Salve a tutti gli appassionati di BMW E36. Vi racconto la storia della mia BMW 320i 24v 4p. Acquistata NUOVA da mio padre, nel lontano 1998, quando avevo ancora 13 anni, mi appassionai al mondo delle auto e mi iniziai a dare da fare per tenere quest'auto pari al nuovo per il periodo in cui avrei compiuto i famigerati 18 anni. Ecco, questa mia volontà, è degenerata in una fissazione di tenere alla macchina come fosse una figlia piccola, fissazione che ancora dura...anche se l'età (mia) è andata ben oltre i 18... Adesso ho anche altre auto molto ben tenute e protette dalla mia solita malattia. Si tratta di una Fiat Coupè 20v Turbo e una nuova Ford Fiesta. Mio padre, a questo punto, gira soltanto con la VW Polo che vedete sullo sfondo di alcune foto qui sotto Lasciando perdere la mia malattia, ritorniamo all'acquisto: la ordinammo inizialmente verde metallizzato (mi pare BostonGrun), un bel colore, ma mia madre ebbe dei dubbi, per cui strappammo il contratto e l'acquistammo MontrealBlau. E' un bellissimo colore, che al sole da effetti violacei e di sera sembra un blu elettrico scuro. Difetto: molto delicato. Considerate che per averla adesso in queste condizioni, sulla carrozzeria nn si è MAI appoggiato nessuno. Basterebbero le borchiette dei jeans a fare danni. L'auto fu prenotata coi seguenti optional: vernice metallizzata, antifurto volumetrico e perimetrico, computer di bordo completo, radio pioneer a casette (presente ancora adesso). Erano di serie: clima bizona, controllo di stabilità + trazione (ASC+T), vetri elettrici anche dietro, luci di cortesia ovunque (anche nelle alette parasole e sui piedi), interni in velluto, airbag guida+passeggero.Con questi optional, nel '98, costò 61.000.000 Lire. In seguito feci aggiungere, coi miei risparmi e quindi in diverse occasioni: appoggiatesta posteriori (non chiedetemi perchè mi affascinavano le auto che ce li avevano, mi parevano più moderne), poggiabraccia anteriore, coprifinale cromato, minigonne M, fendinebbia anteriori, frecce anteriori e laterali bianche, verniciatura sottoparaurti anteriore e posteriore e kit xeno + luci di posizione a led. Tutta la roba elencata è stata acquistata originale BMW, tranne le frecce anteriori bianche, troppo costose come ricambi e che mi hanno fatto desistere dall'acquisto di quelle posteriori (x adesso) e i kit xeno. Dal giorno del ritiro, a parte le suddette modifiche, poco è cambiato nelle condizioni della macchina. Ha praticamente trascorso la sua vita in garage, con l'accortezza di esser messa in moto 1 volta in 1 (max 2) settimane. Ha preso + acqua quando veniva lavata (da me ovviamente), che per le pioggie, questo è sicuro. Adesso avrebbe bisogno delle gomme nuove + relativi cerchi in lega. Monta ancora le originali Michelin Pilot HX 205/60 R15 con quelle maledettissime coppe di serie che spero di rimpiazzare. Le gomme, come battistrada, sono ancora nuovissime e per nulla rovinate dal sole, solo che col tempo penso si siano cmq indurite (hanno pur sempre 12 anni). Anche le spazzole dei tergicristalli sono quelle con cui è uscita di fabbrica (puliscono ancora degnamente), come anche il liquido detergente (rinnovato all'ultimo tagliando eseguito in BMW, ma ormai da qualche anno). La macchina, ringraziando il Signore, non ha mai subito la benchè minima botta, non ha segni o bozzetti sulla carrozzeria e l'unica volta che è stata dal carrozziere, è stata x montare le minigonne M3 e verniciare contestualmente il sottoparaurti anteriore e posteriore. Le foto la ritraggono allo stato attuale. I km percorsi sono 32.740. Ecco la mia bambina Qui l'avevo appena lavata Qui è ricoperta da tanta tanta polvere Purtroppo qui gli interni sono impolveratissimi: (mi sa che mi si è fulminata l'illuminazione attorno all'accendisigari...nn ricordo se prima accendesse) Vano motore (mai stato pulito):
Foto in B/N nn ho ancora capito perchè son venute così: Questa, invece, è la mia Fiat Coupè 20v Turbo (220cv) qui mi son sbizzarrito un pò nell'estetica: E poi c'è la mia nuova Fiestina (comprata nell'aprile 2009, ha ancora 3.200 km): Sperando di non essere stato troppo pesante, ditemi se vi piace. A breve vi chiederò consigli su un eventuale acquisto di nuovi gruppi ottici posteriori. C'è un modello che mi piace, ma nn è originale. Vi farò sapere qual'è. Adesso torno a studiare prima che agli esami potrò raccontare al prof. di diritto commerciale solo la storia della mia Bmw Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!
Ciao e benvenuto, bella la tua 320i, io avevo un 318is dello stesso colore. Peccato solo che ti abbiano dato l'antifurto postmontaggio anzichè il vero antifurto originale (DWA)
Ciao e grazie. Per quanto riguarda l'antifurto sono sicuro sia originale. Ho il telecomando e un libretto marcato BMW (simile a quello dei tagliandi dall'esterno) che ne spiega tutte le funzioni. Si vede nelle foto del motore che anche la sirena è marcata bmw. Perdonami la domanda, ma da cosa avevi desunto non fosse originale? Aggiungo in prima pagina le foto scattate il 05-03-2010: Nuove foto, fresche di lavaggio a mano, con nuovo cell (8Mpxl) Dentro è sempre impolveratissima I kilometri stamattina:
32000km... il mio sogno!!! Complimentissimi! mettici dei bei cerchi (originali bmw) e nulla più. Elegantissima!
veramente bella, ci andrebbero dei bei cerchi in lega originali e del suo modello, e poi è un gioiello. congratulazioni
Quoto! (e detto da me...) non tamarrarla, è semplicemente nuova. Io ci farei i cerchi in lega, i fanali con freccia bianca dietro e se proprio si vuol esagerare gli interni in pelle color ghiaccio... mammamia!
E' quello postmontaggio gemel o serpi star, un ciappino rispetto al vero dwa integrato nel fascio cavi dell'auto, con chiave + grande a telecomando integrato ecc, costava circa uguale, in realtà poco di più, ma il conce guadagnava molto meglio con quello da postmontaggio che a venderti quello di fabbrica.:wink:
Bella complimenti davvero per la tua 320,come già dicono gli altri vai di cerchi originali e gruppi ottici posteriori bianchi,e basta.
anche il mio papà, 318is 4 porte dello stesso colore, targato TO, le ultime targhe prima di quelle nuovo tipo. :wink:
è bellissima e pari al nuovo!!Metterei solo dei bei cerchi da 17 con un bel disegno consono alla tipologia di auto,e nulla più!per il resto è stupenda così!:wink:
Ma è nuova è bellissima complimenti; per carità però, come ti hanno già detto altri, preseva la sua originalità :wink:
Sono contentissimo per i vostri commenti! Le modifiche che intendo apportare sono proprio quelle che la maggior parte di voi mi consiglia: frecce bianche dietro e cerchi + grandi con gomme nuove. X batmobile: quindi dici che il mio è stato montato aftermarker. L'unica cosa che nn capisco è come mai sia marcato BMW in ogni suo componente (sirena, telecomando, manuale d'uso), mentre tu fai riferimento a "gemel o serpi star". Booo magari era prodotto da altri e poi marchiato BMW. Chissà GRAZIE A TUTTI X I COMPLIMENTI:wink: