Vernice modanature gommosa.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vernice modanature gommosa..

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da m-power, 7 Novembre 2007.

  1. m-power

    m-power Secondo Pilota

    599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Sto provando a verniciare le modanature da grigio scuro a grigio titan (alluminio), solo che la vernice originale e' un po troppo gommosa e fastidiosa da levare.. vorrei provare con acetone.. qualcuno sa darmi consigli?
     
  2. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    410
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    ciao, ho fatto questo lavoro la settimana scorsa.. Le avevo grigie scure (modanature cruscotto, volante, cambio e maniglie portiere del coupé), si erano tutte graffiate / spellate e facevano schifo. Le sto facendo grigio chiaro metallizzato in carrozzeria.

    Per pagare meno sono andato io li a togliere tutta quella pellicola gommosa e a ricarteggiare tutto, ti dico solo che:

    - ci ho messo 5 ore e mezza di lavoro (del c....o! se hai la berlina però dovrebbe essere più semplice perché non hai i maniglioni ma solo le modanature portiere più piccole)
    - per togliere quella roba gommosa ho usato diluente per vernici, però poco per volta e passandolo prima col panno umido e poi con panno asciutto..
    Unito a questo le parti che non si spellavano da sole ho dovute grattarle via tutte con una sorta di lametta, un lavoro molto lungo soprattutto sui maniglioni che sono anche ricurvi. Deve venire via TUTTA, altrimenti quando rivernici in corrispondenza di quei punti la vernice fa reazione e ti fa un casino che non finisce più (testato)
    - Tolta tutta quella m....a via di cartavetrata prima 400 e poi 800, è venuto tutto liscio
    - Fatto questo via col primer (fondo aggrappante), che a sua volta dopo 16/24 ore di asciugatura va carteggiato finemente per togliere eventuali solchetti.
    - A questo punto si può procedere con la verniciatura (dovrebbe finirmi i pezzi venerdì, posterò il risultato sabato quando rimonto tutto)

    Speriamo che il mio carrozziere si muove, sto andando in giro con l'auto tutta smontata e senza pannelli portiera da giovedì scorso!!
     
  3. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    bel lavoro:eek: :wink:
     
  4. m-power

    m-power Secondo Pilota

    599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Grazie per i tuoi preziosissimi consigli, riguardo alla verniciatura ho intenzione di farla con una bomboletta dopo aver visto il risultato di un mio amico, senza aggrappante e' venuto benissimo e tiene molto la vernice... vorrei provare senza spendere molto...
     

Condividi questa Pagina