Ciao a tutti, premessa doverosa: capisco niente di meccanica ed è per questo che chiedo vostra consulenza onde evitare di essere fregato da Conce o meccanico che sia. Vado al dunque; è un pò di tempo che a momenti (quindi non in maniera costante) la macchina (in movimento e a marce ridotte 2°/3°) comincia a vibrare come fosse indemoniata poi si sente un rumore sordo che sembra provenire da davanti (ma non giurerei), se premo la frizione aumenta e vibra tantissimo anche il pedale. Questo è quello che sono in grado di dirvi, il 20 ho appuntamento dal Conce e vorrei arrivarci preparato. Potete aiutarmi per favore sulla base della vostra vasta esperienza. A proposito la macchina a circa 180.000Km presa a settembre di import e non ne conosco la storia se non che ha macinato più chilometri di un ULTRA! Grazie di cuore a tutti.
potrebbe essere il volano...io l'ho cambiato tempo fa ed aveva gli stessi effetti...preparati ad una bella spesa...cmq nel caso in cui fosse cosi posso venderti il mio più la frizione...sono nuovi...dopo averli montati ho avuto un incidente...cmq se è cosi ci sent in pm.
Ascolta. Puo anche essere la frizione che essendo finita slitta e salta da morire. Genera una vibrazione tipo vibromassaggiatore e si nota che il motore va su di giri. Prova a farci caso.
la mia anche vibra un po' in partenza quando attacco/stacco la 1a, poi niente, ma ho solo 43000km........fosse il volano anche per me?
Scusate ma se e il volano dovrebbe farlo sempre. Secondo me è la frizione che inizia a slittare e fa quella vibrazione tipica sopratutto alle marce basse quando viene sollecitata di piu.
pero' se fosse la frizione dovrebbe slittare sempre. se provo ad accellerare anche con la 2a o la 3a, partendo dai bassi regimi, la macchina non si scompone per niente e va alla grande. puo' essere un problema riconosciuto dalla BMW?
Allò puo essere qualcosa tipo volano sbilanciato come dite voi.... o ancora peggio spaccato. costicchia il volanoanoano mi sa...
intanto grazie a tutti, se malauguratamente fosse il volano (che non so neanche cosa sia e a cosa serva!!) quanto potrebbe costarmi. e se invece fosse "solo" la frizione? escludereste braccetti, supporti e vari silent block?