viasat e costi assicurazioni | BMWpassion forum e blog

viasat e costi assicurazioni

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Andrew///M3, 31 Maggio 2006.

1. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    chi di voi ha il VIASAT o similari??
    come vi trovate??

e come costi incendio e furto, che differenze ci sono?

mentre ci siamo parliamo anche dei costi dell' RC?

:mrgreen:

2. enricofit

enricofit Kartista

162
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    20
    325d e91
    la societa assicuratrice Aurora propone AuroraBox. Hai il 50% dui sconto su inc e furto e 10 % su RC. il sistema comporta l'installazione di una centralina in una officina specializzata della tua zona di residenza e prevede un canone annuo di 50 Euro (UNICA SPESA - il box e l'installazione sono gratis). Le funzionalità (paragonate a viasat) sono scarse. Se ti rubano l'auto, devi TU chiamare un numero e loro la localizzano, ovviamente se non l'hanno già caricata su un container o dentro una struttura che scherma il segnale GPS. Si comprende che il sistema a fronte del risparmio, serve soprattutto alla società assicuratrice per evitare frodi. Non so - ma c'è da aspettarserlo - che date le funzionalità di monitoraggio complete (posizione, velocità istantanea, accellerazione), la società assicuratrice potrebbe obiettare il risarcimento se verifica che si stava violando il codice della strada in occasione del sinistro (ad esempio, vai a 70 Km/h su strada in cui limite è 50 - il box registra ed ha memoria di tutti questi dati). Io l'ho montato perchè quel co...ne del mio assicuratore mi aveva detto che invece mi avvisavano se scattava l'allarme!! [-X :^o :evil: Io non lo consiglio. Il prodotto è fornito all aurora dalla metasystem, azienda che offre anche prodotti simil viasat ad un prezzo di circa 900 euro.

3. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.352
    961
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io ho un preventivo di un elettrauto (affidabile) che monta i MOVITRAC.
    costa 1000 euro il montaggio e poi 190 euro all'anno.
    da quello che offre la movitrac mi sembra buono.
    le compagnie assicurative convenzionate fanno fino all'80% di sconto su furto e incendio e su una macchina da 42 mila euro viene 450-550 euro all'anno.
    come rc mi fanno 1500 euro....
    tra poco mi deve portare il preventivo la compagnia con cui ho tutto assicurato....

4. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Azz io sto aspettando che mi chiami l'istallatore per montarlo sull'E60...
    Che faccio? :-k

5. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
  6. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.627
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Ciao, io ci lavoro alla viasat e non funziona come dice enricofit...

Se scatta l'allarme ti chiamiamo eccome!!

Gli sconti su assicurazioni ci sono, ed è convenvzionata con diverse agenzie!!

Quello che ha enrico è solamente un localizzatore, non un antifurto.

I costi dell'RC rimangono invariati.

Compresa l'installazione andresti a spendere circa 1.000 euro...
    Quindi dovresti valutare se ti conviene o meno!!

7. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    come parlavo nellìaltro topic,tramite la mia asscurazione mi installerebbero il metasystem a 840 euro(centralina con scheda,microfono autoparlante,gps,disp antisollevamento e tastierino numerico)...conosco quello che me l'ho fa e mi ha assicurato che i dati vengono si registrati ma non posso essere letti dall'assicurazione..

8. enricofit

enricofit Kartista

162
    2
    16 Marzo 2006
    Reputazione:
    20
    325d e91
    viasat ed aurorabox

Ti consiglio vivamente di lasciar perdere... Gli dici che non lo vuoi più. Vai verso i prodotti viasat e metasystem, che veramente fanno monitoraggio!

Per VTEC: io ho sentito che molti installatori hanno smesso di installare i sistemi viasat per il disperante numero di falsi allarmi che il sistema produce. La cosa me l'ha confermata anche il tizio che mi ha installato l'aurorabox, che penso non aveva nessun interesse a sconsigliarmelo (dato che me lo avrebbe installato lo stesso se lo volevo)

Condividi questa Pagina