Dovrei fare alcuni lavoretti con la vetroresina, coperchi a appendici varie ma non per uso automobilistico qualcuno ha esperienza con questo materiale? Sono ben accetti consigli, titoli di libri di testo o link di spiegazione direttamente sulla grande rete. Grazie e intervenite numerosi.
No no per il momento devo fare dei coperchi per delle cose che ho in garage, è difficile da spiegare e dei carter per una mia invenzione meccanica ..... poi successivamente ...... chissà mi ci potrei cimentare in qualche modifica estetica anche se la vetroresina non è il massimo in quanto molto fragile agli urti.
Come non è il massimo, è la piu usata in ambito automobilistico, poi basta farla un poco spessa e resiste almeno come un paraurti originale.
Ci sono materiali migliori, adesso non ricordo esattamente il nome, sono materiali plastici resistenti e deformabili, con l'urto salta solo via la vernice ma il resto rimane intatto (per esempio tutte le appendici areodinamiche che produce MsDesign sono di questo materiale ed è per questo che sono carucce), ho purtroppo esperianza personale, in parcheggio mi sono venuti addosso alla Honda che ho, i paraurti sono in vetroresina, l'urto a bassissima velocità ha completamente sfibrato il paraurti che è stato sostituito in quanto non riparabile (anche perchè non era colpa mia e di conseguenza non volevo fare toppe nel pezzo).