Sotto il consiglio ed invito di f20ilippo durante una discussione sui miei prossimi cerchi nel 3d "offerte cerchi in lega" sono qui a presentare la mia 116i! L'ho presa nella concessionaria Bmw Dinamica S.p.A di Brescia, offerta a km0 immatricolata il 31 marzo del 2013. Trovata l'estate scorsa su autoscout24 e ritirata a settembre,quando l'ho vista ho capito che era finalmente l'occasione e l'auto che faceva al caso mio. Dopo continui tira e molla sono riuscito a lasciare senza troppi rimpianti la mia ex mazda mx-5 3a serie 2.0 160cv (mezzo fantastico,emozioni uniche). La cosa bella è che uscendo dalla concessionaria dopo un primo preventivo, prendo la mia NC e proseguo il viaggio verso il Passo del Tonale. Mi fermo in Val Camonica in una stazione di servizio e giuro,sono riuscito a vendere la spider al proprietario del bar durante la mia sosta! La storia ora non ve la sto a raccontare anche se divertentissima,non ci ho dormito la notte,tutte strane coincidenze. E' una 116i versione Unique Cambio automatico steptronic 8 rapporti Pacchetto Interior Confort Pacchetto Visibility Colore Mineral Grau Qualche foto Primo step cerchi in lega! e qui....un vero casino. è ora di togliere le invernali e sono ancora in fase di dubbi e decisione. Doveva mettersi anche il nuovo Decreto sulle Omologazioni.. Proseguo qui le mie discussioni inerenti alla mia nuova arrivata. Ciao e grazie a tutti. Se riesco vedrò di essere presente al prossimo raduno di f20. (mi mancano..)
Si è un peccato ma è stata un'occasione imperdibile viste le mie esigenze. Purtroppo con le km 0 non puoi scegliere, sono sempre un punto interrogativo anche per gli stessi venditori.
R: Vi presento la mia prima bmw, 116i f20. Complimentoni... Effettivamente la mancanza più rilevante é la radio pro... ( ma solo x un fatto estetico )... acusticamente parlando ascolterai la musica male in egual maniera...per i cerchi penso provvederai ben presto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS bella la mazdina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Si.... mi manca tremendamente, me la sogno ancora di notte e mi viene quasi da piangere a pensarci. La prima sensazione quando ho guidato questa era quella di essere in un Suv! Diciamo che ho guadagnato cose e perse altre. 2 auto molto diverse.. Cmq soddisfatto dell'acquisto, credo di ever trovato il compresso giusto. Potava essere ben più tragica la cosa pensando altre auto. Ora che mi fa incazzare è la competenza dell'officina bmw della mia zona (Cremona) dopo aver riscontrato qualche difetto che non mi aspettavo..
Per i cerchi sono ancora indeciso. Se la legge sulle omologazioni entra in vigore non posso montare neanche i 225 perchè eccedono del 10% rispetto la misura originale a libretto (195!), se vado alla vecchia e vado di 18 devo andare di misura differenziata per forza quindi 245 dietro. Gli originali da 18 sono troppo pesanti, credo di andare di OZ racing. Pensavo di mettere degli Ultraleggera di un ragazzo che me li venderebbe praticamente pari al nuovo ma hanno canale 9 ed ET 40 dietro. Mi piacerebbero anche dei Granturismo. Altri cerchi papabili sono i Formula e per ultimo gli X5B.
Perche non hai omologato su libretto le altre misure? C'è qualcosa che non va... Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
l'mx5 è una vera spider con capote in tela manuale a due posti, più bassa,più rigida,più reattiva,sterzo più "a terra" e preciso,motore anteriore centrale,barra duomi,differenziale autobloccante,ammortizzatori bilstein di serie,tanto alluminio per un baricentro ben più basso e 3 quintali di meno,pensa che i cerchi da 17 originali sono della enkei da 7kg e rotti,solo gli alleggerita potevano fare di meglio. e la trazione posteriore si sente veramente,è fatta per guidarla di traverso e divertirsi come matti. La serie 1 a confronto è una familiare ma sicuramente più piacevole da guidare rispetto a tante altre auto oltre a offrirti più spazio,confort ecc. Lo steptronic mi piace molto ed esteticamente a me fa impazzire. Il 1.6 turbo è un bel motore,ha la coppia del turbo per poi tirare come un aspirato fino a giri elevati,consuma meno e va,meno della mia ex ma va.
Ha un'unica misura a libretto. Mi sono fatto spedire il nullaosta dalla casa madre con tutte le misure disponibili per far omologare la misura che voglio,ma prima devo montarle quindi comprarle e poi munirmi di pazienza ed andare in motorizzazione per l'omologazione a libretto. Almeno così dovrebbe essere credo.
Si si ovvio... Devi farti omologare le misure se non le hai a libretto... Strano pero... Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
quelle senza cerchi in lega hanno a libretto solo le misure montate. quelle coi cerchi in lega, anche se da 16" hanno a libretto tutte le misure... dal conce dove ho preso la mia c'era una 118d blu che mi piaceva pari prezzo pari Km, ma aveva i cerchi in lamiera, quindi solo i 16" a libretto... :-( p.s. complimenti per l'avatar! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
No...c'è già una discussione a riguardo del l'omologazione dei cerchi e misure a libretto. Non ricordo chi l'aveva scritto ma anche per mia esperienza personale. .. le 1er che nascono con i cerchi in latta e le coppe su libretto hanno solo i 16 con gomma 195... Purtroppo anche avendo il nullaosta puoi fare omologare solo una misura previo visita in MTC. ..almeno a che non ripeti il tutto per le altre misure.
L'omologazione costa sui 100/150 euro. Ti rilasciano un'etichetta con la nuova misura scritta sopra da appiccicare al libretto... E' una perdita di tempo ma ne vale la pena...
Bella fregatura. pensavo meno onestamente,tipo qualche bollo e scartoffia e poi visita per l'omologazione.
ho ancora dubbi sulla misura con canale 9 ed ET 40 per il posteriore, OZ dice che sono necessarie modifiche, qualcuno di voi può confermare o la misura non mi deve preoccupare ? Grazie.
e pensa che sull'altra avevo di serie un impianto audio BOSE di serie con 7 altoparlanti e 6 cd dentro un abitacolo da 2! quello suonava proprio bene, questo neanche lo accendo..