... ok in teoria non si potrebbe cambiare colore.. ma se uno lo volesse fare? Secondo voi.. anche andando da un carroziere amico.. che fucilata spara? (Calcolando un colore medio, che non costi come l'oro)... 4mila?
Trento.. va che 2 mila mi sembrano un pò pochi.. più che altro considerando che bisogna smontare la macchina... No?
un utente del forum ha speso poco piu' di 2000 ma riverniciandola dello stesso colore e smontando lui la macchina... io penso che se te la fai dipingere di un colore completamente diverso e smontare da loro non stai sotto i 5000 P.S. per cambiare colore puoi anche farlo... ma se ti fermano o se vuoi rivenderla ti fanno il terzo grado perche' pensano sia rubata
Io sapevo che non si poteva variare il colore specificato sul libretto... Ah ecco.. pensavo anche io sui 5mila..
e' quello che ho detto anche io ma poi quando la vendi cominciano a chiederti perche' hai cambiato colore ecc... e il prezzo cala drasticamente
Allora da noi in svizzera il colore cè scritto sulla Licenza di circolazione ma se cambi colore basta che vai alla sezione della circolazione e cambi la licenza.
Riverniciare l'auto di un altro colore lo si può fare senza incorrere in nessuna violazione il problema sorge nel fatto che l'auto và totalmente smontata visto che vanno riverniciati anche gli interni degli sportelli e dei cofani nonchè il giroporta le bandelle,sotto i paraurti nei parafanghi ecc.senza contare che il vano motore non si può rifare senza contare il lavaggio lo sgrassaggio e la preparazione delle parti alla fine il costo è incalcolabile.
si costa decisamente di piu cambiare auto.. cmq non credo sia poi un grosso problema in fase di vendita... secondo me bisogna vedere in che stato è l'auto, se è ben curata, magari è un amatore sfegatato come noi che dopo aver fatto delle bell modifiche estetiche, vedi 18'' m.teck, interni...magari ha deciso di cambiar colore. un colore piu particolare.. secondo me acquista valore l'auto cosi', la rende piu unica. diciamo Individual!
si pero' devi riuscire a venderla ad un amatore... le persone normali si fanno solo un sacco di domande in piu' e non riescono a capire il motivo
Il problema e dopo averla riverniciata il carrozziere incomincia a rimontarla (dadi,mollette, gommine pezzi che avanzano )alla fine ti ritrovi una panda 750 fire come rumori
anche io ho sempre avuto questa curiosità, e ho sempre sentito cifre diverse, cmq c'è anche chi si fa riverniciare l'auto solo esternamente...una schifezza, mi ricordo una delta integrale blu, appena aprivi cofani e portiere tutte le battute erano giallo ginestra, certo costa meno