita' possibile altrimenti si rischia di rimanere delusi, il 185 cv fa il suo dovere molto bene e la coppia viene erogata gia da 1400/1500 giri ma a 3000 si siede per arrivare molto lentamente a 4000/4200, per essere un 5 cilindri vibrazioni mooooolto poche e silenziosissimo al minimo ma in accellerazione si fa' sentire tutto anche se non e' fastidioso, il geartronic se usato in automatico cambia marcia in modo molto fluido senza scossoni ma e' lento mentre se lo si usa in manuale cambia faccia con cambiate, non dico fulminee ma rapide si, quasi non sembra un cambio con convertitore di coppia. Inoltre sempre in automatico si nota uno slittamento eccessivo del convertitore che pero' dicono in concessionaria che e' normale. Per quanto riguarda l'assetto standard e' votato al comfort pero' trasmette bene quello che le ruote fanno, in appoggio in curva per esempio, una volta impostata non c'e' bisogno di correzioni con il volante e la tenuta e' notevole, inoltre non si corica molto ma e' sul bagnato che trasmette una sensazione di sicurezza elevata, la stabilita', anche quella e' notevole. Non ho provato l'AWD ma se la base e' quella............... Se puoi prendila con il DYNAUDIO e i 18 non avrai le sensazioni che hai con una BMW pero' e' forse l'unica macchina di fascia alta venduta ad un prezzo onesto e che vale tutti i soldi che costa. Nel link in basso ci sono un paio di foto della mia che ho dato via un mese fa' ad un prezzo veramente da affare (a chi l'ha presa). http://img4.imageshack.us/g/16032010425.jpg/