ciao a tutti ultimamente mi capita spesso che in fase di frenata lo sterzo vibri...anche se frena benissimo. sapreste dirmi cosa potrebbe causare questo problema??? ciao e grazie
vibrazioni sterzo in fase di frenata La butto li; se te lo fa solo in frenata potrebbero essere i dischi ovalizzati...Li hai già controllati? Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
concordo! se non sono sotto lo spessore minimo,puoi pensare di farli rettificare,altrimenti cambia i dischi che si sono ovalizzati!
ciao a tutti no quelli non li ho mai cabiati ne controllati. ok rettificherò o combierò i dischi: grazei mille :-)
Bracci oscillanti, faceva uguale anche a me. Vedrai che sollevandola sul ponte e provando a smuoverli con una leva, uno fara' un gioco esagerato, se guardi dal finestrino quando freni secondo me puoi notare anche ad occhio la ruota che si muove. Oppure se con qualcuno fuori dall'auto avanzi lentamente e freni di colpo, potrai notare la ruota che si decentra dal parafango (si sposta frenando).
Non e' grave, ma molto fastidioso! Non si stacca niente, semplicemente c'e' gioco, certo se e' tanto prima o poi qualcosa si rompe eh! Poi una volta verificata la causa, ti sconsiglio di cambiare un solo braccetto, prendi la coppia, altrimenti ti ritrovi con uno nuovo e l'altro che da un momento all'altro comincia a fare scherzi del genere.
Si ma un gioco del genere altro che solo frenando lo sente! Ogni curva accelerazione e frenata li "balla" tutto..........
Fidati, mi e' capitato, non lo sto inventando. Evidentemente uno dei giunti si e' logorato in modo "particolare", o la forma stessa della struttura cede piu' in frenata che in accelerazione. La mia andava benissimo anche in curva, solo frenando cominciava a ballare notevolmente lo sterzo. Tra l'altro mi disse del problema dei bracci sulle E36 anche un meccanico bmw molti anni fa quando portai a controllare quella di mio padre per un problema simile, ma in quel caso vibrava pochissimo ed erano i dischi.
occhio che potrebbero anche essere le gomme se sono vecchie, sulla e90 le gomme vecchie mi davano un problema simile frenando ad andature sostenute, cambiate è ritornato tutto ok
i punti sono tutti giusti... infatti al cambio delle sospesioni controllerò più da vicino e visto che sarò li insieme al meccanico vedremo tutto.