Veri fari bi-xeno BMW ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Veri fari bi-xeno BMW ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da aristoweb, 10 Settembre 2003.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ho sulla mia BMW i fari Bi-xeno, però ho dei dubbi.

    Bi-xeno : fari xeno sia su abbaglianti che su anabbaglianti.

    Sono anche andato dal concessionario e mi sono fatto stampare la lista degli optional arrivata direttamente da Monaco, non ho ancora espresso il mio dubbio.

    E' una 330d attiva (quindi è dichiarata avere i bi-xeno di serie).

    Ho visto le parabole, c'è solo l'elosseidale per gli anabbaglianti, mentre per gli abbaglianti ci sono due lampade alogene normali!

    Come devo fare per capire se ha davvero gli bi-xeno?

    Ho provato ad accendere le luci a motore acceso ed a lampeggiare con gli abbaglianti : si accendono le due lampadine alogene per gli abbaglianti e quelle degli anabbaglianti (xeno) restano accese ma io non noto niente di più!
     
  2. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    tranquillo, gli abbaglianti sono allo xeno! Comunque basta che controlli di che colore e' la luce, se e' piu' bianca dei fari normali sono allo xeno!
     
  3. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Re: Veri fari bi-xeno BMW ?

    Si è proprio così, la parabola degli abbaglianti è sempre la stessa. Il bixeno funziona in questo modo: quando accendi gli abbaglianti il fascio dello xeno anabbagliante viene deviato verso l'alto e nel contempo si dovrebbe accendere anche la normale lampadina abbagliante che si trova nell'altra parabola.

    Quindi non ti aspettare di avere due lampade allo xeno: in realtà è sempre quello anabbagliante a funzionare: è il fascio di luce che viene deviato. :!:

    Ciao
     
  4. FaGiO

    FaGiO Direttore Corse

    2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Interessante... :)

    ...non lo sapevo! :)

    Su questo forum si impara SEMPRE! ;)

    8)
     
  5. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ho appena scoperto che in effetti ho montati i fari bi-xeno.

    Una curiosità : questi entrano in funzione soltanto quando effettivamente si preme in avanti la leva di azionamento degli abbaglianti e quest'ultima fa lo scatto e rimane in avanti.
    Ovviamente entrano in funzione anche le due lampadine supplementari alogene per gli abbaglianti.

    Non entrano invece in funzione i bi-xeno se si fa una semplice segnalazione con gli abbaglianti (ovvero premendo verso di se la leva di azionamento degli abbaglianti, la quale poi ritorna al punto di partenza una volta rilasciata).

    Ho fatto questa prova nel garage a motore spento (quando entrano i bi-xeno si sente anche il rumore del motorino che li regola diversamente!)

    Ciao
     

Condividi questa Pagina