BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Vibrazione decelerazione e in frenata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Vibrazione decelerazione e in frenata

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da P3dr0, 11 Ottobre 2018.

  1. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
    56
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Domattina sostituirò anche gli pneumatici
     
  2. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    allora dalle mie esperienze ,quando in frenata vibra il volante le cause maggiori sono le gomme o i supporti motore....se ruote ok guarda supporti motore.....
     
  3. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
    56
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    No, non vibra il volante, vibra tutta la macchina, che poi è una vibrazione così intensa che sembra quasi saltelli
     
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  4. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    supporti motore?
     
  5. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    li hai controllati
     
  6. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
    56
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Sinceramente non lo so, in BMW non hanno parlato di supporti motore
     
  7. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    124
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    1 Dischi e pastiglie originali.
    2 Serraggio bulloni ruote SOLO con dinamometrica con coppia corretta. Io sono andato avanti 4 anni con vibrazioni a 120 kmh, dopo che mi hanno serrato i bulloni con la dinamometrica la macchina è diventata perfetta
     
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  8. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.210
    1.154
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    253.848.892
    Mercedes Vito 113cdi
    A me la e61 iniziò a vibrare frenando da velocità elevata quando cambiai i cerchi (solo quelli, rimettendo gli pneumatici che erano già sui vecchi cerchi originali) e li misi non originali

    Personalmente partirei da quello e solo dopo essere certo che pneumatici e cerchi siano ok (e te lo deve assicurare il gommista) penserei ad altro... a 155.000km penserei per prima cosa ai supporti elastici (che sono tanti) di telaio e sospensioni

    p.s. perdonami se te lo dico ma non ti consiglierei di proseguire i lavori in un'officina che ha cambiato componenti del telaio quando gli pneumatici erano ovalizzati

    p.p.s. ti dicevo di provare anche cerchi originali perché ce ne sono di non originali che qualitativamente sono uno schifo quindi le vibrazioni potrebbero essere anche generate da loro a seguito di piccole deformazioni
     
  9. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
    56
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Ci sono davvero tante variabili in gioco. Ho fatto un riepilogo e in questa settimana farò i seguenti interventi: sostituzione braccetti "a banana", sostituzione cerchi e pneumatici. Se a questo punto il problema è ancora presente, farò installare dischi e pastiglie originali
     
  10. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
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    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Io fossi in te non continuerei a cambiare pezzi a caso. Hai cambiato dischi e pastiglie ed è iniziato il problema? É da lì che partirei. Inoltre un'altro utente ha avuto lo stesso problema di aver cambiato dischi e pastiglie non originali.
     
  11. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
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    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Ma non sto sostituendo pezzi a caso, questi due braccetti andavano comunque sostituiti perché i cuscinetti avevano gioco, perciò il capo officina è partito da lì. Ma, anche a me, nessuno toglie dalla testa che se voglio risolvere il problema devo mettere dischi e pastiglie originali. Questi sono solo palliativi
     
  12. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.248
    1.960
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    323.181.405
    Auto a pedali
    Ma le gomme ovalizzate?
     
  13. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
    56
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    ?
     
  14. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.248
    1.960
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    323.181.405
    Auto a pedali
     
  15. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
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    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Se ne parla lunedì, stamattina non ho avuto proprio tempo
     
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.248
    1.960
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    323.181.405
    Auto a pedali
    Ok, facci sapere
     
  17. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
    56
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Certo !
     
  18. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
    56
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Sostituiti pneumatici e bracci, il problema persiste. Domani ordiniamo i dischi originali. Butto anche le pastiglie ATE o le tengo su ?
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.248
    1.960
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    323.181.405
    Auto a pedali
    Sarò un fissato, ma dischi nuovi e pastiglie vecchie non mi piace
     
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  20. P3dr0

    P3dr0 Collaudatore

    337
    56
    25 Agosto 2015
    Reputazione:
    505.473
    BMW 520d
    Le ho montate 20 giorni fa, non hanno neppure 1.000 km
     

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