Valvola scarico BMW 335xi ... non vuole chiudersi? | BMWpassion forum e blog
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Valvola scarico BMW 335xi ... non vuole chiudersi?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da troller87, 9 Agosto 2020.

  1. troller87

    troller87 Aspirante Pilota

    2
    1
    9 Agosto 2020
    Losanna (Svizzera)
    Reputazione:
    0
    BMW 335xi E91 2010 LCI
    Ciao a tutti,
    sono appena arrivato nel forum con la mia "nuova" (2010...) 335xi E91 (mi sono presentato qui per gli interessti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/da-torino-svizzera-con-furore-mi-presento.369107/)

    Ho preso la macchina pochi giorni fa e ho notato un problema allo scarico; la macchina è decisamente "troppo" rumorosa e soprattutto in autostrada a 120-130 km/h (attorno ai 2.000-2.500 rpm) risulta eccessivamente rimbombante.

    Guardando su questa discussione (https://www.bmwpassion.com/forum/threads/valvola-sullo-scarico-335i.81391/) sto pensando se la valvola a farfalla sulla marmitta di SX sia difettosa?
    All'accensione la valvola è aperta e poi si chiude correttamente, però vista la rumorosità in autostrada a 120-130 km/h ho come l'impressione che rimanga aperta anziché chiudersi.

    A scarso di equivoci, ho provato a staccare il connettore della valvola, e a basse velocità in effetti è più rumorosa, mentre invece a 120-130 km/h gas costante è tanto rumorosa quanto come con il connettore connesso (e valvola "teoricamente" chiusa).

    Devo precisare che quando ho acquistato la macchina, il concessionario mi ha detto che secondo lui la centralina motore è stata mappata dal precedente proprietario, ma non mi ha saputo dare altre info. Mi chiedo quindi anche se con questa mappatura la valvola rimane volutamente aperta già a quei regimi oppure no.

    qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Le mie due o tre alternative sarebbero:
    - portare la macchina in BMW e fare un aggiornamento centralina e riportare tutti i valori allo standard
    - saldare un perno / staffa sullo scarico per tenere bloccata chiusa la valvola, e staccare il connettore, cosi che rimanga SEMPRE chiusa
    - cercare un nuovo scarico nel caso il difetto sia nel corpo della valvola?

    grazie a tutti!
     

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