Secondo voi, da un'E36 oggi, si ricavano più soldi vendendola a pezzi o intera? Cioè, volendo realizzare 2500€ dalla mia, conviene rientrarla in concessionaria e ottenere 0€ di sconto sul nuovo, oppure la smonto vendendo un pò di pezzi (interni in pelle, clima, computer, volante), mandando quello che resta? La vendita a privati la escludo perchè non ricaverei 1cent
Credo che ci prendi di più se la vendi a pezzi, anche se è una rottura pazzesca. Potresti prendere 500,00€ per gli interni, altri 500,00€ per il motore, carrozzeria, cerchi, ecc.... ci stà che riesci ad arrivare anche a 3500-4000€!!!:wink:
io la vedo meglio a venderla a un privato intera, 500 euro li becchi di sicuro sicuro, penso che per 1000 con un pò di tempo potresti cavartela bene!
Mah... il fatto è che quando si parla di E36 tutti vogliono comprare ma quando si tratta di tirare fuori le palanche hanno tutti il braccino corto. Eh si... ma la testata è un po' sporca (una testata di un M42 nuova di pacca con poco più di 1000km, valvole, molle valvole e punterie totalmente nuove, pagata quasi 2000E e cercata di rivendere a 500E !) Rassegnati Nino. O trovi lo straniero che ti da 1500-2000E contanti, oppure ti sbatti a smontare i pezzi, pulirli, imballarli. E ci fai alla fine neanche un millino. Hai la macchina mezza smontata, e il morale sotto i piedi. Almeno a me è successo così con tutte e due le E36 che ho avuto (Il Torello e la cara vecchia 318is M42 con cui feci un botto storico). Che dire, buona fortuna, ne serve tanta ormai con queste povere bimmer "da zingaro". Ma meglio tout court che a pezzi IMHO.
quoto il consiglio di galak e sentire qualcuno nell'est europa... il ragazzo che ha preso il mio 318 l'ha rivenduto a 2'300 euro.. e nel frattempo ci aveva fatto una barcata di km (io gliel'ho data con 150'000, lui ne ha fatto circa 15'000 in pochi mesi), aveva devastato il tessuto della panchetta post xkè ci faceva salire il cane, e aveva ammaccato qua e la la carrozzeria... in più a come gliel'avevo data io ci aveva messo i cerchi da 17" che non penso che vengano valutati chissà quanto... per la tua che è in buone condizioni e molto accessoriata penso che 2'500 rivendendola fuori li riesci a fare tranquillamente... oppure meglio venderla a pezzi.. hai interni in pelle, clima bizona automatico, computer di bordo completo, ecc ecc... penso che una cifretta te la riesci a tirare su... però devi avere la possibilità di tenere la macchina smontata e tirare giu i pezzi a costo zero se no non vale la pena
prova a sentire il tuo mecca o il carrozziere se è disposto a tenertela..se ha uno spiazzo grande non credo ti faccia storie..al max qui se qualcuno è interessato può mettere una lista di quello che prenderebbe.. magari Nino ti fai già un'idea di quel che racatteresti..
io gliel'avevo data a 2'500 alla fine (però coi cerchi da 15" in lamiera) ma in condizioni decisamente migliori di come l'ha data via lui.. :wink:
dare via a pezzi una car, senza avere pezzi particolari da vendere non te lo consiglierei! io penso che la tua, essendo tenuta abbastanza bene, possa trovare qlk cliente che te la porta via dandoti il giusto... certo è che se te la sei tenuta fino ad ora, o hai scazzato in pieno o hai una mezza idea di tenertela a vita.... io ho optato per la seconda possibilità....
In Mercedes mi danno 2500€ (come in Opel), dicendomi chiaro e tondo che l'auto finisce o in Romania/Ucraina/Albania/Marocco/ecc...
Diciamo che se arriva il marocchino o l'albanese che mi da 2000-2500€ in contanti gliela cedo all'istante, a meno no, mi dispiace. Altrimenti un'altra ipotesi è vendere gli interni in pelle e il computer (mettendo degli interni in stoffa da recuperare in demolizione) e rientrarla ad un concessionario...
potrebbe essere una buona cosa....xò sai 2000-2500 euri nn sono troppi? la mia ex l'avevo pagata 1800 e era del 92 ..se è solo x i sedili sappi che se li metti su ebay vanno via di sicuro:wink:
se se vyuoi ti regalo il mio obc 11 tasti e ti pago quello da 18..così ci guadagni qualcosa e non rimani senza