Ragazzi, ma e' mai possibile che la mia 530d e39 abbia delle vibrazioni sul volante dagli 80 Km/h ai 90 e solo in certi momenti ( tipo 5 minuti si e 5 minuti no ! ) a qualcuno di voi e' mai capitato ? Il gommista assettista mi dice che su questo modello e' quasi normale ma a me sembra assurdo!
certo che sia assurdo...anche se posseggo una roadster,,, nn esiste che la tu debba avvertire tale vibrazione... sono cose che stressano le palle... su un genere di auto...bmw....poi...ti girano alla grande...vedi al conce... :question: :question:
io ho il 320 d e fa vibrazioni in frenata e anche a 80/90 all'ora, il meccanico a detto che forse sono i dischi storti, ora vado a sentirne altri.
Re: Vibrazioni sull'anteriore E39 Innanzitutto ciao a tutti. Anche sulla mia 530d del 2000 si è presentato lo stesso problema quando ho sostituito cerchi e pneumatici da 15 pollici con cerchi e pneumatici da 17 pollici. Nessuno finora ha saputo risolvere il problema. Assetto ruote e bilanciatura sono ok. Qualcuno ha la soluzione?
Re: Vibrazioni sull'anteriore E39 Se fosse davvero così facile, penso che pochi si lamenterebbero , credimi. Ah, benvenuto tra noi!
Vibrazione E39 Grazie del benvenuto e bentrovati a tutti! Anche il marito di un'amica della mia ragazza ha gli stessi problemi di vibrazione al volante, possiede un 318 is del '94 e quando ha montato i cerchi da 17 pollici ha accusato il problema. A questo punto credo sia cronico di un po' tutti i modelli, soprattutto se con cerchi e pneumatici di dimensioni importanti + assetti sportivi. Comunque continuerò ad indagare, non mi arrendo facilmente. Se qualcuno viene a capo della soluzione fatemelo sapere. Grazie a tutti!
Ho avuto lo stesso problema con la biemme appena acquistata (e39 touring del '99 usata) ma nel mio caso lo faceva tra 110 e 120km/h. Morale della favola: cambiate gomme e fatta equilibratura. Ora è uno spettacolo. Buon traverso a tutti!
Probabilmente la vibrazione sui 110 - 120 Km/h e' sicuramente dovuta alle gomme o ai cerchi squilibrati, ma sugli 80/90 e' un po' strano. E' vero che io ho messo i cerchi da 18 con le gomme dell'M5 , ma allora uno che spende 70 mila euro di M5 deve beccarsi la vibrazione di serie ? Vabbe' , ho preso appuntamento per domani dall'assettista. Vediamo cosa mi dice visto che in conce non capiscono un ca**o !
A meno che il mio gommista non abbia i macchinari per equilibrare i pneumatici starati, l'insieme cerchio-pneumatico mi è stato controllato più volte e poi ho anche provato a invertire le ruote ant. con quelle post., ma niente da fare. Il bello è che ho lasciato l'auto ferma due giorni e come per incanto il problema è inizialmente sparito, per poi ripresentarsi dopo una trentina di chilometri. Secondo me c'è qualcosa di meccanico che non va. Angel66 fammi sapere cosa ti ha detto l'assettista, questo problema comincia a snervarmi!!!!. Grazie
Ragazzi, il problema e' finalmente risolto dopo 2 anni di pene! Ci e' voluto un buon gommista esperto di assetti anziche' quegli idioti della conce. Allora, il problema in pratica e' che provando tutti i giochi anteriori sull' E39 con il leverino sembra tutto regolare e invece non e' cosi ! Il gommista ha smontato tutti i braccetti lo stesso e una volta giu' ha provato con santa pazienza tutti i silent block uno per uno. Infatti uno per lato avevano un gioco eccessivo. Cambiati con 100 euri e vuala'. La macchina non vibra piu' ( e c'ho anche i distanziali )!!! Mi e' sembrato un miracolo e spero che la mia esperienza possa servire a tutti Voi.
Fammi sapere Morpheus, che sono curioso. Oramai e' una settimana che uso la macchina anche in tragitti lunghi e non ha mai fatto una vibrazione !!
Confermo. Sono andato dal mio meccanico di fiducia: provando con il leverino ha trovato un silent block da sostituire, per sicurezza gli farò smontare tutti i braccetti e verificare tutti i silent block. Devo solo aver pazienza qualche giorno: voglio fare tutt'uno col tagliando. Confermo anche che è un difetto abbastanza cronico di tutti i Biemme. Ti aggiornerò appena ho notizie.
Nessuna novità angel66, devo ancora portare la macchina per fare il lavoretto. Sto aspettando alcuni giorni così ne approfitto per fare anche il tagliando. La tua và sempre bene o ti sono ripresentate le vibrazioni?