Ciao raga!! sono intenzionato a regalarmi la Z4 2.0 , voi cosa dite su questa cilindrata? sò che non dà emozioni da brivido, ma io voglio questo giogliello più per l'estetica non per prestazioni dà supercar! voi cosa mi consigliate? qualcuno di voi ha provato questa cilindrata? per informazione passerei dà un 320D a una Z4!!! GRAZIE
almeno un 6 cilindri però....considera che il 2.0 non ha neppur ela capottina elettrica..pensaci bene
Condivido pienamente con te Devil!!! :wink: Ti conviene passare al 2.5...non penso che la differenza di prezzo sia abissale... RoNnY :wink:
mi permetto di dire la mia....non sono d'accordo con voi.... L'avete mai REALMENTE provata ? io ne ho una di 5 mesi in casa, e garantisco che,pur non essendo un mostro di potenza,se la cava piu' che degnamente.... mio fratello la pensava come te: se ne frega della potenza,visti ormai i migliaia di autovelox in zona toscana interna,e visto`che lo hanno pizzicato piu' volte...lui adora la linea z4 roadster,ed e' felicissimo di questo 2.0 che viaggia comunque molto bene e non consuma tra l'altro una mazza...mi ricorda la mia ex z3 1.8 ....andava strabene e non avrei voluto`di piu' sotto quel cofano. quindi a parer mio, vai tranqui sul 2.0 ...magari con un po' di accessori...e cappotta elettrica obbligatoria!
considera poi che la 2.0 come assicurazione costa meno della 2.5.....i costi di gestione sono differenti...certo non ha la sonorità del sei in linea...però è pur sempre un 2.0 da 150CV
io avevo il tuo stesso dubbio....poi ho optato per il 2.500i da 177 cv. adesso che ce l'ho ritirata da pochissimo sono molto felice del sound e delle "zero" vibrazioni del motore... poi dipende da molti fattori....se è un discorso di budget guarda se magari puoi montare alcuno optional in un secondo tempo, tipo i cerchi....etc...inoltre come ti hanno detto monta già la capote elettrica che sono circa 800 euro che recuperi.... poi l'unica è chidere al tuo conce di provarle entrambe e valuti tu...
perche' caso raro?? comunque,vedo che non sono l'unico... 150cv sono pur sempre un buon compromesso,su un'auto come questa, favolosa.... Ah,una cosa: dal conce se intendi ordinare ora, fatti valere,non si vendono tutti i giorni le Z, ed il previsionale sull'anno e' sempre molto temuto....pertanto pretendi!!!
il 2.0 valvetronic provato su al volante sulla Z4 ha fatto segnare sui 13 al litro di media, con punte di 14..niente male! (e molto meno rispetto al 2.2 6L)
Uno dei miei soci ha il 2.0 e va benissimo...la cosa assurda è che quasi consuma come il mio 320d Steptronic!
150cv non sono male, però IMHO i 6 cilindri sono preferibili ai 4 per la più ricca dotazione di serie(capote elettrica, cromature, luci ecc...) e per il sound che a capote aperta è da libido. Poi ovviamente le prestazioni... :wink:
Grazie raga dei consigli!! sono ancora un pò in titubanza .. ma siete sicuri che la capote elettrica si può mettere sul duemila? perchè ho fatto il preventivo sul sito BMW e se non sbaglio non c'è!!
non so se puoi mettere solo quella.....c'è il pacchetto comfort che per la 2.0 costa 1650 mentre per la 2.5i 850 comprende: cruise control portabicchieri clima automatico frangivento capote automatica (per il 2.0)
Tra il 2.0 ed il 2.5 prenderei il 2.0, per soli 27 cv è + conveniente il 2.0. Di certo il 2.0 è un motore si semplice, ma concettualmente ANTICO. E', infatti, il primissimo 2.0 150cv che veniva montato sulle prime e46 del '98. Discorso diverso tra 2.0 e 2.5si. Il 2.5si mena 218cv ed è tutta un'altra storia. E' un motore di concezione nuova, con Valvetronic, doppio Vanos e basamento motore in magnesio. Di certo al posto tuo prenderei il 2.5si.