Vendite X3 F25 gen. 2011 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vendite X3 F25 gen. 2011

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da terzuya, 16 Febbraio 2011.

1. terzuya

terzuya Kartista

68
    1
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    18
    x3 2.0 d
  2. Loris999

Loris999 Collaudatore

460
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Mi sembrano ottimi risultati visti i prezzi non proprio popolari....

Di certo va considerato che c'è un forte effetto novità (dal quale sono naturalmente escluse Q5 e X1) però i buoni numeri restano.

Io poi sono certo che se BMW disponesse di venditori migliori, più capaci di vendere un prodotto ed assistere il cliente, le vendite sarebbero ancora più alte. Ma questa è solo una mia opinione. :wink:

3. ZATABORG

ZATABORG Collaudatore

398
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Quello che dici sui venditori non sono molto d'accordo, se una casa automobilistica vende poco o tanto non è ne colpa ne merito dei venditori....

Ogni concesionaria è una realtà differente,le aziende sono fatte da persone.

Leggi quattrorute di febbraio a pagina 8 e ti rendi conto che forse non è tutto oro quello che luccica....

4. Loris999

Loris999 Collaudatore

460
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Forse mi sono espresso male, l'assistenza post-vendita spesso penosa ed il modo di fare di alcuni venditori e direttori di concessionarie fanno indubbiamente perdere clienti alla BMW. Questo era il mio concetto.

Tra l'altro ti parla uno che è alla sua terza BMW e probabilmente a settembre faccio 4, quindi figurati, la mia esperienza è stata più che positiva (anche perchè, sgrat sgrat, non ho mai avuto gravi problemi se non con la turbina sulla serie 3 E46),mi trovo ultrabene col mio conce (e col mio venditore di fiducia), ma con molte esperienze che leggo su questo forum mi sono reso conto che spesso BMW non affida la vendita (e dunque il post-vendita) del proprio prodotto a persone inadatte al ruolo che rivestono.

Ribadisco che si tratta solo di una parte della rete di vendita BMW, però a mio avviso anche quella parte andrebbe "istruita" da parte della casa madre perchè se è verissimo, come dici che ogni concessionaria è una realtà differente (e vive in un contesto diverso), lo è altrettano il fatto che al centro della rete c'è pur sempre un marchio blasonato che farebbe bene a difendere il proprio nome (e dunque il cliente) garantendo qualità del servizio e del prodotto

Ovviamente lungi da me pensare che da altre parti la situazione sia molto diversa,ho parecchi amici che hanno avuto problemi anche con Audi o Mercedes, e conosco un paio di concessionari (di due case automobilistiche importantissime, una superiore come livello alla BMW) che l'etica non sanno manco dove sta di casa, ma questa per me non rappresenta una giustificazione, almeno non quando spendo i miei soldi (a maggior ragione per un'auto visto che son tanti).

5. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    ma perchè ti sembrano alti i prezzi dell'X3?????

ma hai fatto un paragone con la Q5??????? Per avere una Q5 presentabile occorrono almeno 60/62mila eurozzi!!!!!.....con 576mila Eurozzi in meno si prende una X3 superba ....e freschissima come progetto!!!!:biggrin:

lasciamo perdere ciotoli come il GLK.......:mrgreen:

Condividi questa Pagina