mi sembrava troppo bello erano circa 10 giorni che non avevo nessun problema su questa macchina...l'altro ieri iniziano nuovi problemi... praticamente sui 1800 giri vibra molto sembra come sconcentrata tira un po di qua un po di la tipo barca a vela... lo noto maggiormente in terza e solo quando e' in trazione pertanto ho escluso da subito un problema di convergenza o cerchio storto perche' sono tutti problemi che ho avuto in passato e i sintomi erano altri... stamattina l'ho portata dal mecca che mi ha rimandato al 24 agosto quando riaprono i ricambisti sconsigliandomi l'utilizzo dell'auto perche' potrebbe essere pericoloso... c'e' un giunto omocinetico della ant sx che ho trascurato da tempo e praticamente quando giro tutto lo sterzo a sx e do gas fa clak clak clak magari e' quello che col tempo ha causato altri problemi booo...il mecca mi ha detto che potrebbe essere anche una sospensione... che potrebbe essere? i supporti motori quando sono andati che sintomi danno?
fai dare una bella controllata ai semiassi anteriori, che danno un po' di problemi su questo modello secondo me sono i giunti anteriori che hanno preso gioco (stando anche a quello che dici tu).....le cuffie sono integre o magari si sono rotte e hai perso il grasso?
se fossero i supporti motori,e sarei contento se fossero loro,non dovebbe vibrare sempre?allo spegnimento sento uno scossono proprio sotto il sedere ma lo fa da quando ho la macchina... oggi l'ho messa in garage in attesa che aprono i ricambisti anche perche' e' peggiorata..come do gas anche a 1200 in seconda vibra in un modo pazzesco...come se ci fossero due corde fissate alle ruote che tirano destra sinistra repentinamente.... una cosa e' certa...visto anche le altre esperienze di altri utenti sulla xd e' che la meccanica generale dell'auto per una 4x4 e' inadeguta! e' inammissibile che dai 150mila km in poi si devono sostituire bracetti,giunti,semiassi ecc ecc per non parlare dei supporti ,degli smorzatori ,e dei ponti spaccati!! mia prima e ultima esperienza di auto di secondamano... presa 13mila euro un anno fa gia spesi circa 4mila euro e nn per cazzate tipo kit estetici ma cose serie e ora di nuovo problemi,,,sono deluso
Salve Ho riscontrato anch'io un problema analogo , l'auto da oggi mi vibra anche a 30Km/h ma solo se in trazione e accentuata in salita. L'auto attualmente è dal meccanico per analizzare il problema. Come hai risolto il tuo problema??? Sono effettivamente i supporti motore ??? Il cambio cosa si intende??? Da sostituire ???? Cosìaltro potrebbe essere . Grazie