Voglio il nostro LOGO | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Voglio il nostro LOGO

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da coupèMania, 26 Gennaio 2004.

  1. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Lo mettiamo sto logo o no?

    Sul finestrino posteriore sinistro un bel logo di partecipazione a BmwPassion. Io lo trovo carino e poco tamarro.

    Via con le iniziative :biggrin:
     
  2. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Penso che sia carino....
    Ho un amico che tratta adesivi pubblicitari, potrei chiedergli
    quando mi viene a costare lo stampo di una cinquantina di pezzi,
    devo sapere dimensioni e disegno e colori però!
    Il tutto naturalmente sotto approvazione del nostro "Capo".... :lol: :lol:

    P.S. il berretto con il logo come lo vedete?
     
  3. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    SArebbe una bellissima cosa!
     
  4. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ma non c'è una carta speciale che permette alle normale stampanti a getto d'inchiostro di creare degli adesivi? Un po' come quella trasferibile sulle magliette...
     
  5. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Basterebbe fare sta benedetta immagine, ognuno se la stampa come meglio può (con la stampante migliore di un amico, propria, ecc) e poi con un biadesivo trasparente di qualità reperibile in cartoleria/colorificio ritagliando i bordi la si impatacca sul vetro all'interno e voilà il gioco è fatto.

    Porteremmo + gente al forum e nulla sarà + un segreto sulle nostre Bmw
     
  6. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    ok.... buona idea, ora dobbiamo solo stabilire che logo usare.....
     
  7. Cadfael

    Cadfael Aspirante Pilota

    40
    0
    12 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 840 CI
    Se vi puo' interessare io lo faccio di lavoro :)

    [url]http://www.clube31.de/contest/ClubBenutzer/Cadfael/bilder/adesivo.jpg

    1) se si usa un solo colore (anke logo, non solo scritte) uso pvc colorato (ci faccio anke i furgoni, il nostro ha ankora su gli adesivi di 13 anni fa' ...) e costa poco

    2) se si usano + colori conviene stamparlo in serigrafia (sempre su pvc) perche' si evita la sovrapposizione di + strati di adesivo, pero' e' meglio usare tinte piatte (meno sfumature di colore ci sono meglio e', non vengono granche' bene altrimenti ...), visto che il costo iniziale dell'impianto e' alto servono grossi quantitativi (consigliabile oltre 100 pz.), in questo modo ho fatto da poco gli adesivi per le macchine di cortesia BMW e MINI del mio conce di zona

    farlo in casa lo sconsiglio, a meno che non si usino inchiostri con pigmenti particolari (per esterni o a solvente) si rischia che i colori sbiadiscano dopo 3 mesi ...

    l'adesivo della foto e' color argento, monocolore, pvc e ce l'ho su da giugno scorso (no problem se lavate spesso la macchina anke con le spazzole o con l'idrogetto), se ci sono problemi cmq qualsiasi carrozziere ve lo toglie in 5 min :)

    se mi fate avere qualke idea (meglio in vettoriale ma va bene anke un pdf o qualsiasi immagine) faccio 2 conti e vi faccio sapere :)

    (ho provato in tutti i modi ma l'immagine non la visualizza, cmq date un'okkiata al link :( )
     
  8. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Facciamo come dice CadFael al punto 2, se ce li stampa paghiamo la spedizione e li mettiamo su, oppure ci dice come stamparli.

    Se va bene a tutti, e ovviamente a lui, mettiamoci al lavoro per un'immagine carina.
     
  9. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Questo vi piace?

    [​IMG]
     
  10. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Sinceramente a me non piace un gra che... credo che il font delle scritte deve essere sempre uguale... Il logo originario di BMWPassion ha un suo stile ben curato... e poi c'è il link al sito che ha un carattere che non c'entra nulla con il logo e la scritta "Member of" è diversa(ok, il font è lo stesso solo che è in corsivo). Poi queste due scritte sono di colori diversi, no(una è blu e l'altra è nera)? :rolleyes:
     
  11. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    a me sarebbe piaciuta una bella scritta www.bmwpassion.com con un simbolo ///M da una parte e il logo bmw dall'altra da mettere sul portatarga posteriore al posto del nome del mio concessionario che mi sta profondamente antipatico tanto è vero che mi aveva messo il loghetto appiccicato dietro e io me lo sono fatto togliere dal carrozziere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


    come questa bozza, banale ma semplice e efficace, solo che mi ispirava con la scritta bianca e il fondo nero xchè il portatarga è nero:

    [​IMG]
     
  12. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    questa discussione e' gia stata affrontata piu volte e tutte le volte e' caduta nell'oblio per le difficolta di trovare un logo che piacesse.

    infatti la realizzazione e' semplice, avendo il file dell'immagine ognuno puo' realizzarlo nella propria citta oppure anche farli fare tutti da cadfael.

    il problema come ho detto e' che non non si riesce a trovare qualcosa di fatto bene perche', credo per motivi di tempo, nessuno riesce a realizzare una versione definitiva.

    io andrei avanti per tentativi, nel senso che si propone un idea, le due di questo topic non sono male, e poi si modificano in base ai suggerimenti/critiche degli altri utenti.

    senza le aspettative di un logo "esagerato" perche' non ne abbiamo le capacita, quindi qualcosa di semplice ma curato.

    il problema e' che nessuno si prende l'impegno di farlo.
    so che le mie parole sono di poca utilita', spero che siano di incentivo per qualcuno a dedicare un po di tempo alla realizzazione.
     
  13. Cadfael

    Cadfael Aspirante Pilota

    40
    0
    12 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 840 CI
    re all :)

    allora:

    come accennato sopra non sprecate tempo a fare loghi con sfumature .. in serigrafia vengono fuori pixel grossi come mandarini ....

    lo stesso dicasi per le scritte con caratteri sottili, purtroppo questo e' un limite del tipo di stampa

    per capirsi il logo che ho usato per il conce usa i colori azzurro, nero e argento (il bianco non si stampa poiche' il materiale stesso e' bianco)

    domani vedo di postare una piccola immagine del logo che ho usato (e' il semplice logo bmw intendiamoci, ma senza sfumature)

    il logo della mini ho dovuto ritracciarlo togliendogli le piccole sfumature di grigio che aveva altrimenti veniva na' skifezza :)

    anke perke' calcolate che l'adesivo che si andra' a fare (penso che questa sia l'idea di tutti) non sara' grosso quanto un'agenda, quindi anke se presenti molti piccoli particolari non saranno visibili (quelli del logo bmw che ho stampato erano 18x18, ma andavano sulla fiancata col nome del concessionario ... praticamente prendevano 3/4 di fiancata ...)

    altra cosa:

    in serigrafia ogni colore ha un costo (in tipografia dopo i 4° e' considerata quadricromia quindi il costo non aumenta) quindi se facendo un'esempio con 100 euro si stampano adesivi a 3 colori, stamparli a 7 colori cambia di molto ...

    quindi:

    1) vedete se vi piacciono di piu' trasparenti o con fondo bianco (mi devo informare se e' possibile stampare il bianco su trasparente, domani vi faccio sapere)

    2) cercate di non usare + di 3-4 colori (penso che cmq bastino) per un discorso "economico"

    3) decidete dove piu' o meno andranno attaccati, visto che saranno tutti uguali bisognera' tenere conto dei vari modelli, a meno che non si usi la striscia di carrozzeria, quella del bagagliaio dove ci sono il nome del modello e il logo bmw per capirsi, e' abbastanza simile in tutti i modelli, io consiglierei massimo 20 cm x 3-4 di altezza (dovrebbero andare bene anke su serie Z ...)

    4) se scegliete il tipo trasparente bisognera' farne 2 tipi, visto che ci sono macchine con colori scuri o chiari si rischia di fare un lavoro che poi molti non potranno montare ...

    5) l'ideale sarebbe un trasparente per il vetro posteriore, magari lo si mette di lato per chi ha il 3° stop, oppure fondo bianco o colorato (sempre attenzione ai colori delle varie macchine) per la striscia-bagagliaio

    la proposta di crash2k non mi sembra male ... semplice ma d'effetto, devo solo vedere come renderla "piatta" il piu' possibile

    rispondendo a crash2k: io il mio portatarga me lo sono fatto mettere in metallo, nero e senza scritte, ti consiglio di fare lo stesso dal tuo carrozziere, oppure cromato se preferisci :)

    spero di essere stato d'aiuto e non troppo logorroico come il mio solito .... :)
     
  14. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Quello di crash2k mi piace.

    Giusta l'osservazione di cabrioman, si è già parlato ma io sto logo lo vorrei davvero appiccicare al vetro, vediamo se stavolta concludiamo qualcosa
     
  15. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    e fare un adesivo da appiccicare alla fronte per le uscite al ristorante o in discoteca... :cool:
     
  16. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Anche a me quello di crash2 mi piace e' pulito e la scritta si dovrebbe
    vedere anche da lontano.... se poi qualcun'altro ha un disegno o una idea
    da sviluppare ben venga! Cmq sono d'accordo con coupè che e' arrivato
    il momento di stampare qualcosa.....

    P.S. vorremo sentire anche il parere di Rossocorsa :smile: :smile:
     
  17. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    o una cosa tipo questa...

    [​IMG]
     
  18. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Questo è veramente carino!! Approvo
     
  19. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Questo mi piace!
    Però dovebbe essere più "semplice" per economizzare la stampa... quindi credo che sia da evitare la ///M con i tre colori con sfumature. Tagliata quella credo che secondo potrebbe andare bene...
     
  20. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Approvato :cool:
     

Condividi questa Pagina