ciao a tutti, mi sono accorto che in frenata mi vibra lo sterzo,, saranno le gomme o i dischi dei freni? ciao e grazie
Dici qualcosa di più... Che misura di pneumatici hai montati, lo fa sempre o quando cerchi una frenata più consistente, a freni caldi o freddi......:wink:
Mi sembrano un Po pochine queste informazioni per darti dei consigli... Sii più preciso altrimenti ci vuole la sfera di cristallo!:wink:
.....e' vero ragazzi avete ragione. allora, freni abbastanza caldi, gomme da 16 termiche e non rf, lungo rettileneo arrivo alla staccata e freno per curvare a destra w il volante mi vibra. poi allora ho riprovato delle frenate sul rettilineo e vibra sempre. fino a 2 mesi fa avevo i 18 e non mi sembrava che vibrasse. sara' quindi il gruppo ruota o potrebbe essere il disco freno. grazie a tutti.
Prova ad andare in rettilineo a 120km/h circa costanti (senza frenare) e senti se il volante vibra, se non vibra non dovrebbero essere le ruote ma probabilmente i freni.
ho appena riprovato: anche sul dritto ad ogni frenata abbastanza secca lo sterzo vibra a destra e a sinistra.....saranno i dischi ??
....se non freno il volante non vibra quando invece faccio delle frenate a velocita medio-alta il volante vibra a destra e sinistra.........ragazzi saranno i dischi ??
sono i dischi!!!! evidentemente si sono scalinati....sono da retificare...con un centinaio di euro te li retificano... la vibrazione la senti anche sul piede quando freni?...cmq al 99% sono i dischi... quanti km ha la macchina...?
...la car ha 77000 km e 5 anni. il piede ora non ricordo se sente vibrazioni. quelle che mi sembra strano e che fino a 2 mesi fa con le gomme estive e i cerchi 18 non ricordavo questa vibrazione; e' vero che il problema puo essere sorto dopo. boh ??
i sintomi che la macchina ti fa percepire sono quasi sicuramente portati da uno scalinamento dei dischi....ci può essere l opzione gomme....ma di solito le gomme danno problemi in velocità,non in frenata...... cmq vai in bmw e fatti controllare i dischi....o sennò domani con il chiaro a disco freddo,passaci il dito e se vedi parecchia scalinatura...allora son da retificare:wink:
...ah dimenticavo: da un anno uso pastiglie ferodo ds 2500 : magari sono state troppo aggrssive coi dischi. da quando le ho messe i dischi hanno iniziato a fischiare.