Volume navigatore E 39 platinum | BMWpassion forum e blog

Volume navigatore E 39 platinum

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da andreasgnaus, 14 Febbraio 2006.

1. andreasgnaus

andreasgnaus Kartista

98
    0
    1 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Salve a tutti.
    Ho un problema con la regolazione del volume del navi che mi rimane sempre troppo alto quando la radio non è accesa.
    Mi spiego meglio. Ho regolato il volume navi sul menù regolazioni che se non sbaglio è in riferimento alle altre fonti (radio, tv) che sono attive. Infatti quando funziona la radio il volume del navi è giusto anche se la voce della radio non si abbassa del tutto e coprè un pò quella del navi.

quando invece la radio è spenta il volume del navi è troppo alto e fastidioso, come devo fare?

sono andato sulle regolazioni della radio premendo il tasto info e sulla funzione TP ho messo al minimo (-9) ma è tutto come prima.

2. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Sembra strano.
    A - 9 non dovresti praticamente sentire la voce del navi !
    Io per sentire bene tengo a +9.

3. andreasgnaus

andreasgnaus Kartista

98
    0
    1 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    forse non ho fatto bene la procedura e non mi ha preso la modifica?

comunque mi confermi che devo andare a modificare la funzione TP per regolare bene il volume del navigatore?
    la funzione volume navi sul menù regolazioni è solo in riferimento ad altre fonti e non una regolazione assoluta giusto?
    comunque quando parla il navi, la radio non si abbassa del tutto e copre un pò la voce del navi.
    potrebbe essere un problema 'hardware' invece che di regolazioni?

4. angel66

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    comunque mi confermi che devo andare a modificare la funzione TP per regolare bene il volume del navigatore?

SI, accendi la radio e premi subito tenendo premuto il tasto SELECT 10 secondi ed entri nelle funzioni radio. TP e' la funzione volume navi.

la funzione volume navi sul menù regolazioni è solo in riferimento ad altre fonti e non una regolazione assoluta giusto?

Giusto

comunque quando parla il navi, la radio non si abbassa del tutto e copre un pò la voce del navi.

Se metti al minimo la regolazione il volume della radio va a zero.

potrebbe essere un problema 'hardware' invece che di regolazioni?

quando hai fatto la regolazione perche' si memorizzi devi spegnere la radio e riaccenderla senza uscire prima dal menu' select.

5. glen

glen Aspirante Pilota

25
    1
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    83.054
    X3 F25
    Ho lo stesso problema anch'io sulla mia e39 ed ho provato a seguire la procedura di regolare il TP.
    Succede che il volume del navi a radio spenta si regola al livello desiderato (nel mio caso -4) ma a radio accesa risulta poi troppo basso.
    Se invece lo lascio a 0 mi va bene a radio accesa. Con la radio spenta risulta invece troppo forte e fastidioso.
    Quindi credo che il problema sia regolare la differenza di volume tra radio spenta e radio accesa. Io comunque non ci sono riuscito!! :-k

6. angel66

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Devi trovare una via di mezzo, caro corregionale.
    Oppure tieni sempre la radio accesa :wink:

7. glen

glen Aspirante Pilota

25
    1
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    83.054
    X3 F25
    In effetti solitamente lascio la radio accesa con il volume a 0.
    Ciao :biggrin:

8. andreasgnaus

andreasgnaus Kartista

98
    0
    1 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Io comunque a radio spenta e con volume al minimo -9, sono ad un livello accettabile. però mi sembra strano che devo stare a -9. a quel livello non si dovrebbe quasi sentire. se metto più alto di -9 diventa fastidioso. Se metto a 0 la signorina URLA!
    Con radio accesa vado bene perchè tramite il menù regolazioni ho trovato il volume giusto.
    Mi toccherà stare con la radio accesa.........................

Condividi questa Pagina