Chiedo consiglio,soprattutto agli avvocati del forum,ma anche a chi mi può indicare un modo legale per metterlo a tacere. Vi spiego i fatti. Ho un vicino di casa che,puntualmente,quando sono le 23 comincia a rompere le palle perchè secondo lui facciamo casino (non solo noi,ma anche tutti gli altri del condominio...). Non possiamo stare più nemmeno in cucina a chiacchierare perchè gli diamo fastidio. All'inizio,ci scusavamo,ma adesso ha rotto e lo mandiamo anche a quel paese. Il fatto è che adesso,ha preso il vizio di venire anche a suonare il campanello e di sbraitare come un deficiente in mezzo alle scale. Non sò proprio cosa fare per levarmelo dai piedi. Non vorrei rovinarmi la vita....sapete,la pazienza ad un certo punto finisce ed è un attimo buttarlo giù dal balcone... Cosa posso fare??? Nb....Siamo 4 o 5 che abbiamo lo stesso problema...tutti con lui....
Mi sembra di aver capito che sei in condominio.Richiedi una riunione condominiale urgente (settembre) con all'ordine del giorno il minchia poi lettera di diffida da parte dell'amministrazione.
E' già stato fatto diverse volte...mi sembra abbia anche un paio di denunce da parte di vecchi inquilini,ma se ne frega altamente. Pensa che per far ripicca ad uno che lo aveva fan****zzato ha acceso il compressore alle 2 di notte (in appartamento)...son venuti i carabinieri ma niente,non sò come si è giustificato...ma il problema è restato
oppure vai a fare una denuncia cautelativa o una diffida nei suoi confronti, indicando le ingiurie e i SUOI schiamazzi. Un collega ha il tuo stesso problema, solo che la soluzione gli è stata servita dal pirla su di un piatto d'argento: il cretino gli ha scritto una raccomandata in cui lo minacciava che gli avrebbe fatto vedere lui se non la piantava... ps il mio collega si è rivolto comunque ad un legale. E secondo me, oltre alla denuncia cautelitiva, l'unica mossa è fargli scrivere da un avvocato, diffidandolo..
Quoto tutti i precedenti consigli dati dagli amici utenti; usate però (tu e gli altri condomini) molta cautela. Personggi di questo tipo, che dimostrano essere intolleranti verso gli altri, sono quelli che spesso si rendono protagonisti di fatti di cronaca nera.
personalmente proverei a stimolare i suoi sensi con un bel giro in barca, a largo! Potrebbe accorgersi da solo, che "in fondo in fondo", la sua libertà finisce dove inizia quella altrui.:wink:
quoto e aggiungo...proprio in questi casi è NECESSARIO seguire tutte le vie legali, cercando di mantenere la calma. capisco che è difficile però anche solo uno schiaffo o un vostro insulto sarebbe una occasione d'oro per questo incivile.
Prima di tutto vai in commissariato e querelalo magari mettendoci dentro pure qualche minaccia (che ti avrà fatto,o no?).In modo che inizi ad avere il cuxo parato. Poi licenziate l'attuale amministratore e prendetene uno capace, riunione di condominio e querela anche da parte del condominio, dopodichè gli chiedete i danni in tribunale!
io chiamerei subito i carabinieri prima che sia troppo tardi cosi'capisce subito fino a dove piu'arrivare
oppure se vuoi una soluzione un po' meno civile (ma purtroppo con certe persone spesso + efficace) compera un paio di tappi per le orecchie per non sentire le sue lamentele e gli zoccoli per ballargli il TIP TAP sulla soletta della camera. io avevo un problema simile con gli ex inquilini, dopo numerose raccomandate, diffide, carabinieri lazzi e mazzi ho optato per il metodo "occhio per occhio", tempo 4 mesi si sono trasferiti
prendi 1-2tubi di silicone... vai dal pianerottolo alle 2 di notte..... e incollagli la porta!!! ma incollala bene!!!!!! scherzi a parte, seguirei prima il consiglio di fasolini e se non sortisce il minimo effetto passerei alle vie legali cercando di raggruppare anche i vicini scontenti.. pensa che nel palazzo di fronte al mio c'è un vecchio che passa il pomeriggio a smadonnare e sputazzare dal balcone.. una sagoma!!!!
quoto quanto detto sopra. e comunque sarebbe da sentire un legale prima (tutti i condomini) e poi indire una assemblea di condominio con delibera pilotata dal legale (uno con le p***). se il legale lo ritiene opportuno partire prima con una denuncia preventiva.. dopo di che è non reagire alle provocazioni, questi personaggi sono imprevedibili.