vasco rossi fa una cover di "creep" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

vasco rossi fa una cover di "creep"

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da resunoiz, 25 Settembre 2009.

  1. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    :eek::eek::eek::eek:

    non me ne vogliano i fans di vasco..ma la versione di questa canzone che ha fatto è semplicemente DEMENZIALE, ha distrutto il mood della canzone con un testo INSULSO e cantandola in maniera monotona.

    mi chiedo come si possa, da dieci anni a questa parte, comprare un disco di rossi. è la parodia di se stesso....#-o
    ho amato i suoi primi lavori,testi semplici ermetici ma dritti al cuore... una voce non propriamente intonata ma che sapeva dare emozioni,fino a metà novanta,primi 2000. fino a "rewind" escluso, quando la banalità si è impossessata di uno dei più atipici scrittori di musica rock italiani.

    poi ho per anni pensato "beh, la creatività si sposta, cerca nuove identità..":-k

    con questa cover ho definitivamente deciso che NO, scrive solo testi insulsi non sapendo più che scrivere. o non riuscendoci più a afre qualcosa di decente. il "nananana" nella strofa mi ha lasciato DI STUCCO .

    ma i dischi li fa vendere comunque.

    banale. banale-banale. banale.

    e non sono un fan dei radiohead mi piace solo quacosa. ma qui si nota troppo quanto un compositore è "vecchio e stanco", non ha più nulla da dire...

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rvUSqNPI6V8[/youtube]


    un requiem per la versione originale.](*,)


    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=XFkzRNyygfk[/youtube]


    PERSONALISSIMA IMRPESSIONE, ma mi spiace vedere una canzone cosi divelta. e un artista che ho rispettato e ascoltato molto pur non seguendolo sempre, decantare la sua banalità, oggi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Settembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    tanto bella la versione dei RH tanto brutta quella di Vasco!!!!
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Accidenti al meglio!
    Almeno Vasco Albachiara l'ha scritta e cantata. I Radiohead invece?
    Per me una delle più grosse truffe del rock insieme agli U2.
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :eek::eek: naaaaaaa!!!!! :biggrin::wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :(
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Albachiara è un'emozione ogni volta che la sento. E te lo dice uno che non è un fan di Vasco.
    E ci sono altri pezzi che hanno un che di vissuto e in cui mi ci rivedo anche un po', tipo colpa d'alfredo, o siamo solo noi, vita spericolata.

    I Radiohead mi fanno toccare invece le palle in terra, ma hanno venduto più di Tiziano Ferro quindi a qualcuno saranno pur piaciuti! Ahahah!
     
  7. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...ma on a friday s'è suicidato quando l'ha sentita? :lol:









    uhm, fa cacare #-o
    Dai i radiohead non sono il gruppo più allegro del mondo però ne han fatti pure loro di canzoni belle! E non sono ancora bolliti :D
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io li ascolto mentre sorseggio un bel flacone di Zoloft...
     
  9. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    non mi sono suicidato ma c'ho messo 24 ore a riprendermi ](*,)

    quoto ogni parola di omar. vasco oramai è la caricatura non solo di se stesso ma di tutto ciò che assomiglkia vagamente al rock. aveva già tentato lastrada delle cover con "gli spari sopra" ma almeno quella volta aveva avuto la decenza di non stravolgere musica e testi originali.
    con creep ha compiuto un delitto perfetto riuscendo nell'impresa di massacrare un testo di per sé già semplicissimo; il nanana è una coltellata.

    non sono sorpreso che ci sia gente che trova i RH deprimenti. sarà per il fatto che le loro canzoni più "radiofoniche" sono spesso lente, sarà per il falsetto di Thom...ma a coloro che li criticano dico che nella loro musica e nei testi di TY c'è il genio. nessuno, non solo nella musica moderna, si è spinto tanto in là nella sperimentazione, nella cura degli arrangiamenti, nella ricerca di nuovi percorsi musicali e della strategia di marketing.
    i testi sono ermetici e cupi? qualche volta si...anche
    Leopardi lo era....


    P.S. il 6 ottobre saranno in download gratuito due nuovi brani. il nuovo lavoro in studio, seguendo la strategia sperimentata con in rainbows, sarà distribuito gratuitamente in rete attraverso il loro sito w.a.s.t.e...fun.cool alle major...(che permettono lo scempio dell'arte per vendere una manciata di dischi in più!)
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vasco non ha più la freschezza di una volta. Del resto è il 60enne imbolsito che cerca ancora di raccontare il mondo dei giovani, ma è un mondo a cui non appartiene più, è sempre più difficile trovare lo spunto giusto.
     
  11. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Sono uno dei pochi italiani a non aver mai ascoltato vasco rossi: mai comprato un cd, mai scaricato un mp3

    Pur riconoscendo il suo talento, per me la sua bravura inizia con albachiara e finisce con albachiara, il resto sono tutta una serie di canzoni tristi, deprimenti e noiose, da ascoltare in pessimi periodi della vita e per rovinarsela ancora di più...
     
  12. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    addirittura?!? il vasco di vent'anni aveva un perché (anche se a me non è mai piaciuto) quello di oggi è di una povertà, specie nei testi, imbarazzante:

    Voglio trovare un senso a questa sera
    Anche se questa sera un senso non ce l’ha
    Voglio trovare un senso a questa vita
    Anche se questa vita un senso non ce l’ha
    Voglio trovare un senso a questa storia
    Anche se questa storia un senso non ce l’ha
    Voglio trovare un senso a questa voglia
    Anche se questa voglia un senso non ce l’ha


    bah!
     
  13. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    :redface:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vasco ha avuto il suo perchè, a prescindere che lo si sia amato o meno. Specialmente live era uno spettacolo di un certo livello.
    L'assolo di Albachiara per me non sono solo cinque note messe in fila, è qualcosina di più. Sinceramente: a me fa venire la pelle d'oca.

    Dico che oggi Vasco vive di rendita. A volte mi fa pensare ad Ozzy Osbourne: un passato da guru del rock, pezzi memorabili sia con i Black Sabbath che da solista. E' stato il simbolo di due generazioni.
    Oggi gioca a fare il ragazzino, canzoni senza tiro, arrangiamenti da band di sedicenni: a me fa una gran tristezza.
    Pero pezzi tipo Paranoid, War Pigs, Crazy Train, Suicede Solution o Mr.Crowley fanno parte del repertorio di Ozzy, non dei Radiohead.
    Per Vasco il discorso è simile, seppur in scala ridotta.
     
  15. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    E cosa vuol dire? Whole lotta love, starway to heaven, kashmir fanno parte del repertorio dei led zeppelin e non di ozzy...procedendo in questo modo non riuscirai mai ad avere una visione oggettiva della musica. Come si fa poi a fare un parallelo fra Ozzy Osbourne e i Radiohead! Sono due mondi diversi.
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Era per "quantificare" la portata di un artista. O meglio, tentare di dargli una misurata.
    Per me sono almeno 10/15 anni che il rock non ha partorito una mega band, una di quelle i cui riffs comincerà a strimpellare il ragazzino del 2020.:wink:

    Mi sembrava di avvertire nel topic un tone del tipo "sacrilegio, Vasco rifà i Radohead". Come se non fosse degno di coverizzare.:lol:
    La versione di Generale di Vasco suonata live ad esempio è meglio dell'originale secondo me.
     
  17. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    IMHO VAsco Rossi è finito con "Liberi Liberi"...poi, tolto qualche brano ben fatto e men musicato ed orecchiabile, è una tristezza infinita...


    Ma è in buona compagnia...anche Baglioni non si rassegna e continua a sfornare testi criptici conditi dalla chirurgia plastica che lo ha trasformato in un cyborg con i capelli metallizzati...

    Lucio Dalla?...mh....sta sulla buona strada....


    la cover di Vasco?...ma chi gli ha consigliato sta cosa?
     
  18. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    6.337
    946
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    de gustibus...io penso che un ipotetico paragone sulla importanza fra RH e Ozzy veda in netto vantaggio i primi che hanno l'unico torto, ammesso che lo sia, di fare musica più difficile.

    Da fan dei RH non sono scandalizzato dalla coverizzazione di Creep, non è la prima e non sarà l'ultima, molti altri brani sono stati ripresi da altre bands. Anzi il sicuro successo del brano di Vasco potrebbe far scoprire al grande pubblico Pablo Honey che è del 1993. Quello che non sopporto nello specifico è la paraculaggine di un artista che non ha più niente da dire e la banalizzazione che ha fatto di un brano che ha un senso tutto diverso. Come si fa a cantare NANANA'!!!!!
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Doveva conquistarsi gli ascoltatori più giovani, oppure la presunzione di un successo senza gran fatica per lanciare il tour.

    Se ci pensi, anche il Battisti più recente è stato l'ombra del Battisti "vero". Complessivamente però Vasco e Battisti sono la musica italiana.
    Non esiste artista o band che dopo 30 anni di carriera non abbia un calo della qualità e della creatività.
    Resistono perchè live sono ancora un'esperienza e un'emozione. Ma in studio?
     
  20. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    =D>=D>=D>

    allora benvenga un quieto ritiro dalle scene modello MINA...
     

Condividi questa Pagina