rumore al cambio | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rumore al cambio

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da antonio82, 19 Novembre 2016.

  1. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Corro in conce appena la presentano \\:D/
     
  2. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Concordo...

    Ciò che ho evidenziato, lieve rumore di rotolamento in curva con le invernali ( con le estive in dotazione non ricordo di averlo sentito), l'ho riportato solo per avere conferma che non si trattasse del difetto che alcuni hanno lamentato...per il resto il rumore di rotolamento lo sento solo se abbasso a zero il volume dell'autoradio, se ci faccio caso, e come conseguenza di un abitacolo talmente silenzioso che se fosse full Electric troverei sicuramente altri piccoli rumorini... d'altro canto se l'auto volasse ci sarebbe da lamentarsi solo del rumore del vento \\:D/

    Il problema allo scarico che avuto è stato considerato degnamente da bmw che ha cercato di risolverlo intervenendo, anche se si è riproposto, ma sono sicuro che interverranno nuovamente e positivamente, ma non per questo ritengo di rinnegare un marchio..

    I difetti delle auto all'uscita di un nuovo progetto, in tutte le case, sono i medesimi...tutti i marchi testano sulla clientela che è per forza di cose il vero e proprio manager della verifica del prodotto...le prove in vitro infatti non possono essere mai reali, per quanto anche bmw possa cercare di avvicinarsi...

    Il costo? Beh si sa che le bmw sono care..io personalmente ho preso una Advantage con alcuni optional che ritenevo necessari per me, ho usufruito dell'urban connected pack offerto da bmw al costo di 120 €( costo cd), e ho speso quanto una golf...ma la mia necessità era unire l'utile (auto che possa essere anche elegante e di rappresentanza e al tempo stesso utile per la famiglia) al dilettevole (perché mi piace rispetto alle altre veture simili- per inciso la classe b piacevole ma per me nata vecchia) e ho trovato la quadra...se volevo di più andavo su serie più alta...

    Spero di aver dato le mie giuate impressioni..

    Felice della mia bmw at famigliare e bella da guardare..
     
  3. Cesterone

    Cesterone Aspirante Pilota

    43
    7
    26 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 2 225xe
    Io per esempio ho comprato a3 nel 2015 con esattezza il primo modello della serie 8v è uscito nel 2012 quindi un’auto con già diversi anni e migliorie apportate .... cambiato 2 volte parabrezza perché il vetro distorceva la visuale ( non subito ma dopo 2 anni perché il primo cambiato era uguale ) il cambio ogni tanto non entrava la 1 e si doveva mettere in 2 e poi in 1 per farlo cambiare
    Il motore ww una vera tragedia con quel fap che rigenerava ogni 250 km e consumava come un trattore - era un 1.6 tdi e consumava come un Benzina
    Rumore avantreno sui dossi o buche mia sistemato perché avevo perso le speranze
    La lista è lunga ma il servizio clienti Audi è penoso
     
    A Nash56 piace questo elemento.
  4. Gennaro AT

    Gennaro AT Aspirante Pilota

    45
    4
    22 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i Active Tourer
    Salve ragazzi. Con stupore e piacere(provvisorio) vi informo che la mia 218 si è autoriparata. Stranamente da 10gg il rumore in estensione ammortizzatori sui dossi è sparito. Forse per il clima più caldo (15° oggi a Caserta) oppure per l'assestamento di qualche componente meccanico....chissà?! Fatto sta che in presenza di un elemento meccanico rotto il rumore sarebbe sicuramente aumentato invece di sparire. Vabbè cercherò di capire meglio questo fatto anomalo. Vi aggiornerò...buona serata!
     
  5. Ale2AT

    Ale2AT Kartista

    52
    0
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Active Tourer 218d
     
  6. Ale2AT

    Ale2AT Kartista

    52
    0
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Active Tourer 218d
    Salve a tutti....
    E’ ritornato a farmi visita il “rumore”
    Venerdì andrò in Officina Bmw per giro prova con a Capo Officina...
    Per chi non conosce il mio caso, dopo tre interventi con sostituzione barra stabilizzatrice, braccetti, supporti motore si è fatto vivo di nuovo.
    Riusciranno i nostri eroi a risolvere il problema?
    A presto...
     
  7. Gennaro AT

    Gennaro AT Aspirante Pilota

    45
    4
    22 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i Active Tourer
    Buongiorno. Ma tu hai l'assetto regolabile
    Ma tu hai l'assetto regolabile?
     
  8. Ale2AT

    Ale2AT Kartista

    52
    0
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Active Tourer 218d
    No
     
  9. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Dai vari interventi letti sul forum, ti mancano:
    - sostituzione supporto del cambio
    - sostituzione supporto batteria, che ad un utente era risultato rumoroso

    Se sei in zona Milano ci sarebbe anche la benedizione dell'auto al santuario di Caravaggio :-)
     
  10. Gennaro AT

    Gennaro AT Aspirante Pilota

    45
    4
    22 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i Active Tourer
    Te lo chiedevo poichè alla mia, in base alla taratura selezionata col manettino, emerge il fastidioso battito metallico all'anteriore dx. Ma considerata la tua esperienza con i numerosi interventi meccanici, penso proprio di lasciare le cose come sono, anche perchè non ho più la garanzia della casa madre. :-k
     
  11. Ale2AT

    Ale2AT Kartista

    52
    0
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Active Tourer 218d
    Ciao Ste....
    Grazie del tuo intervento.
    Se fosse il supporto cambio, ci sarebbe qualche prova o situazione da simulare per accertarsi che sia proprio quello?
    Resto in attesa di un qualsiasi tuo prezioso consiglio...
     
  12. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Non credo ci siano prove da fare. Mi pare di capire che comunque come pezzo sia già stato oggetto di modifiche o richiami. Magari lo puoi far presente all'accettazione... si brancola un po' nel buio...
     
  13. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Non so se sono fuori discussione...ma io oggi ho sentito sul ciotolato un rumore tiepido avantreno, non in sterzata, come se qualcosa ballasse nell'anteriore...qualcuno di voi ha esperienze in tal senso? Si tratta di una anticipazione del rumore che sentite voi?
     
  14. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Uhm... mi pare che Ciuffols avesse avuto problemi con un disco del freno anteriore che faceva rumore...
     
    A pasqualekr piace questo elemento.
  15. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Problema risolto: lubrificazione supporti motore. Nessun pezzo sostituito

    Adesso le rotonde vanno sul velluto. E se dovesse ripresentarsi, rilubrificheremo...
     
    A Rpeppe80 piace questo elemento.
  16. Rpeppe80

    Rpeppe80 Kartista

    173
    88
    16 Ottobre 2016
    Reputazione:
    6.759.056
    bmw x1 f48
    ciao @ste520i mi fa piacere che finalmente ti hanno risolto il problema... anche nel mio caso hanno ben lubrificato il supporto (se non ricordo male sospensione), ottimo ;)
     
  17. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Lubrificato supporti motore ????? :-k In gomma ?????? Sono proprio dei buffoni.
     
  18. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Non so cosa dirti. Magari poi la lubrificazione è di qualche dado/raccordo e non delle plastiche/gomme. Sia come sia, il rumore è scomparso. Non attenuato. Sparito. Vedremo se dura...
     
  19. Celetto

    Celetto Aspirante Pilota

    5
    0
    2 Dicembre 2017
    Grottaglie
    Reputazione:
    0
    Bmw 216d
    Scusami, ma anche io ho lo stesso problema, stesso rumore nelle sterzate a sx strette e a bassa velocità. La mia garanzia è scaduta a settembre 2018 ma l'auto è coperta dalla garanzia Premium Selection, potresti dirmi cosa ti hanno sostituito per poter vedere se rientrano nei componenti garantiti? Grazie
     
  20. Celetto

    Celetto Aspirante Pilota

    5
    0
    2 Dicembre 2017
    Grottaglie
    Reputazione:
    0
    Bmw 216d
    cosa ti hanno sostituito?
     

Condividi questa Pagina