Valvola sullo scarico 335i | BMWpassion forum e blog

Valvola sullo scarico 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Danca, 22 Settembre 2008.

  1. Danca

    Danca Primo Pilota

    1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Mi domandavo, dato la presenza di un tubicino, se il funzionamento della stessa fosse simile a quello dell'R32 WV dove, alcuni, per farla suonare di piu' lo fascettavano e la valvola rimaneva sempre aperta.. :-k

    Qualcuno di voi ne sa di piu'? 8-[
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti è così.
     
  3. Danca

    Danca Primo Pilota

    1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    è solo lato guidatore vero? Tu hai per caso provato? :lol:
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Si io l'ho chiusa,si trova solo sul lato sx.
    Avevo letto della cosa qui sul sito e ho provato, ormai ho già fatto 15.000km,
    L'unica cosa che in autostrada (se ne fai parecchia come me) fra i 2000 e 3000 giri costanti è un pò fastidioso.
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Esatto.. il sound è molto meglio, al minimo e ai bassi regimi è davvero bello rauco, ma come detto da F18, a velocità costante intorno ai 3000g/m rimbomba troppo diventando nauseante.
     
  6. Danca

    Danca Primo Pilota

    1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    basta chiuderlo stringelo con una fascetta vero? :-k
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    si, dal lato in cui sale alla centralina (quindi quello vedi salire nel paraurti) è abbastanza lungo per piegarlo e bloccare la piega con una fascetta.

    La soluzione migliore, (ad avere 10 minuti liberi :rolleyes:) è quella di utilizzare un blocca flebo (o come si chiama..), così da poter facilmente bloccarlo/sbloccarlo quando si vuole.
     
  8. MANOLO NO FEAR

    MANOLO NO FEAR Aspirante Pilota

    17
    1
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    4
    BMW 335 i touring
    come devo fare???

    salve nel fratempo che non trovo uno scarico per la mia 335 i touring mi spiegate nei dettagli come devo fare questa modifica alla valvola sullo scarico???? ](*,)cosa e' questo sistema di bloccaggio tipo fascetta??
    grazie Manolo:mrgreen:
     
  9. Danca

    Danca Primo Pilota

    1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    è molto semplice.. sul tubo dx se guardi sotto troverai una fascetta che comanda la valvola, la pieghi in due e la blocchi con una fascetta! e il gioco è fatto! :D

    guadagnerai solo un po' di sound pero'! :wink:
     
  10. Danca

    Danca Primo Pilota

    1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    ragazzi ho bloccato la valvola con una fascetta.. effettivamente il sound migliora un po'! :mrgreen:

    Ma mi rimane un dubbio.. perchè appena l'accendo il rumore è decisamente piu' pieno e rauco e non appena si scalda un attimo (roba di 10/15 secondi) torna silenziosa? :-k

    Non è che c'è altro che gestisce lo scarico? :-k

    Perchè la differenza è veramente notevole... :-k :-k :-k :-k
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Forse non hai chiuso bene il tubicino, quando torna silenziosa guarda il tubo di scarico se la valvola si è richiusa.
     
  12. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    non è che magari sono i giri del motore che diminuiscono..?? :-k
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Anche,
    infatti dopo pochi secondi dall'accensione si chiude la valvola e calano i giri, se la valvola rimane aperta è OK, chiaramente calando i giri cala anche il rumore in percentuale, comunque quando accelleri sentirai che il rombo è diverso (se la valvola è rimasta aperta).
     
  14. Danca

    Danca Primo Pilota

    1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    si, sarà anche quello ma il rumore cala drasticamente... :-k

    Devo controllare bene ma:

    prima che la chiudessi appena accendevo la macchina lo scarico di sx non faceva fumo poi si apriva e usciva anche da lui..

    adesso che è chiusa fumano subito tutti e due ma comunque dopo qualche decina di secondi il rumore si attenua molto... :-k

    Mi viene il dubbio che magari ci sia qualche altra valvola che gestisca la cosa.. sarebbe interessante sapere da qualcuno che l'ha smontato se per caso ci sia altro in giro.. :-k
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Cerchiamo di fare chiarezza, la valvola non è altro che una valvola a farfalla a comando pneumatico normalmente aperta.
    Appena accendi la macchina senti un rumore più forte perchè è ancora aperta e perchè il motore sale di giri, dopo pochi secondi si chiude, il rumore diventa più soft e il motore cala di giri stabilizzandosi al minimo.
    Se strozzi il tubicino che comanda la valvola (ti consiglio di piegarlo in due e stringere con la fascetta le due perti di tubo facendo un'occhiello strettissimo) la valvola rimane sempre aperta, quando accendi senti subito il rumore uguale a prima, solo che dopo qualche secondo quando calano i giri il rumore rimane un pò più forte perchè la valvola non si è chiusa, e lo senti anche accellerando,
    Chiaramente in questo caso vedi il fumo da tutti e due gli scarichi anche al minimo.Oltretutto dai 2.000 ai 3.000 giri il motore risulta più rumoroso di prima e lo senti anche dall'abitacolo, dopo i 3.000 giri diventa come prima della modifica perchè a quel regime la valvola si apriva.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Consiglio: fatti lo scarico performance come me e a quel punto non avrai più la necessita di bloccare la valvola (anche perchè ora resta sempre aperta, salvo appena accesa a freddo..), dato che il sound non sarà più un problema:mrgreen:!
    Notte
     
  17. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    Grazie agli amici di E90post.com:
    (ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità per quanto riguarda le vostre auto)
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  18. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    io sconsiglio questa modifica... non vorrei che lo segnalasse nella centralina e quindi in concessionaria quando si fa il tagliando.
     
  19. Danca

    Danca Primo Pilota

    1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    azzz.. effettivamente ci avevo pensato anch'io.. ma tu dici che dia l'errore? :-k
     
  20. Andr3A

    Andr3A Secondo Pilota

    881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    probabile che dia "errore valvola bruciata o non funzionante" :confused:
     

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