Da qualche giorno mi succede che la ventola di areazione dell' abitacolo mi va alla velocità che vuole lei. Io schiaccio il pulsante per regolare la velocità ma le ventole vanno sempre a manetta quindi sono costretto a spegnere la ventilazione. Facendo una ricerca ho trovato una discussione che parla della sostituzione della resistenza. La discussione era stata aperta da Maurinax ed è questa http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=59634&highlight=areazione+impazzita Io ho smontato tutto il cassetto seguendo le istruzioni di smontaggio però quando vado a guardare sotto il cruscotto non riesco ad identificare la posizione del motorino con la resistenza e dalla foto non riesco a capire. Qualcuno saprebbe dirmi indicativamente se è a destra o a sinistra in alto o in basso oppure se c'è qualcosa che mi permetta di riconoscerlo? Il problema è dato dalla resistenza,non è possibile che sia semplicemente un fusibile? Grazie mille
una volta smontato il cassetto portaoggetti passeggero devi anche togliere quella gomma grigia che noterai, a quel punto con una lampadina e guardando fino in fondo vedrai il motorino e il connettore a 5 fili grossi della resistenza:wink:
Ok, la gomma lo tolta solamente che non riesco ad identificare il motorino. Appena possibile rismonto il cassetto e gli do un occhiata e vedo di trovare il connettore con i 5 fili grossi Grazie mille
Gran brutto lavoraccio la sostituzione della resistenza, procurati chiavi torx lunghe se non vuoi impazzire, una volta smonato il cassetto togli come dice perfettamente Mauri la gomma che vedi nel tunnel centrale e sotto ma proprio sotto quasi al centro del tunnel intravedi la resistenza in parte coperta dal motorino!:wink: Occhio che vedrai solo la parte posteriore dove c'è il connettore che è nera e si nasconde bene con tutto il resto! Se ti serve il codice è 64 11 6 923 204 e costa 84 euro (da Bergauto)
Ciao Lunadog, finalmente ci si risente. Grazie per le indicazioni. Siccome sono uno che non vuole sbattersi più del dovuto, provvedero a procurarmi le chiavi che mi hai consigliato. Grazie anche a te
Riapro la discussione solo per dire che una volta individuata, sono riuscito a sostituire la resistenza senza problemi, ovviamente cacciavite lungo con inserto torx ed un pò di torcicollo. Pezzo comprato dal Concessionario Rivoltella di Arcene € 81.00. Grazie ancora per i consigli