Visita all'Europa dell'Est (Slovenia,Austria,Repubblica Ceca,Germania) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Visita all'Europa dell'Est (Slovenia,Austria,Repubblica Ceca,Germania)

Discussione in 'Itinerari all'estero' iniziata da Alexhv30, 16 Marzo 2013.

  1. Alexhv30

    Alexhv30 Kartista

    187
    10
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    9.894
    330 CD coupè ///M
    Abbiamo in programma per questa primavera,io e la mia compagna, di far visita ad amici del Friuli a Monfalcone,passando (già che c'ero) da Casarsa della Delizia,luogo di ricordi del servizio di leva. Essendo già sul confine mi son detto...uso il viaggetto come "trampolino di lancio" per vedere qualcosa in più (già che ci sono :mrgreen:),quindi mi è venuta l'idea di visitare qualche città dell'Europa dell'Est,per il momento una bozza di tappe che mi sono messo giù è questa: Monfalcone,Vienna,Praga,Monaco,Innsbruck e ritorno a Legnano. [​IMG]

    Mi sono letto i consigli di Luca38 QUI e QUI,molto istruttivi ,anche se un po' datati. Spero le cose non siamo cambiate poi molto.
    Per dormire in economy ho trovato molti appartamenti offerti da residenti a prezzi molto bassi,ma resta il fatto che se non vi è un ricovero x il mio 330Cd li scarto a priori (con i racconti dei furti d'auto mi avete fatto venire una strizza:terror2:terror2:terror2,che quasi mi vien voglia di dormirci dentro!).
    Per i pagamenti non credo sia un problema,accettano l'euro dal 2004.
    Prevedo di andarci a Maggio,in modo da scongiurare il rischio di trovare neve o ghiaccio. Ancora da decidere sono i giorni a disposizione,credo una decina.
    Ad ogni modo prima del viaggio ho in programma un bel tagliando (170000 km),pneumatici nuovi Falken-Ohtsu FK453 255/35 r18 post e 225/40 r18 ant. e passaggio dal navi MK3 al MK4,anche perhè non ho le cartine dell'Europa...non mi va di girare con il cartaceo :rolleyes:
    Al mio ritorno posterò tutte le foto :wink: Intanto accetto qualsiasi consiglio,come ad esempio dove conviene fare il pieno,so che in Slovenia è meno caro dell'Italia,ma in Austria e Rep. Ceca non ho idea!

    ps. Come ci si regola con le autostrade in questi stati? devo gettare il telepass dal finestrino 8-[?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2013
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. Alexhv30

    Alexhv30 Kartista

    187
    10
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    9.894
    330 CD coupè ///M
    up :razz:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ah però, bel giretto, seguo con interesse gli sviluppi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. The King Is Back.

    The King Is Back. Aspirante Pilota

    11
    0
    27 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    123d M-SPORT
    Alla fine ci sei stato o ti sei perso per strada
     
  5. botta91e91

    botta91e91 Secondo Pilota

    979
    88
    19 Luglio 2012
    Reputazione:
    326.011
    F31 316d Sportline cr7 Powered
    Ciao, complimenti per il progetto! prima o poi lo voglio fare pure io un giro così!

    le autostrade so che in slovenia ad esempio devi prendere una vignetta (bollo) da incollare al parabrezza che ha validità da 7gg / 15gg / 1 mese o più, l'anno scorso io ho pagato 14€ per 15 gg, penso che anche negli altri stati sia così, comunque ci sono i centri informazione ad ogni confine.

    Il gasolio in slovenia costava 1.12 al litro in agosto dell'anno scorso, in bassa stagione costa ancora meno!

    Mi raccomando fai tante foto!!
     
  6. Alexhv30

    Alexhv30 Kartista

    187
    10
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    9.894
    330 CD coupè ///M
    Bel viaggio davvero,per l'autostrada ho dovuto prendere le vignette in Slovenia,Austria e Repubblica Ceca. Le acquisti direttamente agli autogrill (mentre in Germania si viaggia gratis!). In Slovenia una pattuglia ci ha subito fermato per un controllo (hanno voluto vedere anche il numero del telaio!).

    Non sono un mago delle recensioni,ma vi posterò alcune foto:

    La prima tappa è stata Casarsa della Delizia (PN),ci siamo fermati a visitare la caserma dove ho svolto il servizio di leva

    [​IMG]

    Il giorno dopo abbiamo fatto tappa a Monfalcone,a trovare un vecchio amico che ci ha fatto visitare Redipuglia

    [​IMG]

    La mattinata seguente dopo 4 ore e mezza,passata la Slovenia siamo giunti a Vienna

    [​IMG]

    Questo è il computer di bordo dopo il viaggio fino a Vienna,non male per un 3000 cc direi =D>

    [​IMG]

    la città ci ha accolto con una giornata serena e senza traffico

    [​IMG]

    appena arrivati abbiamo trovato una camera nel primo hotel che abbiamo trovato,il Suite Hotel 200m (non fatevi ingannare dal nome,di suite non ha proprio niente,camera con muri scrostati e cessetto da 1 metro x 1 metro,ma chissenefrega,siamo in vacanza :rolleyes: e poi il prezzo di 52€ del pernottamento era abbastanza abbordabile)

    [​IMG]

    Abbiamo passato il pomeriggio passeggiando in centro e visitando la Stephansplatz con la cattedrale di Santo Stefano

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    a cena abbiamo scelto un ristorante particolare,il U Zlate Konvice,dove abbiamo potuto assaporare la schnitzel viennese e una birretta fresca

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    per il dessert siamo andati al cafè sacher a provare la famosa torta

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    a fine serata un ultimo saluto alla cattedrale,che di notte assume un fascino sinistro

    [​IMG]

    e ad attendermi qualche isolato più in là c'era la belva,che sinceramente non sfigurava affatto posteggiata in una viuzza del centro di Vienna :mrgreen::mrgreen:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2014
  7. Alexhv30

    Alexhv30 Kartista

    187
    10
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    9.894
    330 CD coupè ///M
    La mattinata seguente dopo 3 ore e mezza eravamo a Praga,dove ho prenotato online all'ostello Franz Kafka un letto dal prezzo veramente irrisorio(15€ x notte),volendo provare questa nuova esperienza,e devo dire che non mi sono trovato affatto male...al contrario gli altri ospiti della stanza hanno dovuto sopportare le mie russa (strano io non sentivo nulla )

    la piccola 330 ho preferito affidarla ad un parcheggio sotterraneo custodito,alla modica cifra di 50€ per 2 giorni.

    a Praga sono stati girati molti film cinematografici,tra i quali uno dei miei preferiti: XXX (Triple X) con Vin Diesel ed Asia Argento,dove sono state girate scene in un ristorante vicino alla piazza dell'Orologio,sul ponte Carlo (scene finali) e altri vicoli che non sono stato a visitare.

    Il ristorante del film è l'Obecni Dum (casa municipale),a parer mio niente male (ma non faccio testo,quando ho fame divento una fogna :sbav:) ma l'architettura è davvero bella

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    La chiesa di Santa Maria di Tyn vicino a piazza dell'orologio

    [​IMG]

    piazza dell'orologio,con l'orologio astronomico che ad ogni ora scoccando da spettacolo con i suoi meccanismi e animazioni

    [​IMG]

    ponte Carlo sul fiume Moldava

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    il motivo di tutte ste birre è che la birra costava meno dell'acqua...non ho bevuto acqua per giorni solo nettare degli dei :sbav:
     
    A nivola, danibt e Steve/// piace questo elemento.
  8. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    =D>:wink::cool:
     
  9. Alexhv30

    Alexhv30 Kartista

    187
    10
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    9.894
    330 CD coupè ///M
    per cenare abbiamo trovato questo bel ristorantino con l'ingresso sotterraneo direttamente sulla strada,era un ambiente rustico con tanti animali imbalsamati appesi alle pareti e musica dal vivo,molto bello

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    e dopocena un bel digestivo a base di assenzio,vietato a chi soffre di bruciore di stomaco :dualgrign:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    il giorno dopo siamo tornati passando dalla Germania e da Monaco,dove ci siamo fermati a pranzo,poi Innsbruck e rientro a Milano in un giorno solo,una bella sfacchinata ma ne è valsa la pena, anche se la prossima volta ci prenderemo qualche giorno in più,lavoro permettendo...quest'anno invece stiamo programmando Francia e Paesi Bassi,vediamo cosa ne uscirà fuori :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2014
  10. Alexhv30

    Alexhv30 Kartista

    187
    10
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    9.894
    330 CD coupè ///M
    .post #9 scritto per errore,chiedo ai moderatori di eliminarlo se possibile,grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2014
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    complimenti per il viaggio. anche io ho intenzione di farne uno analogo alla fine dell'estate.

    il trasferimento più lungo di quanti km è stato?
     
  12. Alexhv30

    Alexhv30 Kartista

    187
    10
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    9.894
    330 CD coupè ///M
    Grazie labrie,il tragitto più lungo è stato il rientro,Praga - Legnano in giornata,con pausa pranzo a Monaco.Siamo passati da Innsbruck e rientrati in Italia dal Brennero,967 km.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    immaginavo così tanti km. viaggiando con la Z4, di sicuro non faccio più di 600km al giorno.
     
  14. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Cambiala :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Sai bene che è in vendita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    R: Visita all'Europa dell'Est (Slovenia,Austria,Repubblica Ceca,Germania)

    Link via PM? Grazie;-)
     
  17. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se va, attendo percentuale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Pure? La macchina già è regalata. Vuoi la percentuale di cosa? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se mi fa pure un pacchettino, allora, la prendo io per Alex :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.534
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    I tuoi cani non ci entrano
     

Condividi questa Pagina