Venduta la Spyker! (dopo 1 anno esatto) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Venduta la Spyker! (dopo 1 anno esatto)

Discussione in 'Formula 1' iniziata da El Nino, 3 Settembre 2007.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Spyker sarà venduta ad un consorzio formato dal miliardario indiano Vijay Mallya e dalla famiglia olandese Mol per 80 milioni di euro, ha riportato domenica l’agenzia stampa ANP.

    Le due parti sono arrivate ad un accordo, ma la vendita non è ancora stata ufficializzata per iscritto, secondo un porta-voce della famiglia Mol. Michiel Mol, ex presidente del team, aveva dimissionato dalla sua funzione presso la Spyker in agosto annunciando che intendeva comprarla.

    Vijay Mallya, uomo d’affari e parlamentare indiano, possiede il gruppo UB, uno dei primi fabbricanti mondiali di alcol forti e la compagnia aerea Kingfisher. Secondo l’ANP, la squadra dovrebbe terminare la stagione sotto la denominazione Spyker.


    Il fabbricante di vetture di lusso Spyker che aveva acquistato la Midland un anno fa per 77,8 milioni di euro, sta incontrando da qualche tempo delle difficoltà finanziarie. Lunedì ha pubblicato una perdita netta di 29,9 milioni di euro per il primo semestre.

    L’autorità dei mercati olandesi ha richiesto davanti ad un giudice una revisione dei conti 2006 dell’azienda, nei quali pensa di aver constatato importanti mancanze.

    Francesco BUFFA
    © CAPSIS International
     

Condividi questa Pagina