vetri scuri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vetri scuri

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emanuele_russo, 1 Settembre 2007.

  1. emanuele_russo

    emanuele_russo Aspirante Pilota

    17
    0
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd ATTIVA
    mi chiedevo in che modo poter scurire i vetri del mio 330. Esiste qualche pellicola particolare che regge o altro???

    ciao
     
  2. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    esistono si le pellicole...ma sei a rischio se le metti
     
  3. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    be se le metti solo sul lunotto dietro e sui vetri dietro non rischi proprio niente, doctor glass o car glass fanno il lavoro certificato e omologato
     
  4. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    :lol: #-o
     
  5. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

    :evil: :evil: :evil: immagino che le hai...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    son belle...soprattutto quelle con i riflessi...ma ho visto gente rischiare libretti solo per delle pellicole...e mi chiedo se ne vele la pena...

    ...io però...le metterei ](*,) ](*,)
     
  6. moka

    moka Aspirante Pilota

    49
    1
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring msport xdrive
    anch'io le vogli anche sui vetri davanti!!!!!!!
    non trovo giusto che le auto americane li montano di serie e possano circolare e noi no!!!sono piu' belli i vetri scuri su una bmw che su un "furgone":mrgreen: americano no?
     
  7. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Ma nessuno di voi ha visto ad esempio delle semplici Opel Zafira, ma anche tante altre auto con tutti i vetri scuri, tranne il parabrezza ovviamente???:eek:

    é una cosa perfettamente legale e si può fare, a patto di avere specchietti retrovisori su entrambi i lati dell'auto. Siccome praticamente tutte le auto ormai ce l'hanno, non ci sono problemi.

    La spesa va da circa 250 a circa 350 euro, rispettivamente se si fanno il lunotto+vetri posteriori oppure anche finestrini anteriori.
     
  8. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ma sei sicuro?
     
  9. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Certo, sono sicuro!

    Chiedete conferma anche a fabry320d , lui se ne intende!

    Ovviamente, i vetri anteriori (portiere) non possono superare una una certa percentuale di trasparenza , altrimenti si compromette la sicurezza, soprattutto di notte.

    Se guardi bene nelle auto che hanno tutti i vetri scuri, vedrai che quelli anteriori sono meno scuri dei tre posteriori, proprio per questo motivo.

    E poi, dove sta scritto sul libretto che hai i vetri scuri? Chi potrebbe mai rompere le palle alla revisione o quando ti ferma la pattuglia?:wink:
     
  10. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

    [-X [-X [-X
    ti sbagli...le zafira che dici, o anche le mini, escono già con i vetri scuri (come il baule della tigra che è al 70% di oscurità). sono legali si, perchè sono vetri "fumè"...
    l'illegalità stà sulle pellicole!!!

    se tu sui vetri laterali anteriori montassi delle pellicole completamente trasparenti saresti cmq fuori legge

    L'ILLEGALITA' non sta nell'oscurare i vetri, ma nell'applicare le pellicole (solo sull'anteriore, sui posteriori si può). questo perchè nel caso di incidente la pellicola eviterebbe al vetro di rompersi in mille pezzi, ostacolando l'uscita dall'auto o i recuperi.

    i carrozza fanno un corso per prendere l'abilitazione a mettere le pellicole a norma, mi spiegavano che si dovrebbe lasciare un angolino in alto senza pellicola, in modo che i soccorsi da quel punto possano strappare via pellicola e tutto. (poi per ovvi motivi estetici nessuno lo fa).

    quelli che montano le pellicole leggermente più scure lo fanno per dare meno nell'occhio e non essere sgamati...anche se un carramba furbo guarda in basso (dove ci sono scritte e codici) e si accorge subito, perche sono in rilievo e li la pellicola rimane leggermente sollevata...
     
  11. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    confermo sui posteriori che si pososno montare anche pellicole nere come la pece... davanti non puoi superare il 10% di oscuramento mi pare.
     
  12. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    per quanto riguarda il parabrezza e i vetri laterali anteriori è VIETATO installare pellicole....(di qualsiasi colore!)
    mentre per l'applicazione di tali pellicole sui rimanenti vetri è necessario che su di esse sia apposto il marchio identificativo del costruttore delle pellicole medesime; che le pellicole siano omologate per il vetro sul quale sono state applicate....
    lo specchio destro è obbligatorio SOLO se si vuole installare pellicola o tendina sul lunotto posteriore....

    :wink:
     
  13. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    non diciamo boiate, opel bmw mini kia mitsubishi chiamano tutte doctor glass o carglass ad oscurare i vetri con le pellicole in concessionaria
     
  14. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    ma la percentuale di oscurità che più si avvicina alle originali qualè 20% o 30 %?
     
  15. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

    il vetro si deve rompere...con la pellicola come fa????????:-k :-k :-k
    diventa come il parebrezza...prova a sfondarlo...](*,) ](*,)

    COSA DICE LA CIRCOLARE MINISTERIALE

    Prot. n. 1680/M360 Roma, 8 maggio 2002
    OGGETTO: Applicazione di pellicole adesive sui vetri dei veicoli.
    (…) nell’ambito dello Spazio economico europeo alcuni Paesi hanno adottato norme nazionali che disciplinano l’approvazione di dette pellicole nonché la loro installazione sui vetri dei veicoli.
    Lo Stato Italiano, invece, ha ritenuto di non adottare norme nazionali, rinviando la regolamentazione della materia all’eventuale emanazione di normative comunitarie.
    (…) Pertanto, non possono non essere accettate pellicole applicate ai vetri laterali posteriori e al lunotto posteriore dei veicoli approvate da altri Stati membri della Comunità europea o da Stati aderenti allo Spazio economico europeo, fermo restando il rispetto dei campi di visibilità previsto dalle norme comunitarie. Conseguentemente, in sede di visita e prova di revisione, ove venisse riscontrata l’applicazione delle suddette pellicole, dovrà essere verificato:
    1) che sulle pellicole sia apposto il marchio identificativo del costruttore delle pellicole medesime;
    2) che dette pellicole siano state omologate per il vetro sul quale sono state applicate. (…)
    (…) non è consentita l’applicazione delle pellicole in argomento né sul parabrezza né sui vetri laterali anteriori; inoltre, l’applicazione sul lunotto posteriore, è ammessa solo a condizione che il veicolo sia allestito con specchi retrovisori esterni su ambo i lati.


    secondo te opel mini ecc ti mettono la pellicola su una macchina nuova....te la comprerai con vetri scuri come optional..e sono vetri scuri! non chiari con pellicola,se te la fanno cosi beh riporta indietro la macchina!!!!
    io ho ancora la tigra...il vetro dietro è nero pece..NON HA PELLICOLE..è lui cosi.
     
  16. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    scusate ma io stanotte che vi ho detto?:cool:
     
  17. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

    e trovami uno che la mette sul baule della tigra...super curvo...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    le hanno fatte tutte così????
    compri la macchina e ci spendi 300 euro per il baule??8-[ 8-[ [-X [-X [-X
     
  18. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: completavo la tua risposta..scusa :redface: :redface: :redface:
     
  19. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Figurati:wink: :mrgreen:
     
  20. emanuele_russo

    emanuele_russo Aspirante Pilota

    17
    0
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330cd ATTIVA
    capito

    ho capito che solo carglass può dirmi le cose come stanno e portare avanti il lavoro per bene con omologazione.
     

Condividi questa Pagina