ciaoa tutti sentite,ho x le mani un kit preso da un amico ( si è fatto un'M3 elaborata da...acc,..nn ricordo il nome..) con KIT GTR ( o na roba simile, nn me ne intendo..) bianca con cofano carbonio, cerchi da 20" ( o piu'..)mi sembra allargata da paura!! bellissima insomma....e tutta omologata!! bhè, aveva preso anche stò kit ma vai a capire..nn ha + voglia di metterlo... me lo passerebbe a un 400euri circa, ci dobbiamo accordare... ora, ..domanda.. NON è di "marca", quelli che costano ( nn ricordo il nome ora..) ben oltre i 1000/1500 ( credo..) e sicuramente NON ha la qualita' di questi ben + costosi ma..la tentazione è forte.. volevo chiedervi se essendo specifico x M3 si adatterebbe anche sul 330CI e se è un lavorone in carrozzeria...se è costosissimo o difficile... e se ne vale la pena o se puo' dare problemi..
Io le vertical doors le potrei vedere in un contesto di tuning avanzato, sulla tua che mi sembra tutta originale a parte i cerchi non ce le vedo :wink:
hai foto della macchina del tuo amico...? sono curioso..... e come ha fatto ad omologare tutto? per quanto riguarda le porte se le cerniere sono di bassa qualità lascia perdere, gia il kit lsd (che è quello come giustamente dici tu che costa un migliaio di euro abbondante) va montato da un carrozziere che sa il fatto suo e ci vanno fatte delle belle modifiche e regolazioni, se poi il kit è di scarsa qualità.. rischi solo di fare una porcata..
Ciao GILLESVR,io prima del bmw avevo una toyota celica tutta tuningzata,compreso anche di vertical doors.... Se vuoi un consiglio non fare niente: 1° è inpossibile che sia omologato questo kit;per conferma guarda il libretto di questa macchina e leggi se vi è mensionata questa voce. 2° non è difficilissimo da montare ma come ti ho detto prima se vuoi la macchina più sportiva metti un bel paio di cerchi e guarda come ti cambia il look:wink:
credo che il KIT sia appunto cmq bassa qualita'.... mi tenta x il prezzo ma.... avete gia' esposto i problemi...stanno bene solo in un contesto abbastanza "estremo" di carrozzeria....e la mia appunto è originalissima..( e rimarra tale purtroppo...) non ho foto del mio della car i questione, mi spiace. ma ne meriterebbe un pacco praticamente ( se ho inteso esatto...) si è appoggiato ad un noto preparatore che ha contatti credo in crucconia credo. mi faro' dire il nome. tempo fa volevo contattarlo x farmi omologare il bravo ma poi avevo trovato un'altra strada.
questo KIT NON l'ha ancora montato, lo aveva preso in un secondo tempo. è ancora NUOVO. si possono omologare benissimo cmq sia . non tutti e dipende dove e da chi anche.... ho alcuni amici del club che a suo tempo ( dovevo far omologare il Bravo) si sono omologati a LIBRETTO ( sembra la divina commedia da quanto è grosso ora ). certo, hanno speso un botto hè.... ma x farti un esempio li omologano ad okki chiusi ( si fa x dire..c'è stata una bella ispezzione da parte dell'ingeniere..) solo se sono LSD ( se ricordo bene la marca) stesso dicasi x sedili...si appoggiava ad omologazioni gia' fatte ( se ho capito bene...) e x quell'auto erano omologabili tranquillamente questo o quell'accessorio in linea di massima. ah, non sto' parlando della BMW del mio amico. ma di una classe A, ford Focus, audi A3 sportback ( con i 22 o 23 ", nn ricordo bene...). x i cerchi.... x ora mi piacciono moltissimo i miei ...farei solo un assetto x abbassarla, è troppo alta.... vetri leggermete fumè...e via il fascione cromato dal muso..anzi,..quasi quasi via pure la targa davanti :wink:
è UGUALE....penso sia sua, nn se ne vedono molte in giro!! pensa..pork...nn l'ho mai sentito dare una bella tirata!!!! ogni volta che lo becco glielo chiedo, ma lui nulla!! a volte mi chiedo che se le presa a fare ....scherzo!!!! vederla in strada fa PAURA!!!!
Don Rabanser con la modica cifra di €.3.000,00 omologa tutto a libretto, poi chiaramente giri ovunque.
bhe insomma, per fare le pratiche di esportazione in germania, riomologazione, più rimpatrio, nn è neanche così eccessivo :wink:
se sei interessato mi sbatto un po' e ti trovo tutti i contatti necessari. io sono arrivato quasi ad omologare la bravo turbo ( aveva passato a pieni voti la PRE-revisione dall'ingeniere...). mi son fermato solo x le spese che mi toccava sostenere. i miei amici hanno speso mi sembra minimo 2500 euri!! non è poco certo, ma chi può e ha la passione....:wink: ci son arrivato ad un passo pure io.. se poi come ho letto c'è Rabanser ( che mi sembra di ricordare sia quello che ha venduto/sistemato/preparato...o qualcosa di simile questa GTR al mio amico)secondo mè non sono uno sproposito se riesci a farti TUTTA la macchia più o meno come vuoi. più che altro rode il fatto che praticamente dapp'ertutto si possono fare queste cose..nn in italia.... . il tipo che aveva fatto tutto sto servizio ( ha/aveva la sua attivita' di omologazioni speciali. girava dalle ns parti con una scoda oktavia nera ed arancio da paura!! forse qualcuno l'ha vista su alcune riviste.allargata tipo DTM e tutta ovviamente omologata...) praticamente si è fatto "vendere" fittizziamente la macchina x poter operare sul libretto. poi arrivato il libretto ( mesi.....) si è fatto tradurre ed il gioco è fatto spiegat moooooolto semplicemente hè...i dettagli non li ricordo e avendo abbandonato molti nn li sò...
volevo sapere più che altro se erano riusciti ad omologare qui in italia o se avevano fatto il giro per la germania, più che altro per curiosità..... xkè in italia da come sapevo io nn ti omologano un beneamato caxxo che non sia gia omologato cee..
infatti si fa così..si fa girare il libretto e si ri rottama la targa tedesca.. poi si rifà nuovamente quella italiana.. vedi a esempio danny con la m3 con su i cerchi serie7..gli han tradotto il libretto e via