VENERDI' da DIMENTICARE!!!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

VENERDI' da DIMENTICARE!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cdm, 13 Ottobre 2007.

  1. cdm

    cdm Secondo Pilota

    679
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    Ragazzi ieri pomeriggio,dopo aver ritirato il giorno precedente, la mia auto dal tagliando dei 30.000 km,.....sono rimasto a piedi,in aperta campagna!!!!
    La macchina non prendeva il gas,e si sentiva un soffio forte in fase di accelerazione!
    Bene!! Ho subito pensato ad una rottura del turbo,( sùbito sul precedente BMW 150 cv)pertanto mi sono fermato ed ho chiamato il numero verde Bmw e gentilmente una signorina mi ha messo in contatto con il carro attrezzi,il quale ,inizialmente,non mi voleva portare alla mia concessionaria di Forli'....ma poi,dopo essermi imposto arrivo a Forli' ricevendo un'accoglienza,"poco calorosa"..... Provano a fare una diagnosi veloce...
    Per fortuna ,nessuna rottura del turbo,bensi' si e' rotto il supporto del sensore che e' posizionato sul collettore del turbo.
    Il pezzo non e' diponibile,ma mi propongono un "rattoppo" con un fascetta di plastica!!!
    Io li informo che nei giorni seguenti avrei dovuto affrontare diverse centinaia di km per lavoro,e che non mi fidavo a girare in quelle condizioni,visto l'alto rischio di rimanere in panne, e chiedo cortesemente il fermo macchina e l'auto sostitutiva,prevista dalla Casa...
    Risposta:
    "L'auto non e' disponibile e la richiesta in Bmw ,per l'auto a noleggio e' laboriosa e che era gia' troppo tardi..!!!! (per loro!!! ed io che avevo perso la mezza giornata lavorativa???? )
    Morale?? Sono ripartito incazzato con la mia auto "rattoppata" e mi prendero' i rischi di fare i 700 km che mi toccano nei primi 3 gg della settimana,prima di poter lasciare l'auto a riparare!!!!

    Se questo e' il servizio che ci si deve aspettare da Bmw,visto quanto costano le sue auto e relativi tagliandi,mi spiace ma ci pensero' due volte al prossimo cambio auto!!!!!

    PS Non hanno usato i teli copri parafango in fase di tagliando,pertanto,mi hanno graffiato tutti e due i parafanghi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  2. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.063
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant

    se succedesse a me puoi star certo che la portano in carrozzeria a sue spese chiaramente:evil:
     
  3. 911targa

    911targa Aspirante Pilota

    12
    0
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    911T targa
    Mi permetto di intervenire anche se la mia nuova 325ì non è ancora arrivata, e quindi attualmente non possiedo BMW, ma ancora la mia vecchia Alfa 156JDT 16V: posso solo dirti che in ALFA sono sempre stati gentilissimi e disponibilissimi, anche se a dire la verità ho avuto solo un piccolo incoveniente alla EGR: forse la situazione economica non troppo rosea del Gruppo FIAT li porta ad essere estremamente gentili e disponibili, per paura di perdere clienti che magari non sono proprio entusiasti delle macchine che possiedono.

    Ho deciso di comprare BMW perchè i motori a gasolio mi hanno rotto, e l'unica casa con dei validi motori a benzina "aspirati" (meno roba c'è,meno rischi di rotture ci sono) e soprattutto con la trazione posteriore come le vecchie ALFA (mio vero e grande amore) è la casa dell'elica.
    In BMW, mi è già bastato tastare l'atteggiamento un pò con la puzza sotto il naso dei venditori, per capire che erano loro a farmi un favore vendendomi la macchina.

    Scusa se sono stato prolisso, ma in conclusione, se in BMW avessero la pancia un pò meno piena, forse sarebbero assai più gentili con i loro clienti.
     
  4. cdm

    cdm Secondo Pilota

    679
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    Sono d'accordo!!! Anche alla Wolkswagen facevano i "fenomeni" ed ora sconto a due cifre e mano sotto il culo!!!!!
     
  5. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.063
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    straquoto all'ennesima potenza!!!!!!!!!!
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    straquoto. l ho sempre detto che bmwitalia e la sua rete e' vergognosa!

    e le mosche bianche sono purtroppo poche!
     
  7. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ormai è prassi,i concess bmw sono da prendere sempre e solo a muso duro!
     
  8. cdm

    cdm Secondo Pilota

    679
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    ...e una bella letterina a Bmw Italia??????
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    son delle mer*e, fagli causa e una bella letterina incazza*a a bmw italia. ciao.
     
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    iperstraquoto............
     
  11. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Secondo me il problema nasce dalla differenza tra BMW che a mio parere è una grandissima azienda e l'importatore BMW Italia e releativa rete di vendita/assistenza che è penosa. Purtroppo la lettera a BMW Italia ho paura serva a poco (non ammetteranno mai che una loro conce ha agito o lavorato male) però un tentativo è giusto farlo.
     
  12. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    conc lanzoni ?
    tubo scambiatore staccato ?
    se il ricambio non e disponibile smontaggio da un altra vettura !
     
  13. cdm

    cdm Secondo Pilota

    679
    2
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    Si' e' Lanzoni!!!
    Il tubo da cambiare e' quello che a al centro ha un foro ,che ospita il sensore,penso di pressione /aria...
    Non hanno neanche pensato all'eventualita' di smontarlo da un'altra auto ferma,nonostante le mie accese lamentele!!!!!
    Auguro a Loro ed al capo officina,di non rimanere a piedi lontano da casa,altrimenti sono proprio,.....CAZZI AMARI per tutto lo Staff!!!!!!!!
     
  14. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.677
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    lettera lettera... ti dico solo che se mi fanno incazzare un altro po non comprero mai piu bmw.. sono solo fortunati che mi piacciono le loro macchine se fosse per il trattamento mi verrebbe da mettergliela in prima con un sasso sull acceleratore nella vetrina del conce...
     
  15. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia

    HHIIHHIHI hai propio ragione..sn delle xxxxxx...Uno deve fare l'animale...x avere un po' di cortesia ke poi caspita x quello ke spendiamo...ci tocca di diritto e cavolo...nn solo x il prezzo delle auto...ma é un fatto commerciale...lasciare il cliente sempre contento..certamente al limite del lecito:|
    Cmq io penso ke se uno cambia scuderia sai come si risvegliano subito:|cn il calo delle vendite e le lamentele sui pc dei ''Dirigenti''
    Wé se ci pensiamo bene..ci sn Aziende come L'audi ke stà facendo auto mostruose...eppure mio fratello nn mi dice mai...ke sn scortesi anzi...
    Loro ci tengono x il collo xké le BMW sn meravigliose ecco xké!!!!
     
  16. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    a si temperatura intercooler bastava smontarlo da una vettura pochi minuti mi meraviglio per l' officina lanzoni (si vede che era venerdi ! )
    io venerdi sono andato a casa alle 18 40
     
  17. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    741
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    purtroppo l'assistenza è un punto dolente di molti marchi. Parlo di marchi come BMW, Audi, VW, Mercedes, Yamaha e Piaggio!!!
    Io ho avuto a che fare con tutti questi marchi e purtroppo troppe volte sono stato preso a pesci in faccia. L'unico marchio con cui ho avuto cortesia è stata la Toyota che quando fa il tagliando all'Aygo le fa anche un bel lavaggio sia interno che esterno.
     
  18. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.849
    172
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    dipende sempre e solo dal concessionario, o dalla singola persona!! tu dici che in alfa ti hanno sempre trattato bene, a me invece sono arrivati a dire che tre turbine su una 166 2.4 jtd in 50.000 km, sono normale usura... e che una cinghia servizi ogni 5.000 km, sono normale usura!! inutile dire che al tizio in questione gli ho dato dell'incompetente davanti a mezza officina... come incompetente è stato colui che in BMW (a Pordenone per la precisione), voleva spacciarmi il 120d per un sei cilindri in linea, nonostante gli avessi + volte ribadito di leggersi bene le note tecniche perchè di cilindri ne ha solo 4!!

    dipende tutto da chi hai davanti...

    ovvio poi che se ogni volta che bmw italia, in occasione del tagliando, ti chiama e dicono tutti che va tutto bene per non perdere 10 minuti di tempo prezioso, la stessa non prenderà mai provvedimenti perchè non c'è niente che non va!!..

    per quel che mi riguarda ad ogni loro chiamata, autorizzo sempre la registrazione dell'intervista e acconsento che il concessionario in questione la possa ascoltare (se poi effettivamente viene fatto non lo so...) e se devo dir male di qualche personaggio sgarbato, lo dico senza remore facendo i nomi!!....
     
  19. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho


    ahahahaha proprio quello che mi era venuto voglia di fare al concessionario BMW Net di Napoli!
    poi fortunatamente (grazie Emiliano :wink:) ho trovato una concessionaria seria e soprattutto un venditore gentile ad Avellino =D>
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mah.........posso dirvi la mia?

    Sento sempre tutti lamentarsi ma io mi trovo a meraviglia.

    Conosco tutti in conce, mi trattano sempre benissimo, ho SEMPRE un'auto sostitutiva, anche se lascio la mia per mettere l'interfaccia aux per l'ipod, mi offrono il caffè, mi fanno passare SEMPRE TUTTO in garanzia......

    ....che altro dire? Quando la sera sono in qualche locale e incontro qualcuno dello staff della concessionaria è tutto un "ciao, baci e abbracci, come stai".

    Gli porgo 50.000 euro ogni 3 anni, che è anche relativamente poco.

    Quando è successo che qualcuno ha anche solo provato a negarmi un diritto, non ho fatto nessuna lettera, mi sono incazzato, ho discusso sul momento e loro hanno risolto.

    Una sola volta ho scritto una lettera a BMW Italia per sapere la data certa della consegna della mia Z4 (visto che quando l'ho ordinata non si sapeva) ed il venditore è stato cazziato dal capo area.

    Con questo voglio dire che certamente una lettera serve........ma che i rapporti umani, anche quelli lavorativi, sono fatti tra persone.

    Magari hai avuto un approccio sbagliato e loro non si sono sforzati per venirti incontro.

    Non è colpa di BMW, ma delle persone, degli uomini e delle donne che lavorano in quella concessionaria.

    Del resto BMW vende auto, non automi.

    ;)
     

Condividi questa Pagina