Oggi in autostrada mi è capitata una cosa strana!! Io possiedo oltre che alla BMW la nuova fiesta 1.2 In teoria dovrebbe fare i 163 km/h di velocità max ma oggi in autostrada il tachimetro mi ha segnato i 190 ma com'è possibile??? era una bellata fare le luci alle bmw e alle mercedes per farli spostare. Ma questa cosa mi ha impressionato moltissimo!!!
ho sempre viaggiato sulla corsia di sinistra e sono andato da bolzano a verona in 1.10 ore che sono 156 km e mi hanno sorpassato solo in 2
Su Auto con la 1.2 3 porte hanno toccato i 161Km/h I 190Km/h per un 75CV sono cose impossibili! :wink:
Io ho una Tempra 1.4 da 75cv e prima quando avevo le gomme + strette ho raggiunto i 198km in superstrada!!! Ora nn sò quanto rubi il takimentro anche xchè è digitale xò stava molto su di giri....
Occhio che comunque una tirata del genere bene non gli fa.... Quel 1.2 nasce per la città, ha i rapporti discretamente corti....spero almeno che alla fine lo hai fatto riposare al minimo per 1-2min
è stato solo una tirata e via poi sono rimasto sui 150 - 160 (del tachimetro) e poi l'ho fatto riposare!! il motore gira ancora molto bene senza alcu rumore o salto di giri!! cmq nn capisco questi tachimetri ... xkè sballano così tanto???? allora quando ho scritto 130 sul tachimetro è possibile ch sia andato a 110 ?
L'unica soluzione sarebbe quella di provare via GPS o con un'altra auto. Ma IMHO eri in discesa. Ho visto i 170Km/h con una Y 1.1 su un falsopiano, un mio amico con un'Ibiza 1.4 60CV ha visto i 190Km/h
Dipende da auto ad auto. Anche se dello stesso modello, ci sono quelle che segnano giusto, quelle che segnano qualcosina in più e quelle che sono completamente starate.
Io con la y 1.2 faceva i 170/175 a pieno carico 4 persone + carico, da solo al max in due senza carico ragiungevo quasi sempre i 180/185 una volta discesa pieno carico 4 persone pieno. bagagliaio pieno grossa discesa ho fatto i 195 e mi e entrato il limitatore in 5
Una bomba la fiesta 1.2 16v ce l'ha anche mia madre e quel motore va veramente bene: in autostrada in 5 ci sono arrivato a 180 in pianura (primo sabato di patente, al ritorno dal cocoricò a Riccione )
la tempra d roger è un jet...198kmh i 3....cn 75cv...cose mai viste... una volta ha tenuto testa a una mini cooper 115cv e un altra volta io cn la 146 x staccarlo stavo x spalmarmi.... ho dovuto fare un controllo alla montoya... un auto folle la sua...vera bara ambulante
6 un grande, m'hai fatto morire dal ridere adesso!!! X la cronaca alla Mini Cooper su una doppia curva l'ho staccata, di motore m'ha superato anche se l'ho fatto spingere fino a quasi 170km in nazionale!!!
La mia macchina pesa poco circa 1100kg anche se le 2 persone ke sono venute con me stanno sopra gli 80kg e uno oltre gli 85!!! Quello ke mi fà pensare è lo scarto del takimetro, cmq farò a breve un test.....