Oggi ho comprato tutti i filtri, comprato olio e mi sono recato al Bosch service Croato (a Fiume-Rijeka) per fare il cambio. Dopo aver cambiato tutto, il mecca prova ad accendere-NIENTE.Mi dice di riprovare-NIENTE. Il motorino di avviamento gira ma la macchina non si accende. Cosi' per altri 40 minuti. Lui dice che normale-bisogna pur far uscire aria in questo modo mi dice.. Io alle 14 inizio a lavorare e siccome la macchina non partiva il passaggio me lo da lui. Dopo 3 ore mi chiama per dirmi che appena sono andato via la macchina si e' accesa e' che sta arrivando a portarmela. Dopo 5 minuti mi richiama dicendomi che la macchina non vuol di nuovo parire. La storia finisce dopo 1 ora che mi richiama dicendomi che e' "scoppiata" la girella del motorino di avviamento. Io gli dico che e' scoppiata per colpa sua perche cercava di accendere la macchina per 40 minuti (ogni 2 minuti la accendeva facendo girare il motorino di avviamento a vuoto per una quindicina di secondi e cosi' per 40 minuti). Lui dice che non centra. Ho la moglie che deve partorire tra 4 giorni e sono senza macchina. Seccondo voi e' una pura casualita' che e' successo li' oppure il tipo sta cercando di "lavarsi le mani" ? Che faccio? Mica dovrei pagare io per le cag.. che ha fatto lui...E possibile che per aver girato cosi' tanto a vuto il motorino sia andato a quel paese?
L'E46 non ha bisogno di spurgo, dovrebbe partire subito. Quando accendi il quadro la pompa in linea (quella sotto il sedile) riempe il filtro e fa arrivare il gasolio dove deve arrivare in un attimo, io l'ho visto che portata ha...ci spegni un incendio!!! E tutto questo prima di far partire il motore. Se non partiva c'erano altri problemi. Cmq non credo che il problema (IMHO) fossero le continue prove fatte dal tuo mecca, semmai si poteva delineare un problemai di surriscaldamento del rame del motorino d'avviamento. Questa girella cosa è esattamente? La parte dove va la cinghia?
Non lo so. cmq dopo 30 min l'ha collegata alla diagnosi e li' non dava nessun errore....Non e' possibile che il motorino scoppi cosi' per caso...
Il motorino d'avviamento ha una corona dentata meccanica....non vedo come possa scoppiare!o si è rotto semplicemente il motorino o si sono consumate le spazzole.....secondo me prima di cambiarlo con uno nuovo vedi se riesci a trovarne uno usato e lo provi.....
Usato l'ho appena trovato a 80 euro...il problema e' che il mecca nega la sua responsabilita'...voi che dite?
nn ha bisogno di spurgo -.- con il prova e riprova ha sorriscaldato il motorino e di sicuro bruciato il relè e poi per nn partire chissà che ha toccato mentre faceva la messa a punto O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma mi sembra strano...Lo guardavo io mentre lavorava...Prima cambiato filtri, (mentre olio vecchio usciva) poi rimesso i filtri e l'olio nuovo...Lui l'ha accesa dopo 3 ore, ma una volta spenta, non si e' riaccesa piu'...Dopodiche' ha constatato che e' il motorino che e' andato...L'ha aperto e dice di non aver visto mai una cosa del genere-praticamente dentro semrano un mazzo di fiori...come se qualcosa fosse esploso...Ma allora sto maledetto motorino forse per una casualita' assurda si e' rotto proprio li' dal meccanico? Perche' lui sostiene questo negando la responsabilita'...
Ma porca di quella...Ho ritirato la macchina e' tutto ok...Poi noto che ha 6000km in meno!!!! COsa diavolo ha fatto? Come poteva succedere???
magari nn è riuscito a montare il nuovo motorino e ti ha comprato una macchina con 6000 km meno O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />