velocità ventola clima bizona | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

velocità ventola clima bizona

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da cero93, 3 Novembre 2015.

  1. cero93

    cero93 Kartista

    159
    2
    21 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.585
    bmw e36 320i
    salve a tutti, ho un problema con la velocità della ventola del clima, non aumenta di velocità, arriva a una certa velocita pari ad un quarto e se pur si preme il bottone per far aumentare la sua velocita e la si mette al massimo lei gira sempre ad un quarto della velocità

    ho controllato fusibili e relè ma sono tutti ok

    cosa può essere?

    se volete posso postare un video per farvi capire meglio
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Oh ma che succede? Nelle ultime 24/48hh leggo 3 msg di 3 utenti differenti con le ventole aria che non girano piu o vanno solo al max velocita'. Sono tutte morte nello stesso momento? Avevano un timer di sopravvivenza? E' stranissima questa cosa.. tutti insieme a lamentare della ventola che non va piu. ](*,)
     
  3. cero93

    cero93 Kartista

    159
    2
    21 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.585
    bmw e36 320i
    Ah bene xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />...comunque la mia funziona solo non aumenta la sua velocità
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Se funziona solo al max sara' la resistenza che la fa' calare di giri. Te la cavi con poco se e' cosi'.
     
  5. cero93

    cero93 Kartista

    159
    2
    21 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.585
    bmw e36 320i
    No è al contrario funziona al minimo e poi aumento un po la sua velocità ma non va mai oltre anche se si preme il bottone per far aumentare la sua velocità
     
  6. cero93

    cero93 Kartista

    159
    2
    21 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.585
    bmw e36 320i
    insomma rimane al minimo e senti che esce pocchissima aria ma aumentando la velocità con il bottone del clima lei rimane sempre al minimo

    è la resistenza che fa troppa resistenza? o e altro? cosa posso controllare

    relè e fusibili sono ok
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mi par di capire che non hai quello a manopolina con 1 2 3 4 velocita' ma hai un pulsante per aumentare velocita', quindi quello digitale? Fino ad ora ho letto problemi di quello meccanico. Cmq a mio avviso e' una resistenza che regola la potenza da dare alla ventola... quindi a naso mi viene di pensare che dovresti controllare la resistenza. Se non erro e' sotto il piantone sterzo o in quella direzione ed e' di una forma particolare.
     
  8. cero93

    cero93 Kartista

    159
    2
    21 Dicembre 2013
    Reputazione:
    2.585
    bmw e36 320i
    Sì ho quello digitale...controllero la resistenza e vedrò se è quella...se no cosa potrei controllare di altro?
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io credo che 2 cose possono controllare la velocita' in quello digitale: il computerino dove premi tastino che invia inpulso alla resistenza... e la resistenza che aumenta o cala la tensione alla ventola. Non credo sia il computerino danneggiato credo piuttosto alla resistenza che non sta lavorando bene. Io prima di tutto opterei per un controllo o quantomeno sostituzione di quella resistenza che credo trovi a pochi euri. E la comprerei nuova, non di demolizione. Se realmente costa poco.
     

Condividi questa Pagina