...pensate ke sia una skifezza farlo??... ...ke colore consigliate?... ...ki ha idea di un prezzo onesto di vernice da utilizzare ?? (x alta temp ovviamente)
Fossi in te non lo farei! Poi quelle di serie esteticamente non sono delle gran pinze, verniciate risalterebbero troppo e rischieresti che l'effetto anziché sportivo sia un po' ridicolo. Ciao
Io lo farei. Dipende sempre dall'auto. Se n on gli hai fatto neanche una modifica e magari ha un ebel colore elegante forse ci starebbe male.
Si in effetti se la macchina è esteticamente originale, le pinze rosse o blu sarebbero un pugno in un occhio!!Se hai già dei bei 17 o 18 e assetto allora vai giù di vernice!!! CONSIGLIO: non andare a comprare vernici "miracolose" che resistono alle alte temperature....tanto le tue pinze non saranno mai incandescenti (almeno penso !!),quindi vai pure dal tuo carrozza di fiducia e fatti dare un pò di vernice del colore che preferisci!!L'importante per non farla saltare via subito è pulire molto bene la pinza con alcool, acetone, benzina.....!!!
Io le farei anche se effettivamente fanno abbastanza schifo le pinze delle nostre belle.... l'unica cosa che ti consiglio e' di smontarle completamente edi farle verniciare a pistola e a forno magari dal tuo carrozziere....non cimentarti in cose fai da te a pennello....non vengono male ma hai un risultato che a me non convince e che non dura nel tempo... PARLO PER ESPERIENZA SU ALTRE MACCHINE
per i colori......gusti personali.... io le ho fatte...rosse usare una vernice normale invece di quella ad alta resistenza puo' portare ad uno sbiadimento del colore con relativi problemi "ottici".... se vuoi fare un lavoro con i controcaxxi, smonta tutte le pinze,lavale accuratamente con l'idropulitrice e sii sicuro che siano ben sgrassate, grattale un po' con una spazzola metallica, tappa il buco dell'entrata dell'olio e tuffale nella vernice...o magari con una pistola professionale(ricordati di togliere i soffiettini di plastica nera sulle guide!!), i pistoncini non si rovinano e il lavoro sara' perfetto... ultimo tocco opzionale.. il trasparente!!!! esiste anche per alte temperature!!!! daccelo!!! il risultato rimarra' perfetto nel tempo...
Beh se hai molta pazienza e molto tempo verrà sicuramente un bel lavoro se ti metti li e le smonti completamente, poi voglio dire non è che uno si mette li e ti fissa la pinza per vedere se c'è una sbavatura (che cmq con un pennello non sbavi)! Io ho usato vernice normalissima senza trasparente (che però glielo metterò per renderle + lucide) e dopo un anno sono ancora come appena fatte!!Anche se dovesse saltare via un pò (impossibile se le pulisci bene prima di verniciarle) fai sempre in tempo a ritoccarle!
Non so, io gli ho consigliato di lasciar stare visti gli interni così mielosi e eleganti. Poi se fuori monta dei 18" ed è assettatissima è un altro discorso. Ma resto del parere che tingere le pinze originali (piccole e brutte anche se cmq frenano bene) di rosso sia un po' come voler far finta di montare i brembo quando invece non li si hanno... Altri colori forse... Ma deve essere un lavoro fatto a regola d'arte cioè devono sembrare usciti di fabbrica così.
Vai dal carrozziere. La mia BMW è di importazione (vero sangue tedesco). Quando era arrivata, dopo un controllo meticoloso mi sono accorto che le pinze erano sporche del prodotto che usano in Germania sulle strade per sciogliere il ghiaccio. Allora l'importatore ha provveduto a riverniciarmele di color nero fumo (colore ad alta temperatura). Sono passati 7 mesi e la venice è ancora integra. Sono maniaco dell'auto pulita, per intenderci. Quindi il mio consiglio è che tu vada dal carrozziere. Consiglio per coloro che hanno le bimbe tedesche, lavate subito il sotto scocca, per togliere il prodotto antigelo. (consigliato dai migliori importatori BMW).
La pinza stock colorata imho è tamarrissima. Da abbinare al colore del copri cinture imbottito "simoni racing"..... Se vuoi farle risaltare di più al massimo dagli una bagnata di cromo..... vengono belle lucide! Ma costa un po troppo........ Lascia stare.
Io non concordo, la pinza del freno deve essere per forza alta 25\30cm per essere colorata? Ovvio che se su una BMW tutta originale me le fai gialle o verdi allora quella è una tamarrata! Ma una bella pinza blu o rossa su una BMW con assetto\cerchi ci sta bene e non mi sembra sia un pugno in un occhio (o tamarrata detto in senso più dispregiativo)!!!....poi meno male che non siam tutti uguali!
forse il msg era un po' drastico però ce ne sono di punto agghindate come dice gaeel... Jackill voleva sapere il nostro parere e più le opinioni sono diverse meglio è per lui che avrà solo l'imbarazzo della scelta. Ci ha chiesto lui di dargli un suggerimento in base ai nostri gusti! Ben vengano quindi i consigli più disparati!
Si certo è chiaro che + pareri ha e meglio è, ma è quel particolare aggettivo che non mi piace, è come se avesse dato del tamarro a metà della gente iscritta a questo sito compreso il sottoscritto che è tutto fuorchè tamarro! Tutto qua
Tranquillo pintu! Non penso si riferisse a nessuno di noi né in particolare né in generale! Penso che una cosa vistosa o che risalta non è automaticamente tamarra, ci mancherebbe altro!!!