secondo voi il volante sportivo con paddles puo esseremontato sulla mia gt del 2009 e che quindi ai tempi non aveva i paddles al volante?? io ho il volante normale
http://www.bmw.com/it/it/owners/accessories/accessoryfinder/finder.html?model=F01&searchAll=true vorrei montare questo ma costa un esagerazione io ho il volante in pelle base
praticamente da quando uso auto automatiche, circa 10 anni, ho usato il cambio in modalita' manuale/sequenziale un paio di volte.........
Io lo uso abbastanza, pero' guido spesso in sport e su percorsi alpini. In citta' o autostrada ad andature normali non lo useresti mai. solo talvolta nelle riprese per scalare in anticipo ed avere gia' la marcia innestata quando acceleri. Cosi eviti i tempi morti tra la pressione dell'acceleratore e l'effettiva ripresa, tempi causati dal cambio che deve scalare. In alcune situazioni e' sgradevole, soprattutto con il 2000 che piu' di tanto non puo'.
Non vorrei sbagliarmi ma penso che sulla gt non sia possibile montare il volante con paddles, in quanto fino a pochi mesi fa non era possibile ordinarla con quell'optional. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
In effetti i comandi al volante sono una figata ma non si usano mai. Personalmente il cambio automatico è troppo comodo e quelle poche volte che ho usato il cambio in modalità manuale ho sempre usato la leva del cambio per salire e scalare marcia. non so se ne vale la pena investire in questo accessorio in post montaggio... O lo si ha subito all'acquisto oppure secondo me si può state senza!
Beh, con la tua "moto" e' d'obbligo. Col 2000 oltre una certa velocita' e' un po' frustrante. Alle volte butto giu' anche due marce ma cambia poco. E mia moglie deve sorbirsi tutti i miei "porca p...." "fan...." etc etc perche' le mie scelte razionali mi hanno fregato di nuovo. E lei dice che mi sta bene..... Pero' adesso 2014 ci penso io.... o 535 o 550.
grande io usavo spesso i cambi al volante con la macchina di prima, l'accoppiata benzina con bassi inesistenti e cambio lento mi facevano optare per un uso continuo nei percorsi misti e in montagna, ma con il nostro 8marce e con il 530 nessun problema
Io avrei anche un altro problema: il serie 3 e' molto piu' divertente, in montagna e' uno spasso mentre la 5 e' sempre un elefante. La tentazione di serie 3 e' fortissima, pero' ormai mi torna difficile scendere dalla 5. I lunghi viaggi sono tutt'altra cosa.
si in effetti il ns cambio e' gia un ottimo cambio ma in un percorso di montagna avere l utilizzo manuale e' un altra cosa poi provengo da 2 auto precedenti manuali. il cambio ad 8 marce ha solo un problema che ha la marce corte ed utilizzandolo in manuale ti ritrovi con la mano dx sempre sul cambio e non sul volante quindi ecco che vengono in aiuto i paddles. Sono d accordo con voi che non vale la pena spendere una cifra superiore agli 800 euro ma se dovessi trovarlo usato sui 300-400 un pensierino ce lo farei. Cmq tornando al ns cambio e' una favola mio fratello ha la 740 d del 2010 6 marce vi assicuri che guida urbana il suo anche se ha piu cavalli ha un effetto trascinamento del convertitore da paura sembra di avere una macchina piu goffa e iimpacciata anche se ha 300 e rotti cv. Il peso reale e' uguale 530 gt e 740 d.
Sul realoem, il volante M-Sport con paddles non è disponibile, ma se prendi la 535d come auto di riferimento si può installare http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=XC41&mospid=55053&btnr=32_2143&hg=32&fg=35&lang=en Nuovo dalla germania 'sta 544€ http://eshop.original-teile.de/index.php?force_sid=b73ceabab62ab564f66bc369f7536b85&cl=search&searchparam=32337844103 Altrimenti vedere se puoi installare direttamente quelli della F10-F11, dato che l'ossatura dovrebbe esser identica e si potrebbero adattare senza tanti problemi.