ciao a tutti vorrei montare l'amplificatore su quel bip di autoradio originale a cassette, ora avendo sempre e solo fatto impiantini da poco su autoradio con rca, mi trovo un pò in difficoltà. Allora ho un mply sony xm444 con ingressi ad alta impedenza(si dirà così poi) ed un coral sempre con gli ingressi ad alta impedenza ora mi sorgono due dubbi il primo ho dei reali vantaggi di aumento del volume e di qualità montando solo le casse e magari poi sostituendo le casse? due dove predno il filo del remote visto che l'autoradio non ha gli spinotti iso e non ho la minima idea ne se esista e ne se esiste a quale pin dello spinotto bmw corrisponde?! altri accorgimenti o suggerimenti per il montaggio? ciao e grazie
per il remote armati di tester e prova quale pin esce con corrente 12v quando accendi la radio e "rubi" corrente da lì... per i fili delle casse se hai un ampli che accetta i cavi che arrivano dall'autoradio, va bene quando farai lo step, avrai la grossa esigenza di cambiare le casse con uno standard di qualità, se non lo hai già fatto
per utilizzare le uscite audio della tua radio bmw devi acquistare un amplificatore oltre che con ingressi RCA anche con ingresso ad alto livello, da collegare all'uscita amplificata della radio bmw, comunque ti consiglio di cambiare gli altoparlanti di serie che fanno letteralmente cagare oltre che si possono guastare in quanto sono da circa 30 watts, metti 2 midwoofer da 16,5 non molto profondi ce ne sono diversi in commercio 2 tweeter di qualità e magari un coppia di casse a 2 vie per dietro in cappeliera