Quanti di voi usano la tecnologia VoIP per telefonare? Avrei intenzione si farlo usare nella societá dei miei xké con telecom pagano centinaia di euro al mese di telefonate è affidabile o per una societá é consigliabile usare il classico telefono? é chiaro cmq che avró entrambe le linee quindi per ricevere useró la classica linea ma almeno per telefonare pensavo al voip...
Non vedo l´ora di mandare a fancul la telecom peccato che a casa ancora nn posso farlo stasera faccio un salto da fastweb
Ehehe... Io ho Fastweb da 2 anni e mi trovo benissimo! Poi tra 2 mesi andrò a 20 Mb/s e allora si che sarà una figata!!!
dato che sul sito di fastweb ci ho capito ben poco ... c´é un opzione per nn pagare il canone telecom, rimanere col vecchio num e avere internet flat a 2 mega che userei solo per il voip?
Devi richiedere la pratica da loro, mantenendo il tuo vecchio n. (che ti costa pure meno) però non esiste la 2 mega, ti metteranno la 6.
adesso ho letto che con la 6 mega peró si mantiene il canone telecom uff... alla fine avró in ufficio dei miei la linea + veloce che a casa.... e li nn posso scaricare nulla
Tutta le rete telecomitalia ormai è su voip, rimane analogico solo l'ultimo tratto(dalla centrale a casa tua). Personalmente il voip lo vedo conveniente solo per l'azienda... soprattutto se chiama verso l'estero.... come mai non hai attivato la teleconomy? 15 euro al mese e chiami quanto vuoi sui fissi. Per i cellulari invece devi stare alle tariffe normali(che cmq non sono poi così alte).. ma cmq non è che il voip sia poi così economico! Al max fatti una flat con tele2 e simili che paghi meno di telecom di "canone" e le telefonate sui cell costano cmq meno. Se non telefoni all'estero io il voip lo eviterei... :wink:
telefonano molto o quasi solo sui cellulari .... il fatto é che dato che la telecom sfrutta il voip che alla fine é + conveniente e ci fa pagare come con la vecchia linea mi fa sentire preso per il fondoschiena.... senza contare che il canone é una ladrata.... a casa pago + canone che telefonate...
Guarda le tariffe di skype verso i cellulari... non sono poi così basse! La rete telecomitalia è su voip non per risparmiare, ma per necessità di traffico e affidabilità visto che il traffico ip si può instradare su diversi canali. La telefonata analogica punto-punto sarebbe al giorno d'oggi ingestibile! Il canone non è una ladrata visto che telecom ti fa assistenza mandando l'omino con la panda quando hai problemi sulla linea ecc...
Considera che per telefonare con VoIP devi appoggiarti necessariamente ad una linea ADSL, quindi se l'ADSL va giù (e succede sicuramente più spesso di una linea telefonica classica...) tu non telefoni più.... stessa cosa se manca la corrente in casa, ti si spegne il router e addio ... a meno che non ti metti un piccolo UPS ma non è che costi niente... Insomma se la metti in un ufficio ci può anche stare, magari con una connessione un po più robusta, altrimenti per casa la vedo un po così.. Tieni conto che i vari 6 Mega, 20 mega etc. che tutti (tutti !!) ti offrono a gran voce, alla fine poi si riducono di molto se non abiti pressochè attaccato ad una centrale (di solito telecom, anche per gli altri operatori) e il tuo raccordo in rame è "perfetto"... quindi se solo abiti un pò fuori mano rischi di spendere di più per avere il 6 Mega e alla fine navighi come prima ... Pensaci bene ...
la linea analogica ce l´avrei sempre ... non é che la elimino completamente... e poi in ufficio mi basterebbe solo 2 mega tanto i miei nn navigano ne scaricano in pratica servirebbe per il voip ... per navigare per fare operazioni bancarie, per la mail e per un possibile vpn con casa...
Si, solo che tieni conto che dalla linea analogica i prezzi delle telefonate non sono come quelle VoIP... Devi, secondo me, fare per benino i conti perchè a parte tutte le sparate pubblicitarie, non credo che ci sia un grandissimo divario tra Telecom e tutto il resto, o perlomeno per l'utilizzatore medio. Anche Skype, dopotutto ha introdotto da poco lo scatto alla risposta ! Per l'assistenza, concordo che Telecom se la faccia pagare ma se sei con gli altri operatori e hai la sfortuna di avere un guasto, ho sentito parecchi lamentarsi dell'efficacia della assistenza e soprattutto dei tempi lunghi, considerà perciò che in quel caso se la linea è uso ufficio, può essere fastidioso ! D'altronde l'assistenza costa e costa parecchio (omino che la fa, scorte, mezzi etc.) e molti operatori fanno prezzacci sul traffico peccando poi nella risoluzione dei guasti dove riducono l'organico all'osso.
Io da ormai un anno (o forse di più) uso il Voip di Skypho.net a casa per telefonare (coi normali telefoni) i cellulari. Ottimissimo risparmio.
No infatti, mai detto questo. Dicevo solo che costa meno mantenere il tuo n. anzichè richiederne uno nuovo. E cmq. in Italia siamo sempre i + cari di tutti con le tariffe internet!