Vi piacerebbe vedere nuove sezioni Off-topic (Nautica, Orologi, Videogames...)? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vi piacerebbe vedere nuove sezioni Off-topic (Nautica, Orologi, Videogames...)?

Discussione in 'Sondaggi e proposte per BMWpassion' iniziata da RossoCorsa, 30 Luglio 2011.

  1. riky86

    riky86 Presidente Onorario BMW

    7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ciao ragazzi,l'idea di matteo non è male...ciao paolo
     
  2. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Mi accodo alle richieste per la sezione modellismo.
     
  3. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ja...ich bin ein Walsche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">..auch du aber :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Vorrei una sezione dedicat al modellissmo statico di automobili...
     
  5. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    jo jo scheiss walsche... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Buon anno a tutti!
     
  6. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    La mia considerazione è che l'area off topic debba essere completamente debellata dalla struttura di questo forum ad eccezione di pochi argomenti che rivestano un carattere di una certa importanza o serietà. All'interno di altre comunità automobilistiche questa è la regola e le discussioni seguono un criterio logico e pertinente, rendendo la lettura e l'eventuale partecipazione, interessante e gradita, mentre nel nostro ambiente troppo soventemente ci si iscrive esclusivamente con la convinzione che si tratti di una chat dove prendere tè con pasticcini avendo anche l'opportunità di mettere in bella mostra le foto personali, proprio come è usanza nei più conosciuti social network; alcune "discussioni" sono eloquenti già dal titolo ed il loro contenuto deborda di, permettemi la sincerità, banalità; credo sia palesemente chiaro quali siano.

    Io sono entrato in questa comunità nel 2008 spinto dalla passione per il marchio bavarese, scoprendo ed apprezzando la competenza di molte persone nelle loro interessanti argomentazioni, elementi che reputo basilari per la vita e la reputazione di un forum automobilistico; ora in certi frangenti, parlare di bmw e del loro mondo è diventata un'appendice non di secondaria ma di terziaria importanza, alcuni utenti addirittura si sono iscritti perchè compiaciuti delle belle risate che si fanno qui dentro; credo che la cosa si commenti da sola.

    Io non credo che questa sia l'immagine più adatta da associare a questo forum, nella speranza che invece continui ad evolversi ed a suscitare l'interesse degli appassionati
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    secondo me vanno bene come sono..

    se uno è interessato alla pesca (come me) seguirà sicuramente un forum di pesca..

    se è un acquariofilo (come me) seguirà un forum di acquariofilia..

    e così via..

    tanto nella sez off topic si possono comunque aprire dei 3ad su qualsiasi argomento, e se c'è interesse ci si iscrive..

    condivido abbastanza anche la tesi di 335 hotweels..anche se non in maniera così ortodossa..

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2011
  8. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    ciao a tutti ragazzi! Vi auguro un felice e sereno 2012..

    Devo essere sincero...All'inizio Anch'io ero dell'opinione che la sezione off topic andasse eliminata..sia per i motivi che avevo scritto nella pagina precedente..sia perché..beh..come ha scritto 335 mi sembra banale..però se è così frequentata..beh..un motiv ci dovrà pur essere..io farò come ho sempre fatto..semplicemente non ci vado..

    Per quanto riguarda l'inutilità di aprire altre sezioni in quanto si può sempre frequentare un altro forum..è vero..anch io frequento altri forum specifici di modellismo..ma visto che qui nel passion mi sembra che ci siano altri appassionati di modellismo come me..a me non sembra così inutile aprire una sezione dedicata a quello..

    Un'ultima cosa..bisogna intenderci su cosa intendiamo per off topic...se per off topic intendiamo tutto quello che NON riguarda BMW..beh..molte sezioni andrebbero a cadere..non solo le off topic..se per off topic intendiamo gli argomenti e le sezioni che NON hanno veramente nulla a che fare con BMW..beh.quello è un altro paio di maniche..

    Il modellismo almeno secondo me non è off topic..il modellismo fa parte della "cultura" BMW..Tramite il modellismo si può percorrere la storia di BMW sia per quanto riguarda le vetture stradali che per quelle da corsa..a me non sembra che sia un argomento off topic..

    Probabilmente tra tutti gli argomenti messi in off topic (intelligenti e non ) è il meno off topic di tutti!
     
  9. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Debellare mi sembra esagerato...il problema non è l'off-topic perchè è presente in tutti i forum dai più piccoli a quelli enormi, il problema è che l'off-topic è presente ovunque ed è li che bisogna levarlo/limitarlo (e mi ci metto in mezzo ovvio perchè ogni tanto scappa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)... so che è difficile o forse impossibile ma a volte per capire un problema bisogna girarsi 15 pagine..

    Nei forum stranieri in prima pagina c'è chiaramente scritto qui solo foto - no commenti, qui solo cerchi - no commenti, per commenti ci sono i PM...come c'è anche scritto nella sezione off-topic questa sezione può contenere materiale non idoneo/offensivo/etc..

    Se a qualcuno da fastidio l'area off-topic non la guarda, io ci sono e mi diverto però preferirei leggerne meno in giro sia per la fluidità che per la facilità di consultazione

    Un piccolo esempio di un altro forum bmw

    Threads: 377,106, Posts: 5,725,321, Members: 144,763

    Questo

    Discussioni 167,350 Messaggi 5,293,374 Utenti 39,938Qui ci son gli stessi messaggi di un forum che ha il triplo degli utenti e il doppio delle discussioni...
     
  10. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Concordo sulla presenza di argomenti che siano quantomeno costruttivi, che possano suscitare interesse anche per chi non è del settore, per esempio come modellismo, fotografia, nautica o similari, che lascino una traccia soddisfacente nella nostra persona dopo la consultazione, ma temi aperti e sviluppati per puro cazzeggio assolutamente no, per questa esigenza ci sono una miriade di indirizzi adatti nella rete. Anch'io avrei delle tematiche non di poca importanza ma totalmente estranee al mondo bmw/motori da riportare per sviluppare, informare e condividere, ma lo faccio altrove perchè non credo sia questa la sede adatta

    Tutto stà nel capire quale direzione si voglia dare a questo forum.

    Buon anno nuovo a tutti !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2012
  11. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    206
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Io vorrei una sezione dedicata al modellismo statico.
     
  12. Atars

    Atars Collaudatore

    350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Io ho votato no.

    L'unica apertura che concederei, oltre quelle già attive, è sui modellini BMW ma la materia è ostica e variegata.
     
  13. Matteo77

    Matteo77

    5.533
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    ciao atars..secondo me proprio perché è una materia variegata meriterebbe una sezione apposta!
     
  14. Atars

    Atars Collaudatore

    350
    19
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    22.136
    BMW 320d Futura E93
    Ciao matteo,

    ma infatti la mia opinione è positiva. Con 'ostica e variegata' intendevo che è una materia per me non facile da "codificare" per un forum.

    Per esempio, quando acquistai la mia E93 mi diedero un cofanetto col modellino della mia E93 di un colore diverso. Ho cercato invano il colore giusto.

    BMW ha un catalogo modellini. I negozi di giocattoli hanno invece pochissimi modelli BMW (uno o due), ma realizzati in diverse dimensioni da diverse case.

    Resta che, tra l'altro, parliamo di un Off topic veramente risicato, perchè sempre in ambito BMW siamo...
     
  15. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    X me che sono "nuovo" e giorno dopo giorno scopro sempre cose nuove, basta e avanza così. Concordo con ki ha chiesto più tecnica.
     
  16. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.391
    11.391
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    anche una sezione fotografia a me piacerebbe.
     

Condividi questa Pagina