Vibra molto + rumore inquietante | BMWpassion forum e blog

Vibra molto + rumore inquietante

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mizuno, 12 Marzo 2007.

1. Mizuno

Mizuno Kartista

96
    0
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring 136cv
    Ciao a tutti, premessa doverosa: capisco niente di meccanica ed è per questo che chiedo vostra consulenza onde evitare di essere fregato da Conce o meccanico che sia.
    Vado al dunque; è un pò di tempo che a momenti (quindi non in maniera costante) la macchina (in movimento e a marce ridotte 2°/3°) comincia a vibrare come fosse indemoniata poi si sente un rumore sordo che sembra provenire da davanti (ma non giurerei), se premo la frizione aumenta e vibra tantissimo anche il pedale. Questo è quello che sono in grado di dirvi, il 20 ho appuntamento dal Conce e vorrei arrivarci preparato.
    Potete aiutarmi per favore sulla base della vostra vasta esperienza.
    A proposito la macchina a circa 180.000Km presa a settembre di import e non ne conosco la storia se non che ha macinato più chilometri di un ULTRA!
    Grazie di cuore a tutti.

2. correE46

correE46 Kartista

151
    1
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8
    bmw e 46
    potrebbe essere il volano...io l'ho cambiato tempo fa ed aveva gli stessi effetti...preparati ad una bella spesa...cmq nel caso in cui fosse cosi posso venderti il mio più la frizione...sono nuovi...dopo averli montati ho avuto un incidente...cmq se è cosi ci sent in pm.

3. touringxever

touringxever Kartista

162
    2
    3 Marzo 2007
    Reputazione:
    15
    prossima320dtouring
    Ascolta. Puo anche essere la frizione che essendo finita slitta e salta da morire. Genera una vibrazione tipo vibromassaggiatore e si nota che il motore va su di giri. Prova a farci caso.

4. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    la mia anche vibra un po' in partenza quando attacco/stacco la 1a, poi niente, ma ho solo 43000km........fosse il volano anche per me?

5. touringxever

touringxever Kartista

162
    2
    3 Marzo 2007
    Reputazione:
    15
    prossima320dtouring
    Scusate ma se e il volano dovrebbe farlo sempre. Secondo me è la frizione che inizia a slittare e fa quella vibrazione tipica sopratutto alle marce basse quando viene sollecitata di piu.

6. zinannik

zinannik Secondo Pilota

768
    4
    1 Febbraio 2007
    SS LAZIO
    Reputazione:
    80
    Serie 1 F20 e F40
    pero' se fosse la frizione dovrebbe slittare sempre. se provo ad accellerare anche con la 2a o la 3a, partendo dai bassi regimi, la macchina non si scompone per niente e va alla grande.
    puo' essere un problema riconosciuto dalla BMW?

7. touringxever

touringxever Kartista

162
    2
    3 Marzo 2007
    Reputazione:
    15
    prossima320dtouring
    Allò puo essere qualcosa tipo volano sbilanciato come dite voi.... o ancora peggio spaccato. costicchia il volanoanoano mi sa...

8. Mizuno

Mizuno Kartista

96
    0
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320D Touring 136cv
    intanto grazie a tutti, se malauguratamente fosse il volano (che non so neanche cosa sia e a cosa serva!!) quanto potrebbe costarmi.
    e se invece fosse "solo" la frizione?

escludereste braccetti, supporti e vari silent block?

9. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    FRIZIONE ovalizzata...:-k

10. Mizuno

Mizuno Kartista

96