Vendo Clio 1.8 16v Coppa | BMWpassion forum e blog

Vendo Clio 1.8 16v Coppa

Discussione in 'Vendite concluse' iniziata da M3 Motorsport Power, 11 Novembre 2005.

  1. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io metto l'inserzione anche qua, magari qualcuno è interessato.

    Vendo la mia Clio 1.8 16v Coppa del maggio 97(prima e unica immatricolazione)

    La macchina ha 90'000km ed è sempre stata tagliandata con regolarità ogni 10'000km.
    Le modifiche che ha ricevuto sono tante come le cure che gli ho dato, eccole in elenco:

    Assetto:
    - Ammortizzatori Oram regolabili
    - Barra antirollio anteriore magiorata
    - Barre di torsione maggiorate(Clio Coppa)
    - Rinforzi al telaio nei punti piu a rischio di rotture con conseguente irrigidimento
    - Distanziali sull'asse posteriore da 1cm
    - Ponte anteriore Clio Coppa (derivato dalla Renault 19)
    - Barra duomi superiore regolabile Sparco
    - Barra duomi inferiore Sparco
    - Kit Powerflex sulla barra antirollio

    Motore:
    - F7R Williams
    - Cambio Williams
    - Supporti motore Renault Sport (Clio Coppa)

    Impianto frenante:
    - Tubi freni in maglia metallica
    - Pompa freni maggiorata
    - Dischi anteriori Brembo forati
    - Pastiglie freno anteriori Ferodo DS2500

    Scarico:
    - Collettori Williams
    - Centrale senza silenziatore Supersprint
    - Terminale Inoxcar Gr.N
    - Catalizzatore metallico Brain 200 celle omologato

    Cerchi e Pneumatici:
    - Pirelli PZero 195/45-R16 v
    - Cerchi Prima Racing Alluminio 7x16 et 36

    Modifiche estetiche:
    - Vetri anteriori e posteriori oscurati
    - Frecce laterali bianche
    - Eliminazione scritte sul portellone posteriore
    - Adesivi Williams
    - Loghi 2.0 sui paracolpi laterali
    - Profili dei paracolpi sui paraurti color oro

    Interni:
    - Interno completo Williams
    - Tappetini Momo
    - Pomello Momo
    - Cuscini copricinture posteriori Momo
    - Cuffia cambio Momo

    Il prezzo è di 4000€.
    Se il prezzo vi sembra tanto tenete conto che a novembre 2004 ho fatto riverniciare il muso e la bombatura posteriore dx per una spesa di 3000€(con fattura dimostrabile) e che da gennaio a oggi ho speso più 2000€(ho le fatture che lo dimostrano) e gli ho rifatto a nuovo la frizione, il cambio, dischi e pastiglie anteriori, valvola del minimo più qualche particolare Tuning come le due barre duomi e volante a calice.

    Io la vendo per passaggio a Trazione Posteriore (ovviamente BMW).

    Foto:
    [​IMG][​IMG]
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  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    gli ammo non sono orap???
    oppure esistono anche oram?


    x montare il supporto motore cup
    c'era da eliminare o modificare qualcosa vero???
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    prima di innamorarmi del'E36 questa era la mia macchina preferita :cool: :mrgreen:
     
  4. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    A Milano c'è una ditta (Oram) che fa ammortizzatori stradali e da compertizione anche su disegno, e quelli che ho io sono stati fatti su specifiche Renault Sport e sono regolabili in estensione come i Koni Sport.

    Per montare i supporti motore Cup non bisogna modificare nulla, e nemmeno per aggiungere il 4 supporto(in origine ne ha 3). I supporti motore Cup sono come quelli originali solo che sono molto piu resistenti e molto più duri (infatti vibrazioni a palla).
     
  5. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Guarda se posso dire la mia, la Cliona è molto più divertente da guidare di una comunissima 318is nn ostante la trazione anteriore.
    Io ho avuto anche un 318is (di mio padre) e ti posso assicurare che era molto più tranquillo di una Clio 1.8 16v e, a fare un confronto diretto, il 318is poteva pareggiare solo in velocità di punta e primeggiare in frenata. In accellerazione e ripresa la Clio lo schiacciava in tutto e per tutto (8,2s contro 9,4s), come assetto è 10 volte più sportivo quello della 1.8. Per avere una Bmw che avesse le stesse prestazioni di una Clio dovevi prendere almeno almeno un 325.
    Come finitura e interni ovviamente BMW non è nemmeno da paragonare.
     

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