Salve, da un annetto ho acquistato quella ke credo essere una delle più belle auto mai realizzate: una 320d touring del 2001 ( non me ne vogliano gli amanti di cabrio e berline!):mai visto niente di più bello! Al di là delle mie preferenze e gusti, veniamo al problema: la ventola dell' impianto di riscaldamento spesso emette alle velocità più basse un sibilo acutissimo e fastidiosissimo,percepibile anche con la radio a tutto volume! Inutile dire che dopo dieci minuti il fastidio diventa insopportabile, e giustamente in BMW mi dicono che nn riescono a sentirlo.. a volte infatti scompare x qualche ora e guarda caso tutte e quattro le volte in cui l' hanno provata nn lo faceva (ma dubito che gli avranno dedicato più di trenta secondi..) conoscete il problema? help! [/img]
P.S: la sezione sulla ventola già presente nel forum l'ho già letta,ma dalle descrizioni x arrivare alla ventola nn ho tratto nulla di utile , a me sembra diversa!!
ciao per ingrassare la girante ventola devi smontare dal vano motore filtro abitacolo, supporto del filtro abitacolo e placca di plastica di colore marroncina, al di sotto di questa trovi la ventola in tutto il suo splendore la lubrifichi rimonti la placca e provi la ventola se tutto è ok rimonti il tutto
Si anche a me lo faceva. Chiesi di ingrassare la ventolina al conce ma volevano 300 euro di manodopera (!!!) per smontare il cruscotto. Alla fine il rumore se n'è andato da solo.
ho già letto nel forum tempo fa dove passare x trovarla e fin qui tutto ok, il problema è ke l' ho ingrassata trenta volte ma.. niente!!forse xkè ho messo il grasso "dall'esterno" ossia tra le pale circolari ke si innestano sull' albero centrale: devo proprio smontarla del tutto e aprire il motorino? il rumore persiste, probabilmente dovrei aprirla ma.. dopo eccchilarimonta?