Scusate, da cosa può dipendere il fatto che il mio 320d touring del 2000 a tutto non fa più di 180Km? In qualsiasi condizione, anzi in salita autostradale scende anche a 170?!
Re: VELOCITA' MAX Avevo un problema analogo all'astra sw, e può dipendere da due fattori o gli ugelli degli iniettori sporchi causa carburanti sporchi o allungati con acqua, oppure il debimetro. Fai dare un occhio a queste due cosette il problema potrebbe essere proprio questo.
conce Ok, motore, turbina, debimetro, tante cose, ma esiste qualcosa che funziona per il verso giusto a parte il comfort di marcia e l'estetica? Per ogni problema tra un po' ci si dovrà affidare a qualche sensistiva o a qualche indovino?!?!?! Quindi, mi consigliate di nuovo l'amico CONCE......ed ecco che già vedo brillare i loro occhi.....pronti a fare una diagnosi per poi informarti come un primario fa in corsia d'ospedale prendendoti da una parte pronto a reggerti forte!!!!
Graduale, a volte la sento un pelo più prestante altre meno, oltre al fatto che ultimamente a freddo è molto scarsa di cavalli per partire, poi dopo una decina di minuti riprende a garantire un pò di potenza in +....cmq i 200 non li ha mai fatti, neanche in discesa. Ripeto la massima velocità ragginta sarà stata di 185Km, non di+, da sempre. Ciao
I diesel di oggi non sono più quelli di 20 anni fa... per avere più cavalli li hanno resi delicatissimi... decisamente troppo fragili
Re: conce Generalmente se il motore non rende le cause possono essere 2 : Turbina o debimetro. Se non hai un meccanico di fiducia possibile che non puoi chiedere a qualcuno se ne conosce uno? Le bmw sono auto normali, non le riparano solo in conce! Quanti km ha l'auto, percorri strade polverose? Spero per te che sia il debimetro, ne usciresti ancora in piedi :wink:, a parte che dovrebbe esistere uno spray che lo pulisce. Facci sapere
in effetti, e la gente non capisce, quando sente parlare di benzina-turbo si spaventa, e comincia a pensare a costi di manutenzione e a problemi di affidabilità, ma non si rende conto che ciò accade anche con i turbo-diesel, perché ormai tutti i diesel sono turbo (altrimenti non vanno neanche a spingerli) e poi si chiedono come mai in 200mila km devono cambiare 4 debimetri, 2 valvole press, e 1 turbina
Graduale, a volte la sento un pelo più prestante altre meno, oltre al fatto che ultimamente a freddo è molto scarsa di cavalli per partire, poi dopo una decina di minuti riprende a garantire un pò di potenza in +....cmq i 200 non li ha mai fatti, neanche in discesa. Ripeto la massima velocità ragginta sarà stata di 185Km, non di+, da sempre. + chiaro di così: l' N esima vittima di un flussometro ossidato dai km e dal tempo Come su ebay esiste Mrfuelpump io sono Mr.MAF
Km 104.000 all'attivo e tra 5.000 l'inspection, spia freni che a volte si accende e spia airbag quando sale il passeggero va e viene. Già sostituite testine di sterzo, silent block e catalizzatore. Quindi voi pensate si possa trattare o della turbina o del debimetro (che ho pulito una volta con apposito spray ma non ho guadagnato nulla). CIao
scusate il mio sfogo: Evviva il 6 cilindri in linea 24valvole del 320i. lo tratto come voglio e non ho mai speso 1 euro per riparazioni... nè io ne i miei conoscenti che l'hanno avuto... p.s. stesso discorso per il 318i che avevo prima, l'ho trattato malissimo, non ho mai fatto un tagliando dal meccanico e non mi ha mai tradito... la corsa dei turbo diesel moderni per arrivare ad avere potenze e prestazioni simili al benzina li ha portati a essere poco affidabili... anch'io sarei tentato a cambiare la mia per una 320d 150cv 6 marce... capisco che avere le stesse prestazioni del benzina ma consumando il 50% meno non è male... e in più c'è la sensazione della spinta del turbo che ha sempre il suo fascino (...e volendo eventualmente c'è la possibilità con 'pochi' soldi di alzare la potenza anche di 30cv solo rimappando) ...ma ho paura di non avere la stessa affidabilità dei benzina ...e di spendere poi quello che ho risparmiato di carburante dal meccanico... so che molti diselisti convinti mi aggrediranno adesso, ma volevo sfogarmi...
amico mio la pensavo come te.. vengo da un 320i e36 ma ho dovuto ricredermi.. facevo non + del 7 al litro.. col 330d nonostante l'abbia pompato a dovere non scendo mai sotto i 15 km/l.. se lo usi da essere umano non rompi.. poi in ogni situazione c'e' sempre la percentuale di culo.. p.s. bella la 850, io ho la 500L bianca..