1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Voglio un filtro dell'aria Super Sportivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Sektor, 10 Febbraio 2004.

  1. Sektor

    Sektor Collaudatore

    265
    0
    7 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    Ho un 330Ci e voglio cambiare il mio filtro aria originale con uno sportivo...cosa mi consigliate?

    P.s. Proposte serie e realmente redditizie in termini di Cavalli...Grazie :biggrin: :biggrin:
     
  2. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Io ho un filtro a pannello della BMC, sulla carta 3/4cv per il 318, per un 330 forse qualcosa in più.
    Se vuoi ancora più cavalli devi prendere un filtro ad aspirazione diretta o il CDA della bmc.
     
  3. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    prendi il cda della bmc è il + sportivo :razz:
     
  4. Sektor

    Sektor Collaudatore

    265
    0
    7 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    mi puoi indicare un sito dove vederlo?
     
  5. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
  6. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Il CDA non è omologato, vero?
     
  7. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    io ho il cda, non è omologato, cmq ho passato la revisione tranquillamente :mrgreen:

    [​IMG]
     
  8. Sektor

    Sektor Collaudatore

    265
    0
    7 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    quanti cavalli in più di ha dato?
     
  9. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    ne da 3/4 cv in genere, la miglior cosa e' akkoppiato allo skariko completo senza catalizzatore; sono arrivato a 10 cv.
    :mrgreen:
     
  10. Sektor

    Sektor Collaudatore

    265
    0
    7 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    scusami....300 euro per 3/4 cavalli...mi pare una fregatura,ma dimmi un filtro sportivo comune, che vantaggi ha rispetto a questo mostro, che solo per montarlo dovrei smontare mezza auto?
     
  11. Sektor

    Sektor Collaudatore

    265
    0
    7 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
  12. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.047
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    3/4 cavalli grazie al filtro sono solo teorici e del tutto ottimistici su una vettura benzina aspirata.
    Un filtro + permeabile ti invigorisce solamente il sound del motore.

    Pugnette.........

    [​IMG]
     
  13. Sektor

    Sektor Collaudatore

    265
    0
    7 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    e i consumi...?

    Mi puoi suggerire un buon filtro sportivo di quelli eterni e non esageratamente cari!!?
    Grazie
     
  14. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.047
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    :question:

    Vuoi un filtro per far diventare la tua auto supersportiva e poi ti domandi dei consumi e che non sia troppo caro.......

    --------DO NOT FEED THE TROLL-----------

    [​IMG]
     
  15. Sektor

    Sektor Collaudatore

    265
    0
    7 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    Se devo spendere 300 euro per 3/4 cavalli, ne preferisco spendere 2000 per un turbo che me ne aggiunge 80. Quindi se devo solo migliorare il sound che è gia da urlo, non mi và di spendere molto, mi basta un buon filtro sportivo di quelli lavabili. Se me ne puoi suggerire 1 ti ringrazio!
     
  16. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.047
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    OK molto meglio! :biggrin:

    Ti consiglio i K&N a pannello che vanno al posto dell'originale.
    Sono di finissima qualità.
    Costerà sui 70 euro, ma qualche collega informato con 330i ti potrà dare maggiori delucidazioni.



    [​IMG]
    (La vedete la faccina?)
     
  17. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.239
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Sbaglio o cerchi SOUND??...no perchè cambiare il tuo filtro con un'altro a pannello più permeabile non ti aumenta di sicuro la cuposità del rumore!!
    Ti suggerisco di orientarti su un BMC a presa diretta!Puoi metterne uno universale che spendi una sessantina di euri, mentre per uno specifico (che poi non cambia una sega) la cifra si raddoppia!!
     
  18. Sektor

    Sektor Collaudatore

    265
    0
    7 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    che caratteristiche hanno quelli universali a presa diretta?
    prestazioni, consumi, vita, montaggio...Grazie!
     
  19. sirio

    sirio Collaudatore

    324
    0
    9 Luglio 2003
    Reputazione:
    10
    a proposito di filtri sportivi, sapete come cavolo si fa a smontare il filtro dell'aria delle 320d 136?? è incastonato dentro il motore e non capisco se davvero la bmw è stata talmente pazza di dover obbligare a smantellare più della metà dei carter di plastica del motore....

    HELP ME!
     
  20. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.239
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Guadagni coppia agli alti (saranno un paio di cavalli).... i consumi aumenteranno più che altro perchè vorrai sempre sentirlo gridare :mrgreen: .... durano più della macchina stessa.... bisogna togliere la scatola originale e attaccarlo con una fascetta al debimetro.
     

Condividi questa Pagina